Vai al contenuto
harry styles junior

caldo afoso .. 39 gradi...

Recommended Posts

Non è certo l'aria del ventilatore che li fa ammalare.

Il problema è quando li si lascia in mezzo alle correnti d'aria, senza possibilità di trovare un rifugio se gli da fastidio.

O peggio, se sono nell'aria bagnati sulla testa e sul dorso (il culetto lo sappiamo, spesso è bagnato per cause di forza maggiore).

Share this post


Link to post
Share on other sites

se puoi metti delle bottiglie di plastica piene di acqua ghiacciata sul tetto della gabbia o in qualche altro punto in modo che diano fresco senza che lui ci si possa attaccare direttamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se puoi metti delle bottiglie di plastica piene di acqua ghiacciata sul tetto della gabbia o in qualche altro punto in modo che diano fresco senza che lui ci si possa attaccare direttamente.

Giusto!

Puoi mettere una bottiglia fredda anche dentro la gabbia, purché sia ben avvolta in un asciugamano così il caviotto sente semplicemente fresco e non freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di nulla, diamoci del tu!

Attento che i colpi di calore sono quasi più pericolosi dei colpi d'aria

In questi giorni, non metterli al sole e cerca di refrigerarli meglio che puoi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io metto nella gabbia un paio di bottiglie di plastica congelate, avvolte in un asciugamano e le mia cavie si sdraiano li sopra per sentire un pò di fresco! Di norma si addormentano anche!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta il mio secondo porcellino Dado, veramente bello a pelo lungo e di 6 colori, ma questo è un altro discorso, era entrato sotto il frigorifero nel vano per far passare l'aria.

L'abbiamo trovato dopo 2 ore. Però non credo l'avesse fatto per il caldo, bensì per fare un scherzo alla nonna, dato che era un vero giocherellone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho paura che il freddo direttamente sul pancino possa provocargli una congestione.

Poi dipende da quanto è freddo il ghiaccio e quanto, spesso l'asciugamano e quanto ci stanno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho paura che il freddo direttamente sul pancino possa provocargli una congestione.

Poi dipende da quanto è freddo il ghiaccio e quanto, spesso l'asciugamano e quanto ci stanno.

Se hanno appena mangiato, starci sopra con lo stomaco a contatto può essere pericolosetto... congestione docet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io metto nella gabbia un paio di bottiglie di plastica congelate, avvolte in un asciugamano e le mia cavie si sdraiano li sopra per sentire un pò di fresco! Di norma si addormentano anche!

anche io lo facevo. Risultato: 3 giorni di diarrea...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le avvolgo in asciugamani belli spessi, x cui si senti un pò fresco, ma non da assolutamente fastidio! Lo faccio d tutta estate e non hanno mai avuto problemi! Se l asciugamano non è spesso, ne metto due x sicurezza..

anche io lo facevo. Risultato: 3 giorni di diarrea...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi abbiamo mandato Bertie in montagna dal nonno: qui fa davvero troppo caldo e lui è ancora più sensibile degli altri alle correnti d'aria. Così adesso sta sul medio appennino, a dieci metri in linea d'aria dalla casa del Blasco: speriamo non prenda una brutta piega e non si metta a scrivere scempiaggini su faccialibero...in compenso è stracoccolato da mio suocero, che lo ingolfa di erbette fresche. Scenderà dai monti ingrassato come un maialino.undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Idem, ci si è steso accanto. ;)

Io uso i siberini avvolti da un asciugamano e li cambio ogni tot di ore...metterli sopra la gabbia sarebbe del tutto inutile con questo caldo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con Benjo sono stato una settimana in montagna!

Stava da dio! Le temperature erano ideali, inoltre un po' di arietta fresca non gli fa certo male, contrariamente allo smog di città!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con Benjo sono stato una settimana in montagna!

Stava da dio! Le temperature erano ideali, inoltro un po' di arietta fresca non gli fa certo male, contrariamente allo smog di città!

Bravo! Hai fatto bene a portare il pelosino al fresco. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Baileys ormai attende con trepidazione l'arrivo del siberino avvolto nel canovaccio e posizionato sull'amaca!! Appena arriva ci si piazza sopra e scende solo, e a malincuore aggiungo, per fare i bisognini e per mangiare il fieno!! Per fortuna non ha mai avuto problemi di diarrea!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Idem, ci si è steso accanto. ;)

idem anche per Andrea, solo che ci si stende sopra,

l' avvolgo con un asciugamano piccolo più volte, in modo che non passi troppo freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...