Vai al contenuto
Simo74

Il compleanno di Amicacavia !

Recommended Posts

Mi unisco agli auguri a questo splendido forumafro.gif!!!!! Vorrei in particolar modo complimentarmi e ringraziare tutti coloro che dedicano tempo ed energie per mantenerlo sempre così aggiornato e per tutte le splendide iniziative/informazioni utili sui nostri pelosotti. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tanti tanti ma proprio tanti auguroni a tutti voi e ai vostri pelosini!!! :love:/> :love:/>

P.s. Peppe, e' bello averti riavuto tra noi! :love:/>

Grazie tante Franci! w Amicacavia :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ed eccoci qui a festeggiare il compleanno di Amicacavia o per essere più precisi, quello della sua "rinascita".

Amicacavia nasce nell'ormai lontana estate del 2006, ma ad un certo punto c'è stato un involontario black-out, durato qualche mese, che ha creato un periodo di difficoltà.

Ma non tutto il male viene per nuocere, come si usa dire, e una volta risolto il problema il Forum è tornato con una nuova grafica, una struttura più razionale e una maggiore visibilità sul web; insomma, si è rinnovato nella veste e nei contenuti.

Questo accadeva quattro anni fa e da allora ricordiamo e festeggiamo l'avvenimento.

Quest'anno, con l'occasione, desideravo fare una considerazione sulle modalità di informazione caviosa.

I miei esordi nel mondo virtuale dei porcellini d'india sono iniziati nella nostra mailing list (ML), il gruppo cavie di Yahoo, allora effervescente. Avendo sentito ripetutamente fare riferimento ad Amicacavia, ho preso a frequentarlo come visitatore, inizialmente con una certa parsimonia.

Qualche tempo dopo ho però deciso di iscrivermi e ho iniziato ad usarlo sempre di più, grazie a una sempre maggior conoscenza del forum stesso e dei suoi contenuti, e complice una lenta, ma costante, diminuzione di attività della ML. Come me, molti altri iscritti alla ML hanno seguito un simile percorso.

Quali i motivi che ci hanno portato a partecipare con entusiasmo al Forum? Forse uno dei più importanti è stato la più facile reperibilità delle informazioni, molto volatili all'interno della ML, più rintracciabili all'interno del Forum, organizzato per sezioni omogenee (e con una struttura affinata nel tempo) e avendo a disposizione la funzione -cerca-. In particolare, diverse sezioni contengono schede ricche di informazione sulle diverse tematiche dell'allevamento cavioso.

Ma anche le iniziative in corso erano stimolanti e divertenti e infatti la mia iscrizione al Forum ha coinciso con il lancio del reality cavioso passato alla storia: “Il Grande Porcello”.

Dopo la “rinascita” il Forum ha preso ad arricchirsi sempre più di iscritti (e questo ha comportato anche dei momenti di dura lotta agli spammer), con un proliferare di topics e di post e una sempre maggiore quantità di informazione. Sappiamo che esiste comunque un ricambio fisiologico e che iscritti che vantavano un'attiva collaborazione col tempo, per i più vari motivi, hanno abbandonato la partecipazione.

Ma sempre nuove amiche e amici si iscrivono e il Forum è sempre più vivace.

In questo frattempo altri media si sono imposti sempre di più all'attenzione generale; Facebook, Twitter e altri social network sono diventati di uso comune; parallelamente a questo fiorire di partecipazione e di contenuti del Forum si è quindi reso necessario essere presenti anche in queste sedi. Di questo si è occupato lo “zoccolo informatico” del Forum, un pugno di audaci che hanno provveduto a rendere visibile Amicacavia anche nei social network.

Personalmente confesso di usare in maniera centellinata Facebook e di non usare affatto gli altri network, ma mi rendo conto di quanto essi siano usati particolarmente dalle giovani generazioni (ma non solo) e di quanto sia necessario, di conseguenza, essere presenti.

Nel prosieguo sicuramente altre sfide ci attenderanno, alle quali dovremo adeguarci per diffondere una corretta informazione sull'allevamento domestico del porcellino d'india, ma non ho dubbi che con la collaborazione di tutti sapremo affrontarle e superarle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon Compleanno AMICACAVIA!!! Tra poco per me saranno 3 anni dalla mia iscrizione...anch'io ho avuto un primo approccio sulla ML...e Paolo allora fu il primo a rispondere ai miei quesiti. Poi è arrivata la scoperta del forum pieno di informazioni e consigli, pieno di umanità e "personaggi" (umani e pelosi) mi hanno da subito conquistata e non riesco a farne a meno...proprio come non potrei vedere la mia vita senza cavie...AUGURI!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si sta bene qui, fra pui pui e squittii,

l'amore avanza ogni giorno.

L'albero cresce e le fronde smosse dai sospiri

narrano storie di lieve tenerezza.

Sul manto dei ricordi l'eco di parole dolci a rammentare

che tutti noi, al tempo, passammo di qui.

AUGURONI AMICA CAVIA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Auguroni a noi, alle nostre cavie, agli utenti veterani, ai più giovani e a quelli futuri che arriveranno.

Le informazioni e la condivisione del mondo delle cavie è un valido strumento che ci consente di tenere i nostri pelosini più a lungo con noi, nel miglior modo possibile.

Tanti auguri anche agli amministratori che sono un po' le mamme e i papà di questo forum!smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono iscritta a questo forum non da tanto, e devo dire che sí, mi aspettavo di ricevere informazioni, consigli e pareri ma la cosa che mi ha colpito di più è che in questo spazio virtuale si può sorridere e ridere, divertirsi e sopratutto sentirsi bene perché si sente che tutti voi ci tenete ad esserci! Siete stati accoglienti e calorosi fin dal primo momento in cui mi sono presentata e credo che posso parlare a nome di tutti ;) quindi un enorme GRAZIE e un caloroso AUGURIO DI COMPLEANNO ad AmicaCavia :love: Ovviamente da parte mia e del mio peloso Tigro Chocolate :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io ho cominciato frequentando la mailing list e poi sono approdata un po' in sordina al forum in occasione del gioco del Grande Porcello, pensando che probabilmente non sarei rimasta a lungo e che avrei continuato a frequentare solo la ML...quanto mi sono sbagliata! Mi sono presto ricreduta sulle potenzialità di un forum che via via ho imparato a conoscere e ad apprezzare sempre di più, ho ritrovato amici che già conoscevo e ne ho incontrato tanti nuovi e ho scoperto un diverso ed efficacissimo modo di comunicare e di apprendere! La rinascita poi e' stata una conquista che ha portato a tanti successi e ha dato vita ad una splendida comunità caviosa, sempre più unita e solidale, ma anche aperta ed accogliente e pronta a rinnovarsi secondo le necessità. GRAZIE AMICACAVIA e grazie a TUTTI voi che rendete possibile questo meraviglioso cammino insieme! Auguri di cuore! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

AUGURONIIII A TUTTI NOIIII.... sono iscritta da poco ma non c'è giorno che non entri qui a spulciare qualche nuovo argomento o farmi 2 risate con voi... è bello poter avere degli amici virtuali che siano "pazzi" di questi piccoli porcellazzi come lo sono io!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...