Vai al contenuto
enry86

Acciuga... salvata dal negozio di animali

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri ho fatto un giro in un centro commerciale ed in un negozio di animali ho notato una cavietta minuscola e forse denutrita... non mi sono sentito di lasciarla li e dato che polpetta era ancora sola ho deciso di portarle a casa una sorellina. Polpetta è contentissima, già di suo è dal popcorning facile ma ieri ha superato ogni limite ha passato tutta la sera a saltare felice. Il "problema" è la nuova arrivata... è troppo piccola secondo me può avere due settimane...mangia pochissimo e la devo imboccare per farla mangiare un po' di più... tra l'altro da morsetti minuscoli ed ho notato che le cose troppo consistenti non riesce a mangiarle...come fieno o carotine...sono riuscito a darle 3 gocce di cebion ma non saprei che altro fare...secondo voi dipende dal fatto che è troppo piccola?oppure può avere già qualche problema ai dentini?andrò sicuramente dal veterinario per la visita di controllo di polpetta a metà mese, secondo voi è meglio anticipare?scusate per le mille domande XD allego la foto della nuova bimba...si chiama Acciuga

post-3138-0-64769600-1341586546_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carina!!

beh, ti conviene confermare al più presto il sesso, così da non avere incidenti. :P

Inoltre se è denutrita potrebbe avere dei parassiti intestinali (cose che si vedono solo al microscopio e solo il vet vede).

Per il cibo, puoi provare a tagliare la verdura più sottile.

Ma secondo te, non la mangia perché non riesce o perché non è abituata e non sa cos'è?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso, anzi sono quasi certo che non sappia cosa sia, se la aiuto io tenendola tra le dita pian piano la mangia... quel che mi ha stupito però è che non mangia fieno :(

Per quanto riguarda il sesso ho controllato e sembra proprio femminuccia, se non fosse così lo farò sterilizzare sicuramente. Dici quindi che non è il caso di aspettare una settimana per il vet?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso, anzi sono quasi certo che non sappia cosa sia, se la aiuto io tenendola tra le dita pian piano la mangia... quel che mi ha stupito però è che non mangia fieno :(

Per quanto riguarda il sesso ho controllato e sembra proprio femminuccia, se non fosse così lo farò sterilizzare sicuramente. Dici quindi che non è il caso di aspettare una settimana per il vet?

Il sesso per ora non è un problema (se anche fosse maschio sarebbe troppo piccolo per essere fertile, ci mettono un po' di più delle femmine).

Che non mangi fieno in effetti è strano.

Hai per caso provato a metterle Polpetta vicina mentre mangia e vedere se la imita?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Procurati quanto prima il critical care, oltre ad essere ottimo per animali debilitati fa benissimo anche al loro intestino...ed in più stimola l'appetito...magari prova a non farlo troppo liquido, metti poche gocce di acqua alla volta e crea un impasto poi fa delle piccole polpettine, sono morbide ma allo stesso tempo la obbligano a masticare.

inutile dire che Acciuga è veramente carina...neppure io avrei resistito!!

Ma 'sti negozi presso i centri commerciali!! Io li bandirei!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il sesso per ora non è un problema (se anche fosse maschio sarebbe troppo piccolo per essere fertile, ci mettono un po' di più delle femmine).

Che non mangi fieno in effetti è strano.

Hai per caso provato a metterle Polpetta vicina mentre mangia e vedere se la imita?

Si ho provato, annusa il fieno ma niente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Procurati quanto prima il critical care, oltre ad essere ottimo per animali debilitati fa benissimo anche al loro intestino...ed in più stimola l'appetito...magari prova a non farlo troppo liquido, metti poche gocce di acqua alla volta e crea un impasto poi fa delle piccole polpettine, sono morbide ma allo stesso tempo la obbligano a masticare.

inutile dire che Acciuga è veramente carina...neppure io avrei resistito!!

Ma 'sti negozi presso i centri commerciali!! Io li bandirei!!

