Amica Cavia: TRASPORTINO ALITALIA - Amica Cavia

Vai al contenuto

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

TRASPORTINO ALITALIA

#41 Utente offline   davide 76 

• Pui!
  • Stelletta
  • Gruppo: Membri

Inviato 02 July 2012 - 02:28 PM

Visualizza messaggiosiwia, su 01 July 2012 - 06:09 PM, dicono:

ok ho delle domande...
1- credo di aver capito che bisogna chiamare qualche giorno prima per portare i propri pelosi e che il volo accetta solo un tot di animali in totale... dipende dalla compagnia aerea o e così per tutte?
2- sapete se altre compagnie accettano i porcellini?la windjet ad esempio?
3-c'è il rischio reale che arrivati al check-in ci sia qualche problema e non facciano imbarcare i pelosi?

Niente wind jet! Porcelli espressamente vietati. Mi hanno mandato una mail in cui mi dicono questo

#42 Utente offline   conchita 

• Pui! Pui!
  • Gruppo: Moderatori
  • LocationMilan

Inviato 02 July 2012 - 02:46 PM

Visualizza messaggiodavide 76, su 02 July 2012 - 02:28 PM, dicono:

Niente wind jet! Porcelli espressamente vietati. Mi hanno mandato una mail in cui mi dicono questo

Ecco quindi anche Windjet non accetta i porcellini d'India!

#43 Utente offline   siwia 

• Pui! Pui!
  • StellettaStelletta
  • Locationpisa-trapani

Inviato 02 July 2012 - 05:13 PM

mi sembra giusto,i furetti si e i porcellini no Immagine inserita chi sarà il genio che mette queste regole?
mi sa che affronteremo anche quest'anno una lunga traversata in treno...

#44 Utente offline   Benjo 

• Pui! Pui! Pui!
  • StellettaStellettaStelletta
  • LocationRoma

Inviato 03 July 2012 - 09:57 AM

E' fantastica questa novità di alitalia!
Sul sito si parla solo di cani, gatti e volatili. Non c'e' nemmeno l'ombra di piccoli animali.
Vedro' di cogliere al meglio questa cosa Immagine inserita
Vorrei vedere cosa faresti se ti abbandonassero nella campagna come fai con gli animali... vergogna
Seguimi su Facebook, mi chiamo Benjo Caviotto!

#45 Utente offline   conchita 

• Pui! Pui!
  • LocationMilan

Inviato 08 July 2012 - 03:26 PM

Ho trovato questo trasportino con rete su tre lati e possibilità di trasporto con maniglia o con cinghia a spalla. Rientra nelle misure previste da Alitalia. Va bene per una cavia e, a stento, per due che possono sdraiarsi l'una accanto all'altra.

Per quanto riguarda l'eventuale omologazione IATA, leggendo le disposizioni ufficiali, non mi sembra che vi sia l'obbligo di avere un trasportino omologato. Addirittura nella mailing list qualcuno ha riferito di aver portato i porcelli in America Latina utilizzando un trasportino costruito con il metodo fai da te ... ma io, personalmente, oltre a non essere capace in questo tipo di lavori, non mi fiderei troppo: dipende dal personale che si trova in aeroporto.

#46 Utente offline   oscar&maya 

• Pui!
  • Stelletta

Inviato 09 July 2012 - 01:33 PM

Incredibile,
sono riuscita a sistemare tutto per la partenza con i miei cuccioli.. vivo all'estero ed ho un grande desiderio di portarli nella mia terra...
è stata dura destreggiarsi tra burocrazie varie e soprattutto gestire la parte economica.. però alla fine ho organizzato tutto...
solo che Oscar ( una delle mie cavie) da sabato sta male.. :unsure: ora è ricoverato nel ospedale per animali.. e non sappiamo se riuscirà a cavarsela... Immagine inserita

#47 Utente offline   Nik 

• Pui! Pui!
  • LocationTreviglio (BG)

Inviato 09 July 2012 - 01:34 PM

Povero piccolo! cosa ha?
Cavie: Chicco, Moky, Chip, Dale, Tippy, William, Pallina, Kimi e Pollon. Gatto: Matisse. Passeri del Giappone: Dark Knight, Scout, Druid e Fay. Diamanti mandarini: Atena, Zeus, Afrodite e Apollo. Diamanti di Gould: Bard e Gipsy. Inseparabili: Bonnie, Blue, Lucky e Strike. Coniglio: Cleopatra. Tartarughe d'acqua: Donatello e Michelangelo. Criceto: Leopold. Gerbilli: Rudy e Ray.Vi aspettano tutti su: http://arcadiclaudjaenik.blogspot.it/

#48 Utente offline   conchita 

• Pui! Pui!
  • LocationMilan

Inviato 09 July 2012 - 01:38 PM

Oh piccolo tesoro! Speriamo che si riprenda ... Facci sapere.

#49 Utente offline   oscar&maya 

• Pui!
  • Stelletta

Inviato 09 July 2012 - 01:41 PM

Non so molto, questa sera mi daranno notizie..
ha avuto una forte diarrea che non sono riuscita a bloccargli... a perso 300gr. in un giorno, poi a smesso di mangiare...
ho provato di tutto, ma niente. la veterinaria mi ha detto che è in pericolo di vita e che sta sera mi darà notizie

Visualizza messaggioNik, su 09 July 2012 - 01:34 PM, dicono:

Povero piccolo! cosa ha?

