Vai al contenuto
Amber

Finalmente la nuova dimora :)

Recommended Posts

Sono veramente contenta di dirvi che questa mattina ho introdotto Holly nella nuova gabbia che sono riuscita a finire smiley.gif

Tempo 5 minuti e stava già popcornando e correndo dappertuttosmiley.gif

sono veramente entusiasta, e credo lo sia anche la mia pallina di pelo rossa tongue.gif

Ho diviso la zona notte e divertimenti dalla zona dedicata al cibo che si trova nel piano superiore.

Per qualsiasi domanda sui materiali utilizzati o quant'altro non esitate a chiedere..

Che ne pensate?

img3023ff.jpg

img3021dz.jpg

img3022s.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

che bellaaaaaasmitten.gif cosa hai usato di materiali?

Grazie :)

Per la base ho utilizzato il polionda.. Mentre per la lettiera sono uno strato di mollettone, uno di ovattina e uno pile cuciti tutti insieme.. Il piano superiore è rivestito di cerata (facile da pulire visto che è la zona dove mangia) e infine ciò che tiene tutto insieme sono i cubes :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non per fare il guastafeste... il box è bello e sono invidioso, ma sulla prima casina da cui parte la rampa, ci sale?

E sulla rampa pensi di prevedere delle ringhiere? Se cade temo possa farsi male

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non per fare il guastafeste... il box è bello e sono invidioso, ma sulla prima casina da cui parte la rampa, ci sale?

E sulla rampa pensi di prevedere delle ringhiere? Se cade temo possa farsi male

No no figurati! Anzi sono contenta se qualcuno può darmi dei consigli :)

Quando quella casine era nell'altra gabbietta ci saliva, e ora gli ho messo del cibo sopra per attirarlo e fargli capire che può anche salire... Tu dici che è meglio mettere delle ringhiere ai lati della rampa? Non ci avevo pensato perchè la vedevo talmente corta che non tenevo il conto una possibile caduta... ma provvederò :) Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una bella casa, e poi Holly è bellissimo....

Ma quando fa pipì al piano superiore, non si bagna tutto visto che il materiale non assorbe??

Nel piano superiore c'è la cerata che è impermeabile quindi facilmente lavabile :)

tra l'altro volevo ringraziare proprio te, perchè ho utilizzato la tua idea di lettiera cucendo tutto insieme ed è fenomenale :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una bellissima sistemazione, ma anche io sono critico sulla rampa.

Non dubito che la percorra agilmente, ma supponi che si spaventi perchè tu spunti all'improvviso, o per un forte rumore, e perda l'equilibrio...

Farei una rampa più lunga e quindi meno inclinata, con un minimo di parapetto fatto magari con del polionda che la avvolge a U, che appoggia alla casetta che si potrebbe disporre in senso trasversale rispetto all'attuale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo ho notato che non ci vuole proprio salire, nemmeno sulla casetta! è tutto il giorno che provo a metterci sopra del cibo per attirarlo.. Ma poggia le zampine sopra e si sporge a prendere da mangiare senza salire..

Ho provato anche a mettere una specie di scalino a fianco alla casetta per far si che sia tutto meno alto e più facile da raggiungere ma nulla.. Alla fine chiamava da mangiare e ho dovuto spostare tutto al piano sottostante... Come faccio???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm...forse potresti fare una rampa lunga che arriva fino a terra, o aggiungere una rampetta per salire sulla casina ( questa sarebbe bassa e non avrebbe bisogno dei bordi) Poi il più e' indurli a fare una cosa la prima volta, dopo ci prendono gusto e la ripetono.

Per la pendenza forse non c' e' da preoccuparsi troppo, ho visto in un negozio cavie che percorrevano tranquillamente passerelle lunghe e anche piuttosto inclinate, l importante e' che abbiano una solida base per i piedini, come del resto hai fatto tu per la rampa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm...forse potresti fare una rampa lunga che arriva fino a terra, o aggiungere una rampetta per salire sulla casina ( questa sarebbe bassa e non avrebbe bisogno dei bordi) Poi il più e' indurli a fare una cosa la prima volta, dopo ci prendono gusto e la ripetono.

Per la pendenza forse non c' e' da preoccuparsi troppo, ho visto in un negozio cavie che percorrevano tranquillamente passerelle lunghe e anche piuttosto inclinate, l importante e' che abbiano una solida base per i piedini, come del resto hai fatto tu per la rampa.

Ho messo come hai detto tu un'altra rapina che porta alla casetta... Vediamo che combina :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dagli tempo... non sono scoiattoli, ma la curiosità spingerà il porcolo a salire.

Io un parapettino lo metterei.

Il tuo caviotto è bellissimo, complimenti. Spero salga, perchè troverà il paradiso della pappa sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È possibile che Holly sia cambiato???

Da quando è nella nuova gabbietta lo vedo più attivo, quando lo chiamo mi viene incontro (cosa mai vista blink.gif) e si cimenta in tutti i versetti che sa fare! Booooh!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ooh, che teneroo smitten.gif si vede che gli piace la nuova casetta^^ . In effetti è molto bella, complimenti! Holly si è deciso a salire? Anche il mio porcellino all'inizio aveva paura delle scale( Io ho una bunny 80 con 2 rampe di scale) , ma con mooolta pazienza e qualche settimana di tempo( ma dipende dal carattere magari laugh.gif) ha imparato a salire e scendere velocemente! Secondo me una cosa che potresti fare, visto che hai detto che ti segue più di prima) è ,una volta che è salito sulla casetta, mettiti dietro alla gabbia in piedi ( dove hai il fieno) e prova a chiamarlo o attirarlo. Sicuramente non salirà subito, ci vuole pazienza, ma magari inizia anche solo ad allungarsi verso il secondo piano. Nel frattempo lascia magari acqua, pellet e parte del fieno al primo piano intanto che si abitua. Piano piano sarà incuriosito e proverà, sperohuh.gif. Fammi sapere se funziona! Con me ha funzionato smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ooh, che teneroo smitten.gif si vede che gli piace la nuova casetta^^ . In effetti è molto bella, complimenti! Holly si è deciso a salire? Anche il mio porcellino all'inizio aveva paura delle scale( Io ho una bunny 80 con 2 rampe di scale) , ma con mooolta pazienza e qualche settimana di tempo( ma dipende dal carattere magari laugh.gif) ha imparato a salire e scendere velocemente! Secondo me una cosa che potresti fare, visto che hai detto che ti segue più di prima) è ,una volta che è salito sulla casetta, mettiti dietro alla gabbia in piedi ( dove hai il fieno) e prova a chiamarlo o attirarlo. Sicuramente non salirà subito, ci vuole pazienza, ma magari inizia anche solo ad allungarsi verso il secondo piano. Nel frattempo lascia magari acqua, pellet e parte del fieno al primo piano intanto che si abitua. Piano piano sarà incuriosito e proverà, sperohuh.gif. Fammi sapere se funziona! Con me ha funzionato smitten.gif

Siiiii è salito per la prima volta questo pomeriggio.. Ora che ha capito che li sopra c'è tanta pappa sale e scende come niente ;) ahah!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...