Vai al contenuto
Amapola

Piccolo!!!

Recommended Posts

U non avevo visto queste risposte sleep.gif scusate

Per curiosità, ma assomiglia al babbo? La mamma dalla foto mi sembra di colore diverso e dal pelo lungo.

i genitori sono loro, teoricamente il piccolino dovrebbe essere sheltie satin (ecco perchè è cosi lucido), il colore ricorda un pò il musino della mamma, ma è più scuro forse dipende dal fatto che ha del pelo nero, il pelo se non erro dovrebbe crescere, altrimenti non sò dovrei risalire ai nonni, magari salta fuori qualche satin a pelo corto.

Ti dico in base alla mia esperienza.

La mamma allatta quando ha mangiato, io la mia la vedevo allattare sempre dopo che aveva mangiato: dopo colazione, dopo pranzo e dopo cena. Se non la vedi allattare tieni sotto controllo il peso del cucciolo. Riguardo alla vitamina C non preoccuparti, berrà solo latte per le prime due settimane, intanto inizierà a mangiare il fieno e magari a spilucchiare un po' di verdure assieme alla mamma, poi verso le tre settimane smetterà di bere latte e mangerà come un maiale! Per il sesso puoi controllare fin da subito, nella zona dei genitali se vedi che si dilata qualcosa è una femminuccia, altrimenti è un maschio. Io la mia ultima cucciola l'ho sessata appena nata.

Il maschio non avrà fatto un altro "danno" solo se l'hai separato prima che partorisse o hai assistito al parto e dopo l'hai separato perché io li ho lasciati insieme, all'ora di pranzo gli avevo dato da mangiare e dopo poche ore mi sono trovata due cuccioli e il papà aveva già rimesso incinta la femmina..

Cresce a vista d'occhio, poi passano molto tempo nella casetta per dormire,lei stà ferma, figuriamoci se lui non gli si attacca, ho il terrore di farlo diventare obeso O_O e mangia come uno sfondato già adesso.

Oddio non sò se li ho separati in tempo, non l'ho vista partorire era già nato, speriamo bene, mi spiacerebbe tanto, subito un'altra gravidanza mi sembra una cattiveria, spero che visto a rimanere incinta ha impiegato diversi mesi, anche questa volta abbia fallito.

Quando lo devo staccare dalla mamma? (no scusate ho trovato il post )

Modificato da Amapola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Niente sono cretina non riesco a capire se è maschio o femmina, speriamo venga un pò di caldo cosi lo porto dal vet, mi mette però ansia doverlo portare cosi piccolo, sia per lo sbalzo di temperatura sia perchè è un fulmine, prenderlo è sempre un dramma -_- se scappa non lo prendi più, poi è subdolo, sembra che si è placato, appena ti rilassi: flash gordon.

I piccoli sono più diffidenti?

Devo dire che la mamma da quando l'ho seprata dal maschio con me è molto più dolce, addirittura mi fà musino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Basta coprire con il trasportino con un panno imbottito che isoli dal freddo e dalle correnti, ma lasci passare l'aria; e nel trasportino puoi mettere un bel po' di fieno e un altro panno morbido. Se non devi fare un lungo viaggio a piedi non ci dovrebbero essere grossi problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :D che fortuna sia femmina!!!! cosi non dovrei avere problemi di litigate e posso tenerli tutti!!!

Solo che la pupa ha un caratterino.... non vuole essere presa in mano, e si avvicina pochissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, dopo che nacque Aurora il maschio fù più veloce di me sleep.gif , non dite niente, ho passato 2 mesi di sensi di colpa e ansia, cmq ieri sono nati 3 piccoli, la mamma è attiva e mangia, grazie al cielo.

Ecco i piccoli, 1 dei 3 mi preoccupa, i gemelli (sono identici :/ stò cercando di trovare le differenze sleep.gif ) pesano 91.00 e 90.09, quello bianco e nero 65.30 temo sia un pò troppo piccolo.

Mi hanno consigliato di integrare con del latte di capra e fra un paio di giorni somministrare del critical care.

dscf1959p.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che notizia !!

Spero che trovi per tutti casa....

Per il piccolino (che è bellissimo !!) non saprei aiutarti...ma l'info te l'ha dato il vet esperto o chi ?

Io per dir la verità, controllerei piùttosto i 3 cuccioli, soprattutto il piccolo se cresce, ma tutti i giorni, per capire se mangia o no. Non so proprio se digerisce il latte di capra e il criticalcare non è solo per cavie che mangiano già verdura e fieno ?

Verifica bene con l'esperto (a meno che te l'ha detto lui....)

Comuque ...sono bellissimi ;-)):love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto di essere più piccolo lo mette un po' in difficoltà, ma se riesce ad alimentarsi crescerà bello grande anche lui (o lei).

Il latte di capra va bene per le cavie, perchè è più leggero di quello vaccino.

Magari mangerà anche quasi da subito fieno e verdura.

Carezze ai tre cucciolini e complimenti a mamma e papà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...