Vai al contenuto
paolo

Nerone, Tiberio e ...

Recommended Posts

Questa prima parte dell'anno è stata terribile: Tatina, Laila, Tiberio e ora Nerone.

Anche per questo è difficile trovare le parole, è un po' come se le avessi consumate. Ma Nerone è stato un protagonista per me e una presenza viva in mailing list e in Forum, per questo devo onorarlo ancora una volta.

Era una nuvoletta di fuliggine, scura e temporalesca; in particolare i primi tempi, ma anche in seguito, se non era in piena luce facevo fatica a capire se stessi osservando il portacoda o la testina.

Nerone era, suo malgrado, un solitario. E' stato tanti mesi solo in una gabbietta in un negozio; è stato solo a casa mia fino a che non è arrivato Tiberio, ma la loro compagnia è durata poco e Nerone si è trovato di nuovo

solo. Appena recentemente ha avuto la compagnia di PLJ, che sembrava tollerare, piuttosto che gradire.

Ho cercato di compensare la sua solitudine tenendolo con me alla sera, quasi quotidianamente. Sdraiato sul divano con lui sul mio petto, credo che per quanto scontroso gradisse, perchè si rilassava.

Da parte mia era una consuetudine quasi irrinunciabile: accarezzando il suo pelo morbido ero finalmente in pace e tante volte mi sono addormentato con lui.

Mi consola sapere che non ha quasi sofferto.

Ora sta affrontando il viaggio verso il Ponte con la compagnia del candido Tarik, di ValeBG, entrambi partiti quasi nello stesso momento; questa compagnia gli renderà più lieve il cammino.

Per quanto mi riguarda è stato un dolore immenso esserci dovuti separare, ma sarebbe stato peggio non essersi mai incontrati.

Ciao Nerone!

post-1528-0-21734200-1336545904_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo, mi dispiace tantissimo...è vero ci sono periodi in cui pare che tutte le cose negative si concentrino insieme, senza darci quasi il tempo di riprenderci da una "botta" che ecco, ne arriva un'altra! Dopo la perdita di Tiberio era arrivato Little John, quasi come un raggio di sole caldo e nuovo e poi...ora il caro Nerone!

Povero piccolo, mi dispiace veramente moltissimo, quella nuvoletta nera!! Io adoro i topini scuri e lui mi è stato subito simpatico da quando mi hai dato consigli in mailin list prima che accogliermi in forum.

Ciao piccolo Nerone...lasci un grande vuoto anche a me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo è difficile perderne una ma quattro!!! Posso solo immaginare cosa stai provando, ma dobbiamo imparare ad accettarlo come fanno loro. Si va avanti con chi c'è ancora e per chi c'è ancora. Un grattino a PLJ che ora ha la responsabilità di badare a te tutto da solo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nerone ci mancherai tantissimo! Con i tuoi viaggi ci hai tenuto compagnia ed ora devi affrontare il tuo viaggio più lungo e sono sicuro che lo affronterai serenamente e senza paura. :)

Te ne sei andato tranquillamente perchè sai che PLJ si saprà prendere cura di Paolo come hai fatto tu. angel.gif

Buon viaggio piccolino, da parte di tutti noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo non puoi immaginare cone mi dispiace per tutte queste perdite,e pensare che ho conosciuto nerone solo qualche settimana fa e ora non ce più :( so per certo che non si dimenticherà mai di te..ora il tuo compito è badare al piccolo puffolo che è rimasto da solo,abbiate forza e coraggio entrambi di andare avanti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il viaggio di due amici.

Nerone attraversò il ponte dai 7 colori muovendosi leggero come non faceva più da tanto tempo. Ad attenderlo vi era il suo compagno di mille viaggi e avventure Tiberio.

“Hai visto? Tutto secondo i miei piani!” disse Tiberio con quella sua simpatica aria da saccente che lo ha sempre contraddistinto.

“I nostri piani!” lo corresse con il suo tono burbero Nerone.

Tempo prima i nostri amici avevano deciso che fosse ora di partire per l’ultimo viaggio. Ne discussero per molto, sapendo che anche Tatina e Laila sarebbero andate con loro. Il problema era che non sarebbe rimasto nessuno a prendersi cura del loro umano domestico di nome Paolo.