#50 Utente offline   paola-g 

• Pui! Pui!
  • StellettaStelletta
  • Gruppo: In attesa di attivazione
  • Locationxx

Inviato 09 July 2012 - 01:48 PM

Mi dispiace,povero piccolo,speriamo che con le cure ci sia presto un miglioramento. Tienici informati . Un bacio al piccolo

#51 Utente offline   oscar&maya 

• Pui!
  • Stelletta

Inviato 09 July 2012 - 01:51 PM

Quanto è mortificante tutto questo...

#52 Utente offline   Benjo 

• Pui! Pui! Pui!
  • LocationRoma

Inviato 09 July 2012 - 07:57 PM

Mi dispiace per il piccolo, 300 g sono moltissimi!
Buona guarigione!
Vorrei vedere cosa faresti se ti abbandonassero nella campagna come fai con gli animali... vergogna

#53 Utente offline   sullen 

• Pui! Pui!
  • StellettaStelletta
  • LocationRoma.

Inviato 09 July 2012 - 09:58 PM

mi dispiace, incrocio le dita per il piccolo!
facci sapere.

#54 Utente offline   Lessy 

• Pui!
  • Stelletta
  • Locationsarzana (SP)

Inviato 09 July 2012 - 10:10 PM

300 grammi!?!? Povero cucciolo speriamo si riprenda al piú presto!

#55 Utente offline   Nik 

• Pui! Pui!
  • LocationTreviglio (BG)

Inviato 10 July 2012 - 08:58 AM

novità?
Cavie: Chicco, Moky, Chip, Dale, Tippy, William, Pallina, Kimi e Pollon. Gatto: Matisse. Passeri del Giappone: Dark Knight, Scout, Druid e Fay. Diamanti mandarini: Atena, Zeus, Afrodite e Apollo. Diamanti di Gould: Bard e Gipsy. Inseparabili: Bonnie, Blue, Lucky e Strike. Coniglio: Cleopatra. Tartarughe d'acqua: Donatello e Michelangelo. Criceto: Leopold. Gerbilli: Rudy e Ray.Vi aspettano tutti su: http://arcadiclaudjaenik.blogspot.it/

#56 Utente offline   Benjo 

• Pui! Pui! Pui!
  • LocationRoma

Inviato 10 July 2012 - 01:40 PM

Come va?

#57 Utente offline   oscar&maya 

• Pui!
  • Stelletta

Inviato 10 July 2012 - 01:47 PM

Il mio cucciolo è a casa... la veterinaria e riuscita a bloccargli l'incontrollata diarrea.. ma le sue feci sono a dir poco strane.
gli sto dando tutti i medicinali che gli sono stati prescritti ( sono tantissimi) però non vuole mangiare... allora sto provando a dargli del succo di peperone rosso e del mangiare secco convertito in pappetta... non so proprio come fare! Lui è sempre stato iperattivo, ora è perennemente rintanato in un cantuccio.
In compenso Maya ( l'altra spendida cavia) compensa l'assenza di appettito di Oscar mangiando tutto quello che gli passa davanti :-)
La causa della malattia di Oscar??
Nessuno sa dirmela.

#58 Utente offline   paolo 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationGenova

Inviato 10 July 2012 - 01:54 PM

Se non te l'ha detto il veterinario ...

Possiamo sapere cosa ti ha prescritto (solo come categoria, non come nome proprio del medicinale)?
E' giusto dargli del cibo pellettato sciolto in un po' da'acqua, meglio ancora il critical care o il vegetal gel, che nutre e da le necessarie fibre.
Anche frullati delle sue verdure preferite.
E anche un mix di vitamine.

Se non sei sicuro del vet cerca velocemente un secondo parere da un medico esperto in cavie.

- Chi adotta una cavia trova un tesoro!
- Una cavia è per sempre!

Amicacavia è:
Amicizia Magia Informazione Condivisione Accoglienza Conoscenza Ascolto Valore Idee Amore

#59 Utente offline   oscar&maya 

• Pui!
  • Stelletta

Inviato 10 July 2012 - 02:07 PM

Antibiotico ed altre cose che non so come si traducano in italiano, ho molto fiducia nella veterinaria, è una persona disponibile e attenta.. la clinica è la migliore in città ed anche piuttosto costosa, ragion per cui non penso di avere motivazioni valide per cercare un altra clinica. Cmq la vet. ha analizzato le feci ed ha escluso un virus, dopo mi ha elencato una serie di possibili cause.. come il cibo, la temperatura, ecc. anche se mi sembra strano in quanto oscar e maya hanno abitudini di vita identiche... e maya gode di ottima salute ( e appettito aggiungerei!).
Per quanto riguarda il cibo... la vet. ha messo Oscar a dieta con fieno, peperone rosso e mangiare secco.
Spero che questo percorso sia il meglio per il mio piccolo!

#60 Utente offline   paolo 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationGenova

Inviato 10 July 2012 - 02:13 PM

Ok, allora.
La dieta è la versione "casareccia" di quella che ti ho proposto: fieno per la fibra, peperone per la vitamina C e cibo secco sciolto in poca acqua per nutrirsi.
Spero che per "cibo secco" tu intenda pellettati tipo bunny, oxbow e simili. Sarebbe comunque meglio il critical care, che è più nutriente.
Ancora una cosa: ci sono i fermenti lattici tra i farmaci prescritti (es. enterogermina)?

- Chi adotta una cavia trova un tesoro!
- Una cavia è per sempre!

Amicacavia è:
Amicizia Magia Informazione Condivisione Accoglienza Conoscenza Ascolto Valore Idee Amore

Condividi questa discussione:

• 4 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4