Mi sai dire dove posso comprarlo?... per quanto riguarda i negozi non dirlo a me, ne ho anche segnalato una ad AAE perchè era davvero indescrivibile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sai dire dove posso comprarlo?... per quanto riguarda i negozi non dirlo a me, ne ho anche segnalato una ad AAE perchè era davvero indescrivibile...

Io lo trovo in una catena chiamata "TUTTO ZOO"...lo produce la OX BOW (USA) puoi provare con una ricerca internet se ci sono i punti vendita vicino a casa tua. Oppure troverai il nome dell'importatore in Italia: ce n'è uno solo e mi pare sia vicino ad Alessandria...Loro dovrebbero saperti dire i negozi che riforniscono. Purtroppo ora non ho sotto mano il tutto, altrimenti ti invierei già il numero di telefono...(sono al lavoro ed ho tutto a casa).

Share this post


Link to post
Share on other sites

È passato meno di un giorno... io aspetterei per vedere che si abitui.

La mia ci ha messo qualche minuto prima di iniziare a sbranare il cibo, ma la Julie è il verme solitario formato porcellino.

Normalmente i primi giorni sono mogini, trovano tante cose nuove.

Prova un po' di erba di prato, tenera, grassa, facilmente digeribile.

Dovresti leggere il post di Chiakka e Mela e di come da una porcellina debilitata stia tirando su una monella di prima grandezza :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dove l'hai trovata aveva fieno a disposizione?

E' meravigliosa!!!!!!!!!!! smitten.gif

Io non ne ho visto, ma la negoziante mi ha detto che ogni tanto metteva fieno -.- però forse lei essendo piccoletta non ha mai fatto in tempo ad arrivarci, era con altre sei tope il doppio di lei... boh boh non so che pensare ora mi informo per il critical care grazie a tutti per l'interessamento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

È passato meno di un giorno... io aspetterei per vedere che si abitui.

La mia ci ha messo qualche minuto prima di iniziare a sbranare il cibo, ma la Julie è il verme solitario formato porcellino.

Normalmente i primi giorni sono mogini, trovano tante cose nuove.

Prova un po' di erba di prato, tenera, grassa, facilmente digeribile.

Dovresti leggere il post di Chiakka e Mela e di come da una porcellina debilitata stia tirando su una monella di prima grandezza :rotfl:

Ho seguito in silenzio le avventure di Mela... e in effetti lei è un esempio per tutti XD forse hai ragione e lo spero vivamente...è solo il secondo giorno per lei...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho seguito in silenzio le avventure di Mela... e in effetti lei è un esempio per tutti XD forse hai ragione e lo spero vivamente...è solo il secondo giorno per lei...

Siamo diventate famose?!

Aspetta qualche giorno, tempo che si abitua!

Poi se vedi che è strana e che continua ad essere mogia e a non mangiare anticipi la visita..

È proprio un amore!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo diventate famose?!

Aspetta qualche giorno, tempo che si abitua!

Poi se vedi che è strana e che continua ad essere mogia e a non mangiare anticipi la visita..

È proprio un amore!! :)

Grazie mille e tante carezze a Mela :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di dove sei?

Se non abitiamo troppo lontani, te lo posso portare io il critical care! È stata un'impresa trovarlo per Mela :D ne ho preso un sacco..

Uhmm non credo di essere così fortunato io sono di Cagliari eheheh... grazie comunque del pensiero ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhmm non credo di essere così fortunato io sono di Cagliari eheheh... grazie comunque del pensiero ^^

Cagliari? Beato te che abiti in Sardegna :)

Ehm, purtroppo siamo un bel pó lontanucci mi spiace!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi probabilmente è spaventata. Se continua a rifiutare il cibo anche domani pero' proverei a portarla il più presto possibile dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani provo a spezzettare la verdura il più finemente possibile... spaventata non saprei perchè mi cerca di continuo e mangia un pochino solo se la prendo sulle ginocchia... magari spaesata sicuramente... vi farò sapere come và :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...