Avevano così concordato che Tiberio sarebbe andato avanti per primo in modo da lasciare libero uno spazio e Nerone, che conosceva Paolo da più tempo, sarebbe rimasto ad insegnare a chi serebbe arrivato come prendersi cura dell'umano.

Prima di partire Tiberio fece (sempre con fare saccente) la sua ultima raccomandazione all’amico “E mi raccomando, se non riesci ad essere gioviale cerca almeno di essere tollerante con quello nuovo se vuoi che ti ascolti, lui non di avrà tutto il tempo che ci è voluto a me per capire che in fondo hai un cuore d’oro. Ora è tempo di andare, a presto amico mio!”

Nerone brontolò qualche parola incomprensibile e poi disse: “Buon viaggio …”. Le parole che seguirono furono “...amico mio” ma uscirono poco chiare, quasi incomprensibili. Poi trattenne a stento una lacrima.

Una volta riuniti i due amici devono solo decidere quali altri paesi ricchi di tappeti visitare ora che possono viaggiare leggeri come i più dolci ricordi.

E' solo un racconto di fantasia ma non è detto che non vi sia nulla di vero e, comunque, mi piace immaginare che sia così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il viaggio di due amici.

...

E' solo un racconto di fantasia ma non è detto che non vi sia nulla di vero e, comunque, mi piace immaginare che sia così.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

è stato un dolore immenso esserci dovuti separare, ma sarebbe stato peggio non essersi mai incontrati.

In questa frase spieghi perfettamente cosa voglia dire amare un porcellino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In questa frase spieghi perfettamente cosa voglia dire amare un porcellino.

Arrivano nelle nostre vite come un uragano e se ne vanno quasi in punta di piedi. angel.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo Paolo è stato un anno davvero pesante questo :(

un buon viaggio anche alla nuvoletta nera di Nerine che adesso è in buona compagnia e corre felice insieme ai suoi amichetti :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprendo un momento questo vecchio topic.

Oggi è Santa Lucia, quindi auguri a tutte le Lucia!

Sette anni fa, in questa occasione, sono diventato proprietario di Nerone (o lui è diventato proprietario di me?), in un certo senso la mia prima vera cavia.

Da allora ho fatto molta strada nel mondo cavioso, nel male (con tanti errori) e nel bene (almeno spero), ma questo percorso l'ho iniziato soprattutto con lui.

Perciò: ciao piccino, ti voglio tanto bene, dovunque tu sia adesso!

post-1528-0-70092700-1418462893_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riprendo un momento questo vecchio topic.

Oggi è Santa Lucia, quindi auguri a tutte le Lucia!

Sette anni fa, in questa occasione, sono diventato proprietario di Nerone (o lui è diventato proprietario di me?), in un certo senso la mia prima vera cavia.

Da allora ho fatto molta strada nel mondo cavioso, nel male (con tanti errori) e nel bene (almeno spero), ma questo percorso l'ho iniziato con lui.

Perciò: ciao piccino, ti voglio tanto bene, dovunque tu sia adesso!

post-1528-0-70092700-1418462893_thumb.jp

Un affettuoso grazie da parte della mia Lucia, oggi la sto coccolando particolarmente e lei gradisce, ma Renzo fa il geloso.:idiot:/> Non so se di lei o di me.:undecided:/>

Condividere le storie che ci hanno fatto avvicinare a questo meraviglioso mondo, ognuno con un pelosetto tutto suo nel CUORE, mi fa sentire unita a tutti voi.

Paolo il tuo "padrone" Nerone era proprio un incanto. Dove vuoi che sia??? Fa le veci del suo amato Paolo sul Ponte dell'Arcobaleno, accoglie tutti i nostri amati pelosetti come te fai sul Forum con noi. :love:/>:love:/>

Un Gran Lavoraccio il vostro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao piccolo Nerone...sei stato uno dei primi caviotti che ho conosciuto qui in forum...e considerando che ho sempre avuto un debole per i porcellini neri, non nascondo che mi sei stato subito simpatico e quando sei partito per il Ponte è stata grande la mia tristezza.

Io ho una sorella di nome Lucia quindi anche a casa mia la ricorrenza è molto sentita, buona Santa Lucia a tutte le Lucia pelose e umane...che questa Santa speciale protegga tutti quanti, chissà se la scorsa notte, col suo somarello, ha fatto visita a qualcuno di noi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...