Vai al contenuto
Barbiepink

Quanto vi costa al mese?

Recommended Posts

MOLTO interessante questa conversazione, non vorrei sbagliarmi è evidente che la cavia giornalmente necessita di una dose di vitamina c , quindi sarebbe opportuno metterci dentro ortaggi frutta ed erba ricchi di questa vitamina i indispensabile , oltre a questo fieno , io ho 1 caviotto di 5 anni bello vispo che praticamente l' ho alimentato con erba fresca di campo fieno con l' aggiunta di quei alimenti ricchi di vitamina c , non so io sono anche fortunato perché ho un campo a disposizione però mi prendo la briga 2 3 giorni alla settimana per procurare al mio caviotto l' alimentazione corretta, per me se 1 è veramente appassionato la spesa è quasi zero...........ovvio che non sempre tutti possono usufruire di questa opportunità

Share this post


Link to post
Share on other sites

MOLTO interessante questa conversazione, non vorrei sbagliarmi è evidente che la cavia giornalmente necessita di una dose di vitamina c , quindi sarebbe opportuno metterci dentro ortaggi frutta ed erba ricchi di questa vitamina i indispensabile , oltre a questo fieno , io ho 1 caviotto di 5 anni bello vispo che praticamente l' ho alimentato con erba fresca di campo fieno con l' aggiunta di quei alimenti ricchi di vitamina c , non so io sono anche fortunato perché ho un campo a disposizione però mi prendo la briga 2 3 giorni alla settimana per procurare al mio caviotto l' alimentazione corretta, per me se 1 è veramente appassionato la spesa è quasi zero...........ovvio che non sempre tutti possono usufruire di questa opportunità

Quello che serve a una cavia domestica sono il fieno, per limare i dentini e per regolarizzare la funzione intestinale, e la verdura fresca e varia, per l'indispensabile vitamina C (ma non solo, anche di tutti gli altri valori nutrizionali presenti nei vegetali freschi).

L'alternativa è disporre di erbe di campo, che somministrate fresche svolgono entrambe le funzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io compro le verdure a 0,99 centesimi e ogni 3 giorni spendo circa 2 euro.

Il fieno me lo faccio dare da un contadino della zona che me lo regala.

Di pellet ne do pochissimo e ogni tanto quindi con una busta che costa circa 6 euro ci faccio tantissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

io spendo: circa 15 euro di verdura al mese per cavia . se vado a farmi dare la verdure meno belle che il fruttivendolo butta anche meno. di fieno 6 € al mese per entrambe. ho un grosso recinto col pile e solo una piccola lettiera col pellet per stufe (non più di 5€ per 15kg!) e visto che la lettiera è piccolina mi dura anche 5 mesi! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie due caviottine mi costano circa 30 euro di verdura al mese + 5 di tappetini igienici + 13 di pellet per stufe + 15 di fieno + 3 di pellet da mangiare ( ne uso meno di una confezione piccola al mese circa)... totale 66 euro circa per 2 porcelli...rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io compro la verdura due volte alla settima, ho vicino casa un fruttivendolo economico, di solito sono 2 euro a volta circa, a volte poco più. e ne mangiano! quindi circa 4-5 euro a settimana se la prendo lì.

il pellet come premietto circa una volta al mese, o un mese e mezzo.

quello per cui spendo di più è il pellet l' estate, l' inverno faccio scorta dei sacconi per le stufe, che trovo pure ad un euro e qualcosa, ma quando ho finita la scorta, qui con la bella stagione è impossibile da trovare. quindi lo prendo al negozio di animali e sono circa 6 euro una settimana sì e una no.

poi il fieno, quello dipende. ci sono alcune marche(e alcuni periodi), che ne consumano di più, e altre meno. quindi può capitare che un sacco mi duri una settimana, o che vada sulle due. in media sui 3, 00 euro una settimana sì e una no.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è di quelli giganti è; è solo frigorifero senza congelatore!

Però mi è davvero utile, eravamo arrivati al punto di dover andare a comprare la verdura ogni giorno, aprivi il frigorifero e ti esplodeva addosso la verdura, vedevo solo quella e le cose per il bimbo!

Non sembra ma i conigli mangiano un sacco, i porcelli lo sapete meglio di me: non sono mai sazi! E se ci aggiungete i Cincillà, siamo a posto!

Il criceto non mangia chili di verdura eh, peró la sua fogliolina di radicchio, il pezzettino di carota, quello di zucchina e di cetriolo, se li mangia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non lo metto sopra la lettiera quindi ne uso meno. smiley.gif

Idem ! Ti consiglio quello della Vitakraft , è ottimo! Un pò di scarto c'è senz'altro però mi dura quasi un mese. Molto verde e poco giallo! Thomas , l'adora e lo pago 3 euro :)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io spendo circa 5-6 euro a settimana di verdure...3-4 euro al mese per il fieno...il pellet delle stufe lo prendo da mio padre visto che abbiamo la stufa a pellet...e il pellet come cibo 2,95 ogni 2-3 mesi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve ragazzi... leggevo questo post e mi è venuta voglia di rispondervi.. allora... io spendo circa 10 euro di verdura a settimana, compro principalmente radicchio, vari tipi di insalate ( tranne l'iceberg ), peperoni principalmente gialli se li trovo, finocchio, carote ( ogni tanto ) pomodorini ( che ho scoperto che vanno pazzi ) , broccoli ( che manco li mangiano ) , cicoria, spinaci, bietole e un pò tutta la verdura di stagione.. Poi il fieno ne compro 3 o 4 varietà diverse della Oxbow ( 2 confezioni mi durano quasi 1 mese, mangiano tanto fieno e di questo ne sono contento : ) , poi compro quasi 1 volta al mese L' amuchina liquida per lavare i pile, il veterinario 1 volta ogni 3 o massimo 4 mesi le faccio visitare, poi il pellet della Oxbow da 2 kg che mi può durare anche 3 mesi e piu'... cmq.. i soldi se ne vanno per queste due monelleeeee hehehehehe.. piu' o meno posso spendere 50 euro piu' o meno...... ( a parte gli extra.. a volte gli compro anche quei bastoncini intrecciati di fieno della oxbow e loro se lo sgranocchiono.. ) la gioia piu' bella e quando la mattina entri nella stanza e loro ti guardano per 45 secondi..fissi.. poi ti annusano altri 45 secondi e subito dopo iniziano a Popcornareeeeee Ehehehehehheeh.... smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un kg di fieno mi costa 2,25 e ci faccio 15 giorni , il pellet x la lettiera sta sui 5 euro e ci faccio 2 mesi ( sacco da 15 kg) xke lo metto soltanto sulla zona fieno , le verdure le acquisto in quelle frutterie di egiziani e spesso trovo peperoni al costo di 1 euro al kg. Come tutto il resto della verdura . Cmq mi regalano anche parecchi scarti in ottime condizioni. facendo 2 calcoli veloci la mia spesa mensile si dovrebbe aggirare intorno ai 12 euro x due cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ad oggi sono a 25 euro,per questo mese....il pellet mi dura fino a fine mese,anche il fieno....quindi ci sarà da aggiungere solo la verdura....mettiamo sui 30/35 euro al mese in tutto,salvo imprevisti veterinari ovviamente,e avendone solo una!

Prima era il doppio quasi,perchè comunque il pellet si sporcava di più e andava cambiato più spesso,fieno ne mangiavano il doppio,e la verdura pure....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...