Vai al contenuto
Amapola

Cavia & aromaterapia

Recommended Posts

L'invero utilizzo un vaporizzatore su cui applico o.e. a scelta, in genere utilizzo eucalipto, pino silvestre, lavanda, menta.

Per le cavie può essere dannoso, oppure se ne traggono beneficio anche loro?

In casa ho anche dei rettili ed anfibi, e non ne hanno risentito, loro però sono in un'altra camera, mentre le cavie risiedono nella stessa stanza del vaporizzatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io mi allaccio a questa discussione per chiedervi una curiosità in tema.

vale anche per gli incensi vero?

ne ho sempre usati ma da quando c' è Andrea, ho ridotto di tanto la cosa per paura che gli potessero dare fastidio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti è stato fatto presente, il loro olfatto è sviluppatissimo in confronto al nostro ()

Farei quindi molta attenzione ad evitare gli odori intensi, che per loro potrebbero essere sgradevoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sempre arrivo in ritardo anche in questa sessione :knuppel:/f/

Premetto che sia gli incensi che i fornellini dell'aromaterapia devono essere posizionati non troppo vicino alle gabbie

Per gli incensi posso dire che in mansarda, dove vivono le mie signorine, ho acceso solo qualche volta l'incenso per non infastidirle troppo.

Ho invece utilizzato il fornellino per l'aromaterapia per fare una sorta di "cura" se vogliamo così chiamarla, quando era mancato Angel, mettendo nell'acqua qualche goccia di rescue remedy dei fiori di Bach che ripulisce l'ambiente, ed aiuta in caso di traumi e schock come primo intervento.

Il veterinario mi aveva incoraggiato ad utlizzare questo sistema anche in caso di qualche malattia come aiuto.

In questo caso il fornellino è stato posizionato sopra una mensola vicino alle gabbie.

Penso che utilizzarlo nel locale dove vivono,invece, con qualche goccia di lavanda possa rilassare in caso di agitazioni e insofferenza tra loro.

Ricordo anche l'utilizzo dei colori per "aiutare" che trovate nella sezione della cromoterapia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Penso che utilizzarlo nel locale dove vivono,invece, con qualche goccia di lavanda possa rilassare in caso di agitazioni e insofferenza tra loro.

...

Ammetto che non ci avevo mai pensato, in effetti se aiutasse a ridurre certe tensioni sarebbe un rimedio semplice e pratico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah fantastico!!!

sarebbe utile sapere se gli o.e. dei legno per loro pericolosi (tipo eucalipto) che possono essere tossici anche se usati come o.e. per profumare l'ambiente.

Se sono lontani dalle gabbie perchè no! Non devono ingerirli e nemmeno inalarli con aerosol.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...