Vai al contenuto
lycenhol

Interazioni con altri animali: me. Allergie caviose...

Recommended Posts

Ciao

Ho contattato ******** perchè ho una mezza idea di dare una sorellina alla mia Julie, anche se devo dire che il questionario che mi hanno mandato mi ha un po' spaventato e in parte smontato dall'idea.

Tra le varie domande chiedono se qualcuno in famiglia è allergico alle cavie: personalmente so da sempre di avere una intolleranza ai criceti ed ai procoli, dato che se li metto a contatto con il mio collo o la mia faccia divento rosso e se inalo la loro forfora mi gocciola il naso.

Ma questo non mi ha mai impedito di avere porcellini, tenendo un minimo di accortezza: mi lavo le mani prima e dopo averli maneggiati, li puliamo moltissimo.

Secondo quanto c'è scritto, non potrei mai adottare una cavietta, solo per una banale allergia, che ho da sempre e che non mi ha mai impedito di strizzare i miei maialotti cicciosi?

Modificato da Nik
rimosso riferimento all'associazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso rispondere per conto dell'associazione, queste sono cose che devi vedere con loro.

Penso però che se dimostri di saper tenere la tua porcola non dovrebbero far problemi a dartene un'altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alcune domande sono fatte per evitare di affidare a persone che poi le restituiscono (magari quando si sono stancati di prendersene cura o devono andare in vaganza).

Se tu dichiari di non avere l'allergia poi non puoi dire, riprendetevela che sono allergico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che in tutte le cose sia necessario trovare la giusta misura.

Anche io sono lievemente allergico ai porcelli: se sto in mezzo a loro mi viene un nasone rosso e mi prudono gli avambracci; questo non mi impedisce di prendermi cura di loro.

Certo, se avessi gravi crisi asmatiche o fossi a rischio di shock anafilattico non potrei permettermi di averli con me.

Io risponderei di avere sintomi lievi che non richiedono trattamenti (?) e che non mi impediscono di vivere con i porcelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una regola del forum abbastanza recente quella di non fare riferimenti ad associazioni.

Anche per questo sono molto attento a fare in modo che ci si abitui a rispettarla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...