Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia cavietta e stata male pochi giorni fa, a quanto pare un colpo di calore, si e ripreso splendidamente, ma oggi ci risiamo, ho notato che il mio piccolino ha il naso incrostato e fa un po di starnutini.. inoltre lo sentivo tremare finche non l'ho tenuto al calduccio tra le mie braccia.. lo vedevo molto spaesaato e faceva fatica a reggersi in piedi, quasi affetto da una forte febbre, ora sembra piu tranquillo, pero vorrei sapere se secondo voi e un influenza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, la mia cavietta e stata male pochi giorni fa, a quanto pare un colpo di calore, si e ripreso splendidamente, ma oggi ci risiamo, ho notato che il mio piccolino ha il naso incrostato e fa un po di starnutini.. inoltre lo sentivo tremare finche non l'ho tenuto al calduccio tra le mie braccia.. lo vedevo molto spaesaato e faceva fatica a reggersi in piedi, quasi affetto da una forte febbre, ora sembra piu tranquillo, pero vorrei sapere se secondo voi e un influenza?

credo tu debba farlo vedere subito da un veterinario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che si tratti di influenza è poco probabile:

Che soffra di una patologia da raffeddamento, dopo aver subito quel colpo di calore, è invece molto probabile.

I polmoni della cavia sono piccoli, perchè il corpicino è occupato in gran parte dal lunghissimo intestino, quindi ogni affezione respiratoria è pericolosa.

Portala a vedere dal vet appena puoi.

Tante carezze alla piccola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto integra la sua alimentazione con vitamina C e magari anche un pò di Critical care se riesci a reperirlo...I sintomi da raffreddamento non vanno sottovalutati, avendo subito un colpo di calore il suo fisico si è probabilmente debilitato. Carezzine al pelosino e facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio piccolo sta peggiorando, sto male io per lui, vedo proprio che non ha forze e tende a lasciarsi andare soprattutto la testa! Oggi lo porto dal veterinario!

vai prima che puoi

e non dimenticare di

darci sue notizie

Buona fortuna !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stata dal vet e non ci sono buone notizie :( mi ha detto che e una forma di encefalite, mi ha dato delle punture di cortisone da fare, ora vediamo se si rimette, ci spero tantissimo :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono rattristata per le notizie non buone...io auguro al tuo pelosino di potersi riprendere...ma ancora di più di non soffrire! Io e Gianni ti siamo vicini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stata dal vet e non ci sono buone notizie :(/> mi ha detto che e una forma di encefalite, mi ha dato delle punture di cortisone da fare, ora vediamo se si rimette, ci spero tantissimo :'(

Scusate la domanda, ma come viene un encefalite, cioè da cosa è provocata??

P.S. Io e le mie porcelline facciamo il tifo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non te lo so dire precisamente, a me e stato detto che e per colpa degli incroci cosanguinei, ma non vorrei dire una stupidata, comunque ringrazio tutti per il sostegno :') grazie davvero di cuore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stata dal vet e non ci sono buone notizie sad.gif mi ha detto che e una forma di encefalite, mi ha dato delle punture di cortisone da fare, ora vediamo se si rimette, ci spero tantissimo :'(

piccino...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...