Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve forum, mi chiamo Laura e sporadicamente ho scritto dei miei pelosetti su altre discussioni tipo "in balcone sempre??", quindi magari qualcuno sa che ho 4 pelosetti....bé, avevo 4 pelosetti....ora sono un po' di più Le mie due femmine infatti hanno partorito 7 splendidi cucciolotti il 27 dicembre, ma ora spero siano gli ultimi, visto che ho fatto sterilizzare i maschi! Primo problema, i maschi li ho fatti sterilizzare il 14 dicembre e le femmine hanno partorito due settimane dopo. Ho visto una delle due accoppiarsi subito dopo...spero non abbia fatto danni il vet mi ha detto che 10 giorni sarebbero stati sufficienti, ma se non lo sono stati??? Tengo i miei pelosi in un recinto/serra nel balcone, tranne le femmine ed i cuccioletti che ora sono nel gabbione in casa. I cuccioli sono probabilmente 4 femmine e 3 maschi ed il vet mi aiuterà a piazzarli. Oddio, se non piazzo le femmine sono più che contenta, visto quanto sono carine I maschietti ahimé se ne andranno, non posso farli sterilizzare tutti! Qualcuno del forum vive tra Romagna e Umbria, così magari gli piazzo un cucciolotto?? Di foto dei piccoli non ne ho molte...ora spulcio tre i vari folder e vedo di metterne qualcuna, pero' ora le devo fare per l'annuncio dal vet! Che altro? Le adoro! Ne ho presa una per sbaglio 3 anni fa per fare compagnia alla coniglia, ed ora mi trovo con 4 adulti e 7 cuccioli e fosse per me li terrei tutti! D'estate li tengo nel recinto di 6 mq che ho fatto nel giardino. Questo è il primo inverno nel balcone ma vedo che se la cavano benissimo. Quando ritengo sia troppo freddo gli metto uno scaldino con cenere e brace e vedo che gli piace molto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

per quel che so, dopo l'intervento di sterilizzazione, il maschio dovrebbe stare separato dalle femmine per 30/40 giorni perchè dentro quell'arco di tempo potrebbe andare di nuovo a segno...quindi scoprirai tra qualche settimana se ci saranno ancora cuccioli in arrivo...Io sto in Romagna e mi piacerebbe prendere una compagna per il mio Gianni, ma prima vorrei farlo sterilizzare e lasciarlo tranquillo per la quarantena...adesso è ancora piccolo per l'intervento e quindi credo proprio che fino alla primavera non se ne parla. Sicuro non credo di affiancare un altro maschio, se litigassero e dovessi tenerli separati mi scoccerebbe troppo al di là che lo spazio per 2 grandi gabbie sarebbe limitato! Intanto congratulazioni e benvenuti ai piccini...immagino siano bellissimi ed irresistibili!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benearrivati ai cuccioletti!

In effetti hai corso un rischio, i maschietti dovrebbero stare ancora in quarantena perche come ti hanno detto ci vogliono 30-40 giorni per essere davvero sicuri che non siano più fertili.

Possibilmente separali adesso, poi si vedrà se e' successo qualcosa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benearrivati ai cuccioletti!

In effetti hai corso un rischio, i maschietti dovrebbero stare ancora in quarantena perche come ti hanno detto ci vogliono 30-40 giorni per essere davvero sicuri che non siano più fertili.

Possibilmente separali adesso, poi si vedrà se e' successo qualcosa...

Ora i maschi sono in balcone e le femmine con cuccioli in casa

Share this post


Link to post
Share on other sites

I tuo topini sono splendidi!

L'affermazione del vet che 10 giorni sono sufficienti mi ha fatto cadere le braccia.

Pensa che uno dei moderatori del Forum ha sottoposto a 30 giorni di quarantena uno dei suoi maschi sterilizzati prima di unirlo alla femmina e nonostante ciò hanno avuto i cuccioli.

Per questo preferiamo sempre consigliare anche 40 giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I tuo topini sono splendidi!

L'affermazione del vet che 10 giorni sono sufficienti mi ha fatto cadere le braccia.

Pensa che uno dei moderatori del Forum ha sottoposto a 30 giorni di quarantena uno dei suoi maschi sterilizzati prima di unirlo alla femmina e nonostante ciò hanno avuto i cuccioli.

Per questo preferiamo sempre consigliare anche 40 giorni.

azz quindi la posso considerare gravida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

che meraviglia smitten.gif quello al centro della cucciolata mi fa impazzire smitten.gifsmitten.gif

complimeti!!

quella al centro è una femmina americana ed in effetti è splendidissima anche se la mia preferita è la sorellina americana sulla sinistra che noi chiamiamo CJ (pron: si-gei) all'americana appunto perché sembra il papa' in miniatura!!!

Perché se provo a mettere le emoticon mi si impalla la risposta???

Share this post


Link to post
Share on other sites

azz quindi la posso considerare gravida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Non è detto, è anche possibile che il momento dell'estro sia arrivato un pochino dopo, però è meglio prepararsi mentalmente ad ospitare un'altra cucciolata.

O.T.: se incontri problemi con le emoticons meglio evitare, almeno per il momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho parole per descrivere quanto siano belli!! Io amo particolarmente quelli a pelo corto e liscio...ma sono tutti uno spettacolo!! E' sì Lally cara...credo proprio che una di quelle topine sarà mia!! Teniamoci in contatto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

che meraviglia smitten.gif quello al centro della cucciolata mi fa impazzire smitten.gifsmitten.gif

complimeti!!

Quella al centro tricolore pare la gemellina del mio Giannino!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La tricolore liscia è uno spettacolo in effetti! Io nell'agenda la chiamo "Cinta" perché ha una sottile cinta bianca intorno il panciotto!! Poi ci sono un paio di peruviane in particolare la piccola Schwarzkopf, testanera, bellissima, e la sorellina Quasimoda, compiuta a metà, perché è mezza marrone e mezza nera e sembra disegnata col righello!!!!

Tranne CJ che è di mio figlio, le altre possono tutte prender la via di Cesenatico hihihihi.

I maschietti sono i due neri, Nerone e Panda, (poi ve li metto tutti uno per uno) e quello che chiamo orecchionero.

Le mamme sono nella stessa gabbia ma le ho dovute dividere perché la peruviana era molto gelosa dei cuccioli e attaccava l'altra. Ho diviso la gabbia coi cubes in modo che i cuccioli vadano di qua e di là in libertà ed in effetti non si capisce chi è figlio di chi, ciucciano tutti dappertutto!!!

Poi per ogni cucciolo metto quanto pesava alla nascita e quanto è cresciuto in una settimana.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lally è di Rimini!!! Via tutta una macchinata per andare a prendere i pelosi!!

A proposito come sta Matilda? Cosa le è successo? sempre il problema della rogna?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo!!!! PIAZZATE DUE!!!!!!!!!

sto scaricando fotine e video. A proposito, sono pure i video su youtube, sono panta_rei e ci sono diversi video dei miei topini e lapini e ora carico l'ultimo fatto con tutti i topastri sulla poltrona ahahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...