Vai al contenuto
Hazes

Cavia leccatrice

Recommended Posts

Buona sera gente, avrei un paio di domande da porvi, il mio porcellino ha preso una "maledetto vizio" che fine a poco fa era del tutto inesistente <_< fmagari farà un po "schifo" da sentire ma lecca di TUTTO :idiot: non so cosa posso fare, iniziando dal pavimento al Ferro, e peggio ancora mai che mi avvicini alla peste se sono sudato, non so cosa fare AIUTO :rotfl: , e poi per caso ci sono problemi legati al sistema nervoso od altro che potrebbero semprare popcorning? perche a volte il porcello salta mentre altre volte sembra che abbia delle crisi epilettihce o peggio ancora che sia posseduto, so che forse non mi sono spiegato bene appena potro se mai ci riusciro lo filemro, pensate che un paio di giorni fa fece cosi tanto rumore che mi svegliò :idiot: grazie milel in anticipo a chi rispondera :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come i bambini piccoli, anche le cavie possono fare conoscenza col mondo circostante attraverso il senso del gusto.

L'attitudine a leccare il salato poi, anche il nostro sudore, è abbastanza un classico.

L'igiene della casa, particolarmente delle aree transitate da lui, deve essere massima, evitando al contempo che possano restare residui di detersivi o disinfettanti.

Quanto al popcorning particolarmente esuberante: se puoi escludere che il porcello abbia dei parassiti dovresti solo interpretarlo come grande energia e vitalità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per quanto riguarda i parassiti fino a "poco" fa aveva una piccola rognetta che a quanto pare e spartia, appena tornera il vet magari andrò a fari una visita di controllo non si sa mai, comunque "l'erbetta olandese" sembra innocua la mangia con gran voracità e non smebra avergli dato alcuno problema, scusa se ne approfitto ma oggi mentre aspettava il cibo e si agitava come un matto si e "lanciato" contro il porta vieno(credo di avere la gabbia da coniglio con il portafieno attaccato allo sportellino)ha preso una botttà al collo per un paio di secondi contati sembrava un po spaesato e aveva la testa inclinata, mi e quasi venuto un infarto ora sembra star bene e il solito Jerry, sai come posso vedere se sia il caso di andare dl veto o meno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Me la ricordo l'erbetta olandese :D quante risate!

Anche le mie si schiantano spesso e rimangono un attimino spaesate, se riprendono normalmente a far le solite cose non farci caso :) sono abbastanza maldestri!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ma poverino che botta, meno male che non si è fatto niente. Volevo chiedere ma questa erbetta olandese, si può piantare tutto il tempo dell'anno? Perchè quando arrivo a casa vorrei provare pure io, per vedere se alle mie signorinelle piace.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si credo si possa piantare tutto l'anno ma assicurati che vada bene per il porcello, se non erro Chiara mi parlò di certi tappetini pre-seminati di erbetta che si poteva dare alle cavie e credo di aver visto qualcosa di simile all'Auchan della Friskies fatto appositamente per i porcelli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si credo si possa piantare tutto l'anno ma assicurati che vada bene per il porcello, se non erro Chiara mi parlò di certi tappetini pre-seminati di erbetta che si poteva dare alle cavie e credo di aver visto qualcosa di simile all'Auchan della Friskies fatto appositamente per i porcelli

io non mi fiderei tanto della friskies....

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Friskies è una delle peggiori marche in commercio per quanto riguarda il cibo per cani e gatti, però se si tratta di erba gatta o fieno(che deve comunque avere un buon aspetto) direi che si può tranquillamente comprare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

vabbè tanto non compro prodotti della Friskies :-DD approposito ora che mi ricordo il porcellozzo spesso e volentieri si "incanta" sembra che guardi nel vuoto come se fosse assente anche se forse in realtà guarda qualcosanon os dirvelo con precisione ma e come se si assentasse propio, devo preoccuparmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buona sera gente, avrei un paio di domande da porvi, il mio porcellino ha preso una "maledetto vizio" che fine a poco fa era del tutto inesistente <_< fmagari farà un po "schifo" da sentire ma lecca di TUTTO :idiot: non so cosa posso fare, iniziando dal pavimento al Ferro, e peggio ancora mai che mi avvicini alla peste se sono sudato, non so cosa fare AIUTO :rotfl: , e poi per caso ci sono problemi legati al sistema nervoso od altro che potrebbero semprare popcorning? perche a volte il porcello salta mentre altre volte sembra che abbia delle crisi epilettihce o peggio ancora che sia posseduto, so che forse non mi sono spiegato bene appena potro se mai ci riusciro lo filemro, pensate che un paio di giorni fa fece cosi tanto rumore che mi svegliò :idiot: grazie milel in anticipo a chi rispondera :rolleyes:

anche il mio porcellino quando fa popcorning sembra posseduto, tranquillo è solo senso di vivacità! sono super energici!

in quanto al "maledetto vizio" credo che sia solo una forma di approccio con il mondo che lo circonda, sono molto curiosi smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...