Vai al contenuto
Elisa

Ghiera per il fieno in coroplast.

Recommended Posts

La pipì non resta perchè ci sono i buchini, io utilizzo il tappetino sul pile in modo tael da non far appiccicare cacchette e fieno sul pile.. comunque io i fogli di polionda gli ho presi da self. vedi se da te c'è o comunque cerca nei negozi tipo brico

quindi ricapitolando tu sul polionda metti il pile per assorbire la pipì e poi il tappetino per isolare le cacchette???

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi ricapitolando tu sul polionda metti il pile per assorbire la pipì e poi il tappetino per isolare le cacchette???

Anche io sarei interessata a capire meglio...

Io per esempio uso il pile in tutto il recinto e in zona pappa i tappetini gommosi sul pile. Il problema è che se si limitano a mangiare il fieno in quella zona è ok, se lo spargono sul pile, è fastidioso da togliere.

Il pile assorbe la pipì, il tappetino gommoso dovrebbe rimanere umido o sbaglio???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, direi che si chiama proprio così , ed e' appunto come il materiale delle cartellette, forse solo un po' più leggero. Ci sono molti colori e i fogli sono di due o tre dimensioni ( 50x50, 50x100 e anche più grandi mi pare).

Grazie mille, allora è quello che ho visto io..... svelato l'arcano. Come misura ho visto anche 100x200 o 150x200 non ricordo bene, e come hai detto tu è di vari colori.

Grazie ancora franci :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sarei interessata a capire meglio...

Io per esempio uso il pile in tutto il recinto e in zona pappa i tappetini gommosi sul pile. Il problema è che se si limitano a mangiare il fieno in quella zona è ok, se lo spargono sul pile, è fastidioso da togliere.

Il pile assorbe la pipì, il tappetino gommoso dovrebbe rimanere umido o sbaglio???

si infatti il tappetino lo cambio più volte la settimana così evito l'umidità e l'odore, ma al momento sotto il tappetino io uso il pellet per assorbire.

Voi vi trovate bene con il pile per l'odore???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io sarei interessata a capire meglio...

Io per esempio uso il pile in tutto il recinto e in zona pappa i tappetini gommosi sul pile. Il problema è che se si limitano a mangiare il fieno in quella zona è ok, se lo spargono sul pile, è fastidioso da togliere.

Il pile assorbe la pipì, il tappetino gommoso dovrebbe rimanere umido o sbaglio???

Esatto! io sul polionda metto il pile per assorbire, sopra il pile il tappetino per isolare cacchine e fieno e poi sotto il porta fieno la lettiera (sempre fatta in polionda) con dentro il pellet che serve sia per fare pipì sia perchè così loro mentre mangiano si trovano già nella lettiera (vedi foto) e se gli cadono pezzetti di fieno dalla bocca o mentre lo tirano cade già tutto nella lettiera e sporca principalmente solo lì

Share this post


Link to post
Share on other sites

si infatti il tappetino lo cambio più volte la settimana così evito l'umidità e l'odore, ma al momento sotto il tappetino io uso il pellet per assorbire.

Voi vi trovate bene con il pile per l'odore???

Io mi trovo benissimo con il pile. Il recinto è in salone e, quando si entra da fuori non si sente nessun odore. Al momento riesco a cambiare tutto 1 volta a settimana, ma l'angolo con il fieno e lo scatolino con il pellet ogni 3/4 gg.

Non so quando arriverà l'estate se cambierà qualcosa con il forte caldo, ma per ora sono soddisfatta di aver optato per questo tipo di lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...