Vai al contenuto
*Giada*

Respiro strano

Recommended Posts

Ciao a tutti....ho scritto perchè la mia piccola 2 giorni fa ha incominciato a respirare in maniera strana, come se facesse fatica, e inoltre emetteva il tipico rumore che agli uomini si associa al naso chiuso, ha perso l'appetito per un giorno ma ora mangia regolarmente. Sono intervenuta immediatamente somministrando maggiore vitamina c con arancia, peperone e cebion e sembra aver funzionato in quanto come detto prima ora mangia. Le ho fatto anche dei fumi con salvia rosmarino e basilico( dato che volevo evitare robe strane) in quanto ho letto che era possibile sottoporla a questo trattamento. Non penso sia stato raffreddore dato che occhi e naso erano puliti e non starnutiva, credo che abbia inalato qualcosa dato che l'avevo portata in giardino. Non ho contattato il veterinario perchè purtroppo siamo in periodo di ferie e non è disponibile. Ora non emette piu suoni e respira meglio, anche se credo che ci voglia ancora un po prima che si riprenda del tutto. Secondo voi ho agito nella maniera corretta? Mi consigliate altro per farla riprendere meglio?

Grazie in anticipo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso non ci sia problema, comunque quando il veterinario è in ferie è sempre meglio informarsi su chi può gestire le emergenze.

Quindi, secondo me, l'unica cosa da fare ora e tenerla sotto controllo e trovare (per stare più tranquilli) una clinica a portata di visita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcosa del genere mi è accaduta un paio d'anni fa con Nerone; era un sabato e per telefono la vet mi consigliò di fargli un aerosol e poi controllarne il comportamento.

Direi che hai fatto bene a fargli inalare i vapori delle erbe aromatiche, hanno sicuramente aiutato la respirazione, qualunque fosse la causa del comportamento anomalo.

Continua a tenere d'occhio Sissy.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...