Vai al contenuto
.Amélie.

Come pulire una gabbia con Pile

Recommended Posts

Grazie :love:

Le prime volte toglievo le caviette dalla gabbia per pulire... poi ho notato che non serviva, e infatti son troppo buffe, perchè curiosano su tutto quello che faccio, sopratutto Carlotta e Miù si divertono proprio.. e io mi diverto a guardare loro :D

Marica, no, la pulizia completa del cambio Pile la faccio solo 2 volte a settimana :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco qua!

Ci son riuscita, me lo avete chiesto in molti, e questo è il video di come io pulisco la mia gabbia con lettiera: il Pile!!

http://www.youtube.c...h?v=ebajSY19Mi4

Spero vi possa esser d'aiuto!

Ciao, bellissimo il video ma ascolta vorrei chiederti, in uno dei 4 lati della polionda hai una griglia rigida, griglia che vedo anche come base sella ''capanna'' che hai costruito con le tendine.. ecco, quella griglia cos'è? dove posso trovarla? perchè mi sembra di vedere che non sono cubes

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissima! Vorrei fare anche a io una gabbia così.. ma ho una domanda: il mio caviotto spisciolerebbe ovunque su tutto il pile.. non puzzerò dopo 2 ore che ho messo il pile????

Share this post


Link to post
Share on other sites

nel forum ci sono tanti che usano questo tipo di lettiera e si trovano bene. qualcuno la sta sperimentando ora, e puoi leggere qualcosa qui . il pile deve filtrare l'urina, quindi rimane asciutto. lo strati sotto assorbe l'urina e dipende da quello l'eventuale cattivo odore. io fin ora ho usato pile con le traversine assorbenti sotto e mi dura 5-7 giorni. vorrei però fare qualche esperimento per mettere sotto o l'ovattina o gli asciugamani in spugna di cotone

Share this post


Link to post
Share on other sites

nel forum ci sono tanti che usano questo tipo di lettiera e si trovano bene. qualcuno la sta sperimentando ora, e puoi leggere qualcosa qui . il pile deve filtrare l'urina, quindi rimane asciutto. lo strati sotto assorbe l'urina e dipende da quello l'eventuale cattivo odore. io fin ora ho usato pile con le traversine assorbenti sotto e mi dura 5-7 giorni. vorrei però fare qualche esperimento per mettere sotto o l'ovattina o gli asciugamani in spugna di cotone

Grazie mille! Allora fatta la base di polionda metterò: Linoleoum, asciugamani, traversine assorbenti, e per finire il pile sopra :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille! Allora fatta la base di polionda metterò: Linoleoum, asciugamani, traversine assorbenti, e per finire il pile sopra smiley.gif

no no forse non sono stata chiara, o asciugamani o traversine assorbenti :) come fa amelie nel video! l'importante è che il pile non venga mai lavato con l'ammorbidente, perchè altrimenti non filtra più l'urina :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ame'lie stavo notando nel tuo video il fieno che e' di ottima qualita' potresti indicarmi la marca xke quello che ho comprato io e' tutto spezzato ,troppo piccolo. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ameliè,

Ho visto piu' volte il tuo video su youtube perchè vedo che hai piazzato anche loro con un rialzo in modo ke tu sei piu' comoda a pulire...ma tutti i giorni presumo tu aspiri le cacchette..perchè le mie dopo due secondi hanno gia' riempito tutto..

Poi non so voi parlo in generale ma ho notato che i maschi siano piu' ordinati delle femmine..avendo avuto anche i cuccioli ho dovuto dividere i maschi dalle femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...