Vai al contenuto

Recommended Posts

Oh, bene! Bravissima Julie!

Ma perchè vorreste metterle il microchip?

Ok, siamo a casa. Lei è un po' mogia, ma è normale. Ha un bello sbrego.

Il problema è che il veterinario mi ha fatto preoccupare: ha consigliato l'esame istologico della massa tolta per vedere cos'è.

Io gli ho ricordato che avevamo già fatto il citologico, ma secondo lui, visto che la pallina è cresciuta così velocemente è meglio.

Bella botta visto che lo fa un laboratorio esterno che chiede 68€, ma trattandosi di Julie non ci ho nemmeno pensato.

Ma soprattutto, altra spada di Damocle sulla mia testa, visto che ora vivo nell'angoscia abbia qualcosa di brutto.

Ora è nel suo box a fare il gnam gnam style.

Stasera non la porto in cucina mentre mangiamo, perchè temo che Charly, con la sua irruenza, per dimostrarle che è felice sia tornata, gli faccia male.

Devo dargli l'antibiotico 2 volte al di, in partiglie visto che la siringa con la crema non la fanno più.

E sabato controllo.

@Paolo: lo ha chiamato chip, ma in realtà è una massa di sostanza, che si inietta sotto pelle e nel tempo diventa un gel. Si assorbe lentamente e dura 1.5 anni. Serve per inibire l'aromatasi, la trasformazioni degli ormoni maschili in femminili (dato che sembra che le femmine non producano ormoni femminili, ma trasformino i maschili). Questo è per la perdita di peli che secondo lui, e anche secondo me avendo letto molti articoli, è dovuto ad uno squilibrio ormonale che spesso interessa le femminucce.

Non ha voluto farglielo subito dato che ha già "dato" abbastanza per oggi, tra operazione e puntura di antibiotico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chip: ho capito, grazie Lycenhol!

Ora non stare a fasciarti la testa per il citologico; fate bene a farlo, ma ricorda che anche le cellule benigne possono crescere velocemente, soprattutto se c'è un ambiente ormonale favorevole.

Mando tante carezzine alla bimba!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta dormendo nella sua cuccia morbida.

Stasera la lascio su tranquilla.

Dovrò tenerla bella pulita: già la cambiamo 3 volte al giorno i teletti e le copertine, ora dovremo lavarle sempre.

Ed evitare le coperte: solo lenzuolini e magliette.

Comunque mangiare, mangia. Ha lasciato mezzo viuffetto di sedano, ma probabilmente lo finisce dopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che l'operazione sia andata bene e che la piccola sia di nuovo a casa con voi. Per fortuna ha già incominciato a mangiare, è un buon segno. Chissà com'era contenta quando vi ha sentito arrivare

Carezze alla piccola Julie. Tienici informati sull'esito dell'esame

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice per Julie, che mangi è importante e se riesce a stare tranquilla e a riposo anche...Ha i punti? Forse la feritina un pò le da fastidio ma se se ne sta tranquilla in pochi giorni tornerà a zampettare come ha sempre fatto. Coccole e baciotti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zampettare, zampetta e corre pure.

Solo che non la chiamerei feritina: 3 cm per una porcellina sono un bello sbrego.

Ha i punti che si riassorbono.

La cosa peggiore è che mi sa che entro oggi devo pulirgliela -_-

Il fieno sporca.

Secondo voi la vitamina C nella siringa dove polverizzo la pastiglia di antibiotico, ne inibisce l'effetto?

È pur sempre un acido...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io nel post intervento non la lascerei nella solita lettiera, ma nelle traversine igieniche: è più pulito, puoi controllare che non ci siano versamenti e che faccia la pipì. Usale per qualche giorno cambiandole almeno una volta al giorno.

Anche io a suo tempo ho preparato delle siringate di farmaci+vitamine, per non dover fare ripetute imboccate. Tanto è questione di pochissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok allora mischio.

In questi giorni il box è tutto coperto di lenzuola pulite che cambiamo 3 volte al giorno, con sotto tappetini assorbenti.

I versamenti di siero purtroppo ci sono, ma li aveva preannunciati anche il veterinario.

Comunque lei mangia sia peperone che pomodoro, quindi la copertura di vitamina C la ha. La mattina le metto 6-7 gocce insieme all'antibiotico tanto per darle un di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...