Vai al contenuto
franci_fra3

I porcellini di Franci

Recommended Posts

Franci abbassa la voce o le due veterane lo cacceranno da casa. Sapere che soggiorna con due giovincelle infermierine le farà saltare la mosca al nasotto 😂😂😂😂😂

PS. Lo so è brutta come battuta ma non ho resistito 😂

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso l'importante è che laddove è stato apirato l'ascesso si rimargini senza ricreare nuove infezioni data la posizione delicata. Nasotto è in ottime mani ma immagino che tu non veda l'ora di riaverlo con te. Tornerà a casa presto...Con Ilaria e Pelti non diciamo nulla delle nuove giovani amiche di Naso, altrimenti cambiano la serratura alla gabbia!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Nasotto!

Credo che la compagnia caviosa faccia bene a Naso!! Lui ce la sta mettendo tutta, certamente avrà un po di fastidio e questo impedirà in parte i movimenti della masticazione. Vedrai che migliorerà diamogli il tempo...la veterinaria cosa dice? Lo vede bene? È fiduciosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vet dice che man mano che si ripulisce l'ascesso la mandibola, che era praticamente spostata di lato, tende a tornare in posizione normale e questo è un fattore positivo per la masticazione. Resta il fatto che l'ascesso era proprio brutto, tra osso e muscolo, e per arrivarci hanno dovuto tagliare in parte i muscoli masticatori. Bisogna vedere se si asciuga bene e se Nasotto riuscirà a riprendere a mangiare in modo abbastanza normale, e come riuscirà ad usare la bocca dopo questa ferita chirurgica...credo ci vorrà ancora tempo per saperlo. Adesso deve comunque superare questa fase un po' delicata in cui il pus si deve spurgare del tutto e continua lo z.......antibiotico che di per sè da anche in parte inappetenza, quindi deve arrivare ad una fase più stabile. Mi auguro che martedì il vet mi sappia dire qualcosa di più sulle prospettive, cioè se potrò portarlo a casa, se la ferita andrà ancora ripulita, quanto dovrò riportarlo a far vedere o limare, ecc. Adesso spero solo che non perda lo spirito combattivo e che non cali troppo di peso. Mi manca! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena parlato con Eleonora e con il veterinario.

L'ascesso va sempre meglio e ci sono speranze anche per la mandibola del Nasotto: si continua con i lavaggi della ferita, l'antibiotico e l'antiinfiammatorio. Tra 10 giorni nuova fresatura generale, dopo l'accorciatina degli incisivi di martedì, visto che comunque i dentini si allungano.

Domenica pomeriggio...lo porto a casa! :D ovvio che lui sta da papa da Eleonora, ma io non vedo l'ora di riacchiapparlo >:-) e anche le porcelline lo reclamano!

Eleonora con santa pazienza mi spiegherà i lavaggi e tutto quello che devo fare.

Poi la settimana successiva lo riporterò appunto alla clinica Gaggiano per la fresatura (immagino le dovrà fare periodicamente per un bel po') e vedremo strada facendo come andranno le cose...

Sono troppo contenta :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, bene, immagino come ti manchi poterlo spupazzare per benino! :love:

E sono certo che anche lui sarà contento di rivedere te e le sue belle porcelline!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belle notizie!! Domani Nasottone nostro torna a casa!

La degenza forzata da Eleonora ha però portato ottimi risultati e direi che se anche vi manca tanto ne è valsa la pena di aspettare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:D :D :D:love:

i1105118_image.jpg

i1105119_image.jpg

i1105120_image.jpg

Eccoli qua! Per prima cosa Nasotto si è messo a inseguire Caterina facendo un sonoro brrrr, poi ha girellato qua e là è poi ovviamente si è fiondato sui pezzettoni di verdura più grossi anche se non è in grado di masticarli ;)

Alla fine si è messo tranquillo a mangiucchiare nei piattini come da foto e a riposarsi. Adesso gli do un po' del suo Critical e più tardi mi cimento nel lavaggio serale dell'ascesso.

È più leggero, ma lo vedo pimpantissimo e in gran forma. Merito di Eleonora ovviamente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bentornato a casa, Nasotto!! Immagino sarà stato proprio contento di essere rientrato nel suo ambiente familiare..😊😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bentornato topone bello!! Ieri non ho potuto collegarmi ma vedo che ci sono ottime notizie e anche se da Eleonora è stato trattato da re Nasottone aveva voglia di ritornare dalle sue donzelle e dalla sua mamma umana!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...