Vai al contenuto
Shinigami

Pechinese & Caviette?

Recommended Posts

Dipende dall'indole del cane. comunque non le lascerei mai sole con il cane perché, anche senza cattiveria, solo per gioco, potrebbe ucciderle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dall'indole del cane. comunque non le lascerei mai sole con il cane perché, anche senza cattiveria, solo per gioco, potrebbe ucciderle.

E' dolce, ma anche curiosa.. quindi si potrebbe aggrappare alla gabbia per vedere.. le farò avvicinare facendole annusare solo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho due cani oltre i due caviotti e devo dire che uno non le guarda proprio, l'altra le annusa e avolte vuole giocare ma io la tengo d'occhio, a volte va vicino al recinto, annusa e piange :uglystupid:

I cagnoli sono tutti uglystupid2.gif

Comunque, le avvicinerò tutte tenendole in braccio, ho sentito che delle cavie dormono con i cani e vanno molto d'accordo. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, dipende dal cane che hai.

Io non potrei lasciare la mia cagnolina tutta sola con i porcelli..li scambierebbe per topastri ho paura (vista la sua indole), preferisco non fidarmi nel lasciarli soli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi abbiamo un cagnolone (un terranova incrociato con un pastore belga) e va molto d'accordo con le nostre caviette soprattutto stravede per Cippina: una volta le ha dato persino un "bacetto" (praticamente le ha fatto il bagno)rotfl.gif. Ovviamente si incontrano sempre sotto il nostro strettissimo controllo e sempre nel territorio cavioso, ovvero la nostra stanzaafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Noi abbiamo un cagnolone (un terranova incrociato con un pastore belga) e va molto d'accordo con le nostre caviette soprattutto stravede per Cippina: una volta le ha dato persino un "bacetto" (praticamente le ha fatto il bagno)rotfl.gif. Ovviamente si incontrano sempre sotto il nostro strettissimo controllo e sempre nel territorio cavioso, ovvero la nostra stanzaafro.gif

Che carino!! rolleyes.gif

Praticamente si amano rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio cane invece adora budino e lo fa anche comandare figurati che quando budino si infastidisce e fa i suoi versetti il mio cane scappa perchè ha paura /f/

Ahahahahahahah chissà che ridere!! rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

potresti sempre mettere la gabbia ad altezza tale in modo che il cane le veda ma non abbia modo di disturbarle ;)

Però si potrebbe aggrappare al mobiletto, scuoterlo e farle cadere.. Quindi gli farebbe più male :\

Share this post


Link to post
Share on other sites

prendi un mobiletto stabile abbastanza alto, hai un pechinese no? :) io ho una gabbiona alta da terra 1.50 e la mia pastorina di 40 kg non l'ha mai fatta cadere ;)

WoW! o.ò

Il mio cane pesa 10kg. Gli piace mangiare uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai sempre attenzione, con i cani non si sa mai. La mia cagna è cresciuta con un coniglio al quale non ha mai fatto nulla, ci giocavano, lo potevo lasciare libero sempre che tanto lei per quanto lo controllasse e gli andasse dietro non gli faceva niente. Quando morì ne presi un altro ed evidentemente la cagna non lo accetto e lo uccise, per questo motivo ho deciso di "passare" alle cavie, non devono star per forza libere e allora me le tengo in camera e il cane non le vede mai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti....

è da quando è entrata in casa mia Page (ovvero il 27 maggio 2012) che mi chiedo e cerco ogni giorno di capire se possa andare d'accordo con il mio topo Biagio...

Page è una bella topolona cagnotta di 22 kg, incrocio con un pitbull.... è un amore di cane e io mi sono innamorata a prima vista quando l'ho vista in canile, e la cosa è stata reciproca...

La prima volta che ha visto Biagio (che ovviamente era in gabbia) ha iniziato a scodinzolare a manetta e a volte piangeva; l'educatrice che la seguiva mi disse che non erano segnali positivi e mi consigliò di spostare Biagio in un punto alto dove lei non lo potesse vedere. Iniziai così a fare esercizi, mettere la gabbia per terra, lei naturalmente si avvicinava e io dovevo cercare di distrarla.... e cosa c'è di meglio per un pitbull del wurstel?? Infatti lei dirova wurstel, ma mentre è intenta ad osservare Biagio li snobba proprio....ohmy.gif

In conclusione i miei esercizi non sono stati un granchè positivi, forse il tutto è dovuto al fatto che nella gabbia Biagio si muove e lei non abbia la minima idea di cosa sia questo peloso, e vendolo muoversi pensa che sia un giocattolo...uglystupid2.gif perchè quando Biagio sta sul tavolo con me, lei non lo degna di uno sguardo.... quando mi vede prenderlo dalla gabbia se Page è nei dintorni, le scappa una leccata sul culetto, ma due volte mentre lo trasportavo per appoggiarlo sul tavolo..... ha tentato di scagnarlo.....undecided.gif o meglio questo è quello che io ho recepito dal comportamento di Page....

Quando lo vede in gabbia comunque è invivibile per entrambi, o forse solo più per lei, lui si sente al sicuro in gabbia, è la sua casina!, quindi si appoggia con due zampine sulle griglie della gabbia e annusa, Page da di matto, scodinzola, corro da un lato della gabbia all'altro, e quando arriva all'esagerazione abbaia, e ha un bel profondo vocione.....dry.gif

Comunque sono arrivata a chiamare una comportamentalista per Page, cercare di riuscire a farle convivere, non credo che riuscirò ad arrivare a stare sul letto con Page a guardare Biagio che scorrazza nella camera....mellow.gif vorrei solo che quando Biagio è per terra in gabbia,Page riuscisse a stare sdraiata tranquilla, come fa la maggior parte delle volte....

Scusatemi tanto se mi sono dilungata troppo....shocked.gif

Se qualcuno ha dei consigli da darmi.... li accetto molto volentieri!!!

Grazie a tutti voi per questo bellissimo sito!

Buona domenica

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...