Vai al contenuto
Simo74

una favola per Martina

Recommended Posts

Ho raccontato a Martina una storiella per spiegarle che Augusto non c'è più. Martina è la mia nipotina, ha 4 anni...la stessa età di Augusto. In passato ho anche inviato foto di loro 2 insieme.

C'è un Signore con la barba lunga e morbida come quella di Babbo Natale e con la faccia buona buona proprio come Babbo Natale...

E lei " Come quella di Gesù?"

Si Marti, proprio come quella di Gesù, vado avanti..

Questo Signore vive nel Paese dell'Arcobaleno e da lontano guarda tutti i porcellini del mondo. Quando vede quelli in difficoltà, ammalati o i vecchietti, lui va loro incontro e li accoglie tra le sue mani magiche guarendoli e poi li accompagna sul grande ponte dell'Arcobaleno.

I porcellini camminano tutti in fila sul ponte fischiettando e seguendo il Signore buono. Arrivano in un posto bellissimo dove possono correre e mangiare tutto ciò che vogliono e quelli malati saranno guariti per sempre...

E lei "Ma quando poi guariscono tornano qui?"

No Marti, amore mio, perchè altrimenti la magia sparisce! Proseguo...

Oggi questo Signore è venuto a prendere Augusto, gli ha chiesto "Vuoi venire con me piccolo? Io posso guarirti e amarti e tu starai bene per sempre! E la tua mammina potrà prendersi cura di un altro porcellino".

Augusto lo ha guardato bene e mi ha detto " Che dici mammina?" ed io gli ho risposto" Mi mancherai topastro mio ma io ti voglio troppo bene per vederti soffrire. Vai ma non dimenticarti mai di noi!"

Augusto mi guarda e sorride sotto i baffetti, come il Signore buono lo accarezza lui sta già meglio e poi lo vedo trotterellare felice verso il ponte.

E lei " Ma tu non sei triste se lui non torna più?"

Certo Marti, un pò sono triste ma è per il suo bene che l'ho dovuto lasciare andare.

E lei " Ma quel Signore gli vuole bene quanto gliene vuoi tu?"

...Io ho un groppo in gola che fatico ad ingoiare, ma resisto e le dico " Certo amore, altrimenti non lo avrei mai lasciato andare! Ah! Una cosa molto importante devo dirti! Augusto mi ha detto di salutarti tanto e ti manda i suoi bacini speciali...tu eri all'asilo e non ha potuto dirtelo di persona!

Ha detto che racconterà a tuttio gli altri animaletti del Paese dell'Arcobaleno che brava sei a prenderti cura dei porcellini!!

Lei mi guarda, insieme prima piangiamo, poi mi si avvicina col suo musetto e mi fa "squiiit! Squiiit!!...come topo!!"Mi abbraccia e insieme ridiamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

O mio dio...cry.gif Ho pianto l altro ieri sera e piango anche adesso come una matto...sad.gifsad.gifHai usato Splendide parole! Davvero....smitten.gifSi vede che sei una persona fantastica...

Noto che non sono l'unica a commuoversi per tutto quello che scrive! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio mi son commossa anche io! Questo racconto mi fa venire in mente un paio di anni fa, quando la figlia di una coppia di amici di 4 anni mi si avvicina un giorno e mi dice: sai che Mina (il loro pastore tedesco molto anziano) non c'è più? IO, che sapevo che era da poco morto il loro cane, le dico: oh cavolo, l'ho saputo, ora dov'è, in cielo? e lei: no no, il papà mi ha detto che è sotto terra!!! Nella tragicomicità della situazione mi ha fatto troppo ridere, sia il modo innocente in cui l'ha detto sia la schiettezza che ha avuto il padre nel dirglielo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...