Vai al contenuto
Hevelyn

Bambi e Puffy!

Recommended Posts

Non ho mai descritto il rapporto tra cane e cavia in casa mia in questa sezione.....vorrei raccontarvi un po!

Innanzitutto � quasi un anno che Puffy � con noi!!!! che bello, il porcellone fra poco compir� gli anni, bisogner� fargli una festa con tutti i suoi amiketti porcellotti, mi sembra ieri quando a 3 mesi � entrato nella casa del Grande Porcello ed era fra i pi� piccolini!! Eheh!

Ma torniamo a parlare del rapporto cane-cavia: all'inizio � stato un totale disastro!! Bambi, che � un incrocio tra chiwawa e volpino...quindi con un caratterino niente male (� pure femmina!), credeva che il piccolo Puffy fosse una salsiccia pronta da sbranare!!! Quanta paura, quando si avvicinava con l'okkietto killer, lo guardava in un modo stranissimo ke faceva paura anche a me!!! Si leccava i baffi e cercava sempre di avvicinarlo con forti zampate!!! Una volta ha anche cercato di mangiarselo, ma nn fu affatto una cosa impulsiva come tutti i cani: erano seduti vicini vicini sul divano e rigorosamente sotto la mia supervisione  :-DD , all'improvviso il viso di Bambi si gir� lentamente verso Puffy, cominci� a sbadigliare come fanno i cagnolini....peccato che con la scusa dello sbadiglio Puffy si ritrov� "dolcemente" con la faccia nelle fauci della cacciatrice!! Col tempo, dopo tante sgridate, Bambi ha capito che Puffy � parte della famiglia....insomma, il suo fratellino! Oggi giocano sempre, quando Bambi gli abbaia contro lui nn scappa, anzi si allunga verso il nasino di Bambi per mordicchiarla!!  :love:

Una volta, in estate, quando Puffy poteva gironzolare tranquillo nel mio balcone, li ho trovati che giocavano ad acchiapparello: era Puffy che rincorreva quella paurosa di Bambi!!! Eh si, perch� Bambi sembra una cacciatrice di polpette spietata, ma in realt� � proprio scema!! Ha paura degli scatoloni, delle scope, dell'aspirapolvere, delle mie tartarughe acquatiche, dei cappotti appesi alle stanfelle vicino agli armadi, aveva paura dell'albero di natale ma ormai si � abituata, crede che i vekkietti ke passano sotto al nostro balcone siano un pericolo e le danno fastidio i piccioni!!! C'� tanto altro ma nn sto qui ad elencare!!  :love:

Comunque sono proprio bellini, ho una foto che risale al periodo "killer" ma purtroppo lo scanner � nel negozio di mio padre, appena posso la carico e la mostro!  :love:

PS: sappiamo tutti che ai porcellotti fa bene sgranokkiare le prorpie mentine, ma se le sgranokkiasse un cane?? Faccio questa domanda xk� a Bambi piacciono tantissimo le cacchette di Puffy, se le mangia, ke skifoooooo!! Non � ke le fanno male? io cmq la sgrido quando la sorprendo nella fase snack!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheheheh! Molto simpatico!  :-DD

(non pi�) piccolo Puffy, lo ricordo benissimo dai tempi del Grande Porcello: era il cuccioletto della Casa assieme a Raimondo!

Ora, non per voler rompere, ma si raccomanda sempre di essere presenti quando un cane, anche il pi� buono, interagisce con una cavia, anche se la conosce da sempre.  :love:

Appena ti � possibile metti la foto.

Buon Natale!!!  :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...