Vai al contenuto
Fragola

raffreddore o febbre (umano)

Recommended Posts

ciao amici...anche se ho letto qualche vecchio post, volevo un aggiornamento sulla possibile trasmissione di raffreddore o febbre ai pelosetti....

Visto che girano i soliti maledetti raffreddori che possono finire in stati di febbre..come mi devo comportare con fragola?Visto che è in stanza con me?La posso prendere,per farla uscire quotidianamente?o kmq comportarmi come sempre...o è meglio non toccarla e non starle vicina?.....ufffff non vorrei mai che si prenda qualcosa per colpa mia....cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non penso che gli animali prendano le nostre malattie. Io avendo febbre e/o raffreddore sono sempre stata vicina a tutti i miei animali (cavie comprese) e non ho mai attaccato nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahhahaha meno male allora...essendo che sono fragili pensavo che fossero soggette a prendere i comuni malanni....:rolleyes:/>

ma in caso fosse, come faccio a capire se ha la febbre???:blink:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahhahaha meno male allora...essendo che sono fragili pensavo che fossero soggette a prendere i comuni malanni....:rolleyes:/>/>

ma in caso fosse, come faccio a capire se ha la febbre???:blink:/>/>

Occhi lucidi e orecchie calde. Normalmente i "petalini" sono freddi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I virus come quello dell'influenza sono specie-specifici ().

Una cavia malata per prima cosa mangerà di meno, diminuirà la sua attività e assumerà una posizione raggomitolata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo....Kmq riguardo alle orecchie (io che ho le mani sempre fredde) sono quasi sempre calde...

La loro temparatura corporea normale quanto è?rispetto a quando sono malate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La loro temperatura fisiologica è più alta della nostra di circa un grado, perchè hanno un metabolismo più elevato.

Considera anche che le orecchie ampie sono uno scambiatore di calore, per dissipare l'eccesso di calore corporeo (la cavia non suda), quindi le sentiremo sempre un po' calde.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie come sempre per i consigli....

La loro temperatura fisiologica è più alta della nostra di circa un grado, perchè hanno un metabolismo più elevato.

Considera anche che le orecchie ampie sono uno scambiatore di calore, per dissipare l'eccesso di calore corporeo (la cavia non suda), quindi le sentiremo sempre un po' calde.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggevo proprio ora su articolo che la temperatura corporea normale della cavia varia da 37,2 a 39,5°C.

Quindi diciamo una media di 38,5°C, un grado abbondante superiore alla nostra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...