Vai al contenuto
AntoVolo

CIME DI RAPA!

Recommended Posts

Grazie Peppe,allora provo a fargliene assaggiare un pochino,tanto per vedere come reagiscono(essendo un alimento nuovo da introdurre nella loro alimentazione ho paura che dandogliene troppa facciano poi la cacchina molle !!!  ;D  ;D  ;D ).Anto  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri  ho fatto assaggiare un po' di cime di rapa ai  pelosi... hanno iniziato ad agitarsi come dei forsennati,a momenti mi staccavano un dito per prenderle!!! :D .Direi che gli piacciono proprio,solo le foglie però,i gambi non se li sono pappati !!! ;D ;D ;D .

Share this post


Link to post
Share on other sites

smilla riesce a fare dei salti quando la sente che se non sto attenta mi si catapulta fuori dalla gabbia tipo bazaiiiiiiiii

;D  ;D  ;D Un'altra fognetta pelosa,proprio come i miei!!! Sono incredibili !!!  ::-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pratica quanta pappa per volta devono mangiare questi pelosotti???

Ho visto che mangiano in media due volte al gg (mattina e sera) ma cambia anche in base all'età???

Sto cercando di capirlo si parla di ciotole ... ma le ciotole non sono tutte uguali: una carota? mezza mela?? un tot di foglie di insalata a scelta piuttosto che una zucchina???

Misto di verdura e frutta???

Elloso che tra qualche tempo ci riderà su ma ora mi pare così importante.

Ciao abbiate pazienza ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io so che ad una cavia adulta bisogna dare almeno 100gr di verdura al giorno.Ozzy&Pui sono abituati a mangiare al mattino.Ho preso loro una ciotola doppia per gatti(praticamente,per farmi capire meglio,sono 2 ciotole unite,che formano un otto),nella quale metto tutti i giorni 200gr (e più!!!)di insalata mista(metà per ciotola),poi  in più metto nella gabbia un' altra ciotola con un altro tipo di verdura:durante la settimana alterno  i vari vegetali,un giorno peperoni, un altro cetrioli, quello seguente pomodori, poi broccoletti...qualche carota ,finocchio...e cosi' via...La sera ogni tanto gli do un po' di frutta,di solito un quarto di arancia o di mela a testa,uno max 2 spicchi di clementina,il kiwy a volte lo mangiano a volte no... D'estate ci sono tipi di frutta che gradiscono maggiormente!Ogni tanto come premio-vizio un pellet Bunny.

Fieno a volontà! :):D  ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei mangiano tantissimo ed io non uso ciotole... Sul telo dove loro possono stare liberi metto da mangiare due volte al giorno... pranzo e cena...

I miei fanno anche la colazione... o con un frutto o con un pezzettino di verdura, di solito finocchio o carota...

Share this post


Link to post
Share on other sites

per le faccine no, non capita solo a te :D

per la verdura io prendo ogni due giorni un vegetale nuovo che pulisco e faccio a pezzettini subito..e ripongo in ciotoline di alluminio in frigo, la sera faccio un "pinzimonio" di tutti questi vegetali...cos? ogni giorno ha un po' di peperoni, finocchi, trevigiano (impazzisce per l'insalata rossa), giorno si e giorno no ci aggiungo un pomodorino..e l'insalatina direttamente dall'orto..

io ne do meno di 100gr perch? ho notato che con 100 le feci non sono come dovrebbero..cmq faccio circa un 70gr di verdure miste..e di fieno..quanto ne vuole..

ho ancora il pellet che avevo preso (? senza semi e fiocchi) quindi gliene lascio sempre una manciatina..che nel caso gli venisse fame...

ma sono scema io..con tutto il fieno che ha di fame certo nn muore :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti !!! Menomale che esistete , avevo mille dubbi sulla dieta di Zoe , rifiuta tutto ciò che è rosso  :D adora un tipo di insalata di campo che si chiama "pesciatina " , i finocchi , di frutta rifiuta tutto ....ma stasera gli faccio un bel mix di roba nuova e vediamo cosa fa !!!!!! vi faccio sapere .valex

Share this post


Link to post
Share on other sites

a volte ci vuole tempo...rem? l'ultima arrivata all'inizio nn mangiava i cetrioli (2.80? al kg mannaggi a lei hahaha) ma quando vide che le altre ne andavano pazze si convinse e ora pappa tutto quello che mangiano le altre..ahaha che copiona!!

tu riprova a dargliela tra qualche tempo magari te la mangier?...io ho notato che si stufano ad esempio questo periodo nn volgiono la lattuga....un mese fa ne andavano pazze...cmq assurdo quanto sono viziate hihihi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...