Vai al contenuto
Jenny008

E se invece di sterilizzarli...

Recommended Posts

Ragazzi ho la netta impressione di aver sbagliato area per postare questa discussione, se così fosse mi scuso.. Allora vorrei intanto condividere con voi la bella notizia: il mio ragazzo mi ha detto che posso tenere tutti i cuccioli quindi ora i miei porcelli sono 5, in brevissimo vi dico come stanno le cose, gianluigi (il papà sta in una gabbia da solo perchè deve essere sterilizzato e la mamma con i 3 cuccioli in un altro recinto, i piccoli hanno 2 settimane quindi contavo di tenere la mamma con i cuccioli altre 2 settimane e poi dividere gli eventuali maschietti dalla mamy.. ora mi chiedevo.. e se invece di sterilizzare gianluigi e gli altri eventuali maschietti facessi un altro recinto grande e tenessi sempre maschi e femmine divisi facendo stare i 2 recinti nella stessa stanza? così evitano di essere sterilizzati ma comunque tutti hanno almeno un compagno/a e nessuno sta solo.. che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

È molto difficile se non improbabile far andare d'accordo dei maschi quando sentono odore di femmina! Inizierebbero le liti con la maturità sessuale dei piccoli!

Io personalmente te lo sconsiglio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

È rischioso perché quando i maschietti sentiranno le femminucce in calore si azzufferanno, anche se non possono accedere alle loro grazie.

L'ideale sarebbe creare minigruppi misti, sterilizzati, ovviamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È rischioso perché quando i maschietti sentiranno le femminucce in calore si azzufferanno, anche se non possono accedere alle loro grazie.

L'ideale sarebbe creare minigruppi misti, sterilizzati, ovviamente.

caspita, io stavo già pensando di fare una gabbia enorme divisa a metà con i cubes.. quindi meglio di no? meglio tutti insieme sterilizzando i maschi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, anche se sterilizzi tutti i maschi, non andranno comunque d'accordo! Fai dei mini gruppi: maschio- femmina! Con i maschietti tutti sterilizzati.

e quindi dovrei avere 2 gabbie.. e se invece unissi le 2 soluzioni? cioè fare una gabbia divisa dai cubes e in una parte della gabbia metto un maschietto e una femminuccia (maschio sterilizzato) e nell'altra parte i restanti 3 porcelli dove ci sarà sicuramente un altro maschietto (stertilizzato)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me dipende dai porcellini... I miei due maschietti ignorano le femmine e certe cose le fanno solo fra loro... Non litigano mai, anzi, tendono a non volere intrusioni di alcun tipo nella loro casetta... Magari sono loro ad essere strani... Non li ho mai sterilizzati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me dipende dai porcellini... I miei due maschietti ignorano le femmine e certe cose le fanno solo fra loro... Non litigano mai, anzi, tendono a non volere intrusioni di alcun tipo nella loro casetta... Magari sono loro ad essere strani... Non li ho mai sterilizzati

Infatti non è possibile generalizzare; ma in linea di massima più maschi in presenza di femmine tendono a litigare.

Mi fa molto piacere sapere che i tuoi maschi vivono felicemente tranquilli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...