Vai al contenuto
clod00

Baileys&Audry

Recommended Posts

Ciao

è da qualche giorno che ho l'abitudine di far ncontrare il caviotto Baileys con la gatta casalinga Audry e la cosa procede bene. La gatta è curiosa e si avvicina allungando anche le zampine senza però tirare fuori le unghie e Baileys anche quando viene preso a "sberle in faccia" continua a popcornare (sarà una cavia masochista?!?!?! :idiot:). Capisco che non la vede più come una minaccia perchè in presenza di Audry le da tranquillamente il posteriore e mangia come se nulla fosse. Certo se viene toccato sul suo maestoso sederone si gira saltando con uno sgardo espressivo tipo: "che fai tocchi?!?! Non si tocca....a cuccia!" Come si dice nel cartone "le follie dell'imperatore".

Ieri però ho notato una cosa strana che ha già fatto un'altra volta: ha rivolto alla gatta un Prrr profondo e tenero scekerando il suo sederone.

Ora mi chiedo: capisce che la gatta sta entrando in calore ed essendo lui un potente masculo virile cerca di conquistarla oppure è solamente contento della presenza e fa una sorta di fusa? :rotfl:

Io sono più propensa per la second aopzione visto che ieri sera ha rifatto la scenetta per ben 2 volte con me!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carinissimi!

E' sempre un piacere scoprire animali diversi che stanno bene insieme.

Per quel comportamento: può essere un momento con un picco ormonale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buono a sapersi, allora mi tocca aspettare!

ieri pomeriggio Baileys ogni volta che finito di smangiucchiare si girava e vedeva Audry partiva con la calvalcata sonora e sculettante verso di lei per ben 3 volte, però sono rimasta allibita ad un certo punto perchè mi sono girata un attimo e quando li guardo....si sono appisolati un accanto all'altra!!

Non possono mancare le foto dell'accaduto, scusate la qualità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sono adorabili smitten.gif

Io purtroppo ho dovuto insegnare al mio gatto a non avvicinarsi ai porcelli perché ha un forte istinto predatorio (esce di casa, caccia topi, lucertole etc) quindi quando sono in gabbia lui si accuccia davanti e li controlla, quando sono liberi chiede di uscire dalla stanza appena li vede.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fortunatamente non ho avuto molti problemi di convivenza, Audry dopo qualche piccola refola iniziale ha capito che anche quello è un animale da casa sarà anche che è ancora una cucciola e non è mai uscita quindi ha appreso più velcoemente!

Mi fa ridere che si scambiano i ruoli di guardia: quando Baileys è in gabbia la gatta dopo un giro di ispezione e tastatine varie si accuccia in osservazione e vigilanza, invece quando il topone è libero è lui che sorveglia le nanne di lei!! :rotfl:

Spero che il rapporto migliori così non avrò troppi problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...