Vai al contenuto
siwia

costruire un'amaca gratis

Recommended Posts

salve! oggì ispirata ad una delle ulthme discussioni ho deciso di progettare un amaca utilizzandmo vecchie cose che avevo a casa...piu tardi metto le foto del procedimento...e adesso suspance :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono curiosa!

ne voglio assolutamente una(in realtà ne ho vista una in vendita in rete che mi piace tantissimo), però con mia sorella eravamo pure tentate di provare anche noi a farne una:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

salve! allora ho avuto un problema tecnico perchè è un pò piccola e devo ricucire la base.. ma intanto vi spiego come ho ottenuto "i sistemi di ancoraggio"senza uscire di casa :D inizialmente avevo pensato di usare lacci da scarpe ma le mie appena li mettevo dentro si fiondavano a rosicchiarli angry.gif quindi mi serviva una catenina di metallo e i moschettoni...ma come fare a procurarseli? ho unito insieme le catenine di una vecchia collana e una catenina che pendeva da una cintura. basta usare una pinza per aprire i gancetti e chiuderli bene. (a volte anche le borse piccole hanno come tracolla proprio una catenina!) ma ora veniamo alla parte più ingegnosa... i moschettoni li ho sostituiti con "quei cerchietti" in cui si inseriscono le chiavi! ho cercato tra tutti i mazzi di chiavi della casa e sono riuscita a procurarmene otto. ne ho montati 2 per ogni catenella. uno viene utilizzato per ancorarle al tetto e l'altro lo cucio nella base! locvJs.jpg nella foto c'è anche l'amaca che avevo cucito come una tasca .basta mettere una pezza che avete in casa dal rovescio, piegarla in 2 e cucire 2 lati, semplicemente come si vede in foto, disegnando gli altri 2 bordi, e riportandola dal lato che vi serve (cavolo non conosco il gergo sartoriale) otterrete un bel taschino! quindi il materiale per l'amaca gratis è : una vecchia pezza/maglietta/pezzo di stoffa, un'assemblaggio di tutte le catenine che trovate per casa, "i cerchietti" dove si mettono le chiavi. al momento ho problemi di dimensioni, quindi quando avrò capito le giuste proporzioni vi metto altro foto :) ps-oggi ho da fare, quindi dovete pazientare un pò!evil.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bell'idea!afro.gif Pensa che io avevo fatto un'amaca una settimana fa utilizzando vecchi calzini! Li ho tagliati tutti a metà e cuciti tutti tra loro e poi ho fatto un altro strato cosí cucendolo all'altro, infine l'ho attaccata con dei Ferrettialle sbarre della gabbia, e ci sono andate subito sopra! Basta non utilizzare calzini elasticizzati..

Share this post


Link to post
Share on other sites

lessy quanto l hai fatta grande? metti una foto qua cosi usiamo la stessa discurssione x dare un pò di idee :) io ho avuto qualche problema x le proporzioni tra i tiranti e l amaca

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci voglio provare pure io :D

Se ho due cavie meglio che ne faccio una a testa o basta una grande per due?

Una se la litigherebbero, meglio due.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!

io ci ho voluto provare e con un calzino è venuta piuttosto bene:)

Ho un unico dubbio:

Non è che posso provocare eventuali lesioni alle zampine della piccolina?Siccome la mia Tiffany durante i suoi popcorning saltella ovunque?rolleyes.gif

Grazie smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!

io ci ho voluto provare e con un calzino è venuta piuttosto bene:)

Ho un unico dubbio:

Non è che posso provocare eventuali lesioni alle zampine della piccolina?Siccome la mia Tiffany durante i suoi popcorning saltella ovunque?rolleyes.gif

Grazie smitten.gif

Non ho capito quale sarebbe l'eventuale problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per questo è sufficiente che tu la metta pochi centimetri più alta del fondo della gabbia (devi prevedere la posizione pensando a come si posizionerà col peso della