Vai al contenuto
.Amélie.

Routine giornaliera / settimanale

Recommended Posts

So che per alcuni non c'è una vera e proprio routine fissa, magari per problemi di lavoro, impegni.. a volte succede che non si rispetti ogni giorno, sopratutto agli stessi orari, le cose che si dovrebbero fare per le nostre caviette.. Ma, visto che io ho fatto un mio video, sulla mia routine giornaliera... mi chiedevo, cosa fate voi? Come dividete i pasti, quando portate loro da mangiare, quando cambiate l'acqua, ogni quanto pulite la gabbia.. ecc..

Per farvi capire meglio, questo è il mio video:

http://www.youtube.com/watch?v=D6qrqxz0lOk

(spiego anche 'come pulire un beverino' e 'come pulire la ciotola del cibo').

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uh dal mobile nn lo apre :(

io do da mangiare e pulisco le rampe mattina e sera mentre la gabbia per intero ogni 15 giorni, ma ho una cavietta sola in un condominio enorme! Con la gabbia anche il beverino che Pallet non usa x niente...le ciotole le pulisco ogni 3 gg circa, quando sono sporche

appena ho il pc mi gusto il video :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, il video è molto bello, mi è piaciuta la parte della pulizia dei beverini. Io proprio ieri sera ho dovuto pulirne uno con l'amuchina, perchè mi si era fatta una riga verde e con l'acqua non veniva via. La gabbia la pulisco ogni due giorni, il fondo lo tengo disinfettato con l'amuchina. Due volte al giorno tiro via la verdura appassita e aggiungo quella fresca. Diciamo che è un lavoro a pieno ritmo, e adoro farlo. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io faccio due pasti principali ed alcuni spuntini giornalieri. Tolgo la verdura avanzata una o due volte al giorno e ogni due giorni circa cambio un po' del fieno della lettiera. Poi faccio la pulizia completa una volta la settimana. Mi spiace di non riuscire a vedere il tuo video...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che sia stato utile :)

Nik i beverini si sono in vetro e sono i migliori in circolazione secondo me.. anche perchè sono gli unici in vetro. Li ho presi su Zooplus: http://www.zooplus.i...roditori/219029

Non goccia e poi il vetro è il vetro, si pulisce in un attimo, l'acqua non puzza dopo poco, e non si formano muffe o melmetta come in quelli di plastica. Io già dopo una settimana che avevo le cavie ho buttato quelli in plastica.

Per chi non lo vede: ma non si vede nemmeno dal pc il video?! O dal cellulare?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora mi pento di non averne preso un in più per Leo (ma ancora non avevo deciso di adottarlo!

Peccato non vi sia una versione per uccellini.

Ho comprato anche un sistema a sifoni per il gatto....

5633.jpg

... e, a proposito di vetro, mi piacerebbe trovare una bottiglia di quel materiale compatibile coi tappi standard di quelle di plastica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

wow...che bella sistemazione che hanno le tue caviette...io ho la mia giuggiola da 6 anni e mezzo mi sarebbe sempre piaciuto farla vivere in un posto diverso dalla sua gabbietta...anche se cerco di non farle mancare nulla...

complimenti!!! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero utile!!! Tra l'altro credo di aver visto un altro tuo video dove spiegavi come prepararsi all'arrivo di una cavietta smiley.gif

Mi sa che comprerò anche io quel beverino! Ma come faccio a capire se beve???

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Mi sa che comprerò anche io quel beverino! Ma come faccio a capire se beve???

Stai tranquilla, che se hanno sete sanno trovare l'acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'avevo gia' visto anche se a mio parere e' esagerato. Pero' e' fatto bene, complimenti. Io un mese o due mesi fa appena l'ho visto mi sono detta... caspita devo comprare quel beverino. Infatti ora ho quello della misura massima! E devo dire che l'acqua esce meglio e loro bevono di piu'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti veramente! Sono carinissime! Io anche se per motivi di lavoro esco di casa al mattino alle 6:30 e di sera rientro alle 19:00

Mattino:

verdura fresca

ripristino pellet oxbow Young

ripristino fieno oxbow Timothy

Sera:

Preparo recinto più grosso per farle uscire a correre

lavo ciotole

ripristino pellet

ripristino fieno

cambio acqua con lavaggio Beverino

verdura fresca

pulizia gabbia cacchine

coccole

ogni 4/5 giorni pulizia completa della gabbia

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un topic un po' datato, ma sempre attualissimo.

Credo che la routine descritta sia più o meno la routine giornaliera di tanti fra noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda, il fieno va sostituito tutti i giorni o basta rimpinzare quello che già c'è? Mi è venuto il dubbio rileggendo questo topic. Io finora ho sempre seguito la seconda opzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...