Vai al contenuto
paolo

Sondaggio dell'Espresso

Recommended Posts

Una cara amica del Forum che da qualche tempo non ha più cavie, ma che si interessa attivamente della tutela degli animali, mi segnala questo sondaggio dell'Espresso:

Si deve rinunciare alla sperimentazione sugli animali?

http://espresso.repubblica.it/sondaggio/2198210

Si vota in un attimo e si possono poi subito vedere i risultati.

Vi invito a fare sentire anche la vostra opinione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Paolo!

L'argomento è molto interessante.

Proprio ieri ho postato su Facebook la notizia che dall'11 marzo scatta il divieto assoluto di vendere o importare prodotti o ingredienti cosmetici ancora testati sugli animali e dall'11 luglio saranno obbligatorie nuove etichette per garantire la sicurezza dei consumatori e nuovi paletti contro gli spot pubblicitari ingannevoli.

Ecco il link dell'articolo:

http://www.aamterranuova.it/Ecocosmesi/Rivoluzione-cosmetici-stop-ai-test-sugli-animali#.UP0CsTpV4UI.facebook

Buona lettura,

Conchita con Timmy e Speedy (che proprio non ne vogliono sapere di offrirsi come 'cavie')

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Conchita!

Ho letto l'articolo che hai indicato.

Le cose, pur lentamente, si muovono. Immagino ci siano comunque delle scappatoie per i produttori, però andiamo sempre più verso un mondo maggiormente etico... ed era ora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto interessanti entrambe...ho votato al sondaggio e sono rimasta veramente colpita dai numerosissimi voti spesi per l'opzione dell'essere totalmente contrari a qualsiasi pratica di sperimentazione sugli animali.

Speriamo che tutto ciò serva veramente a far muovere velocemente il tutto verso una direzione diversa rispetto a quella attuale...ma il mondo è grande è c'è sempre chi vuole fare troppo il furbo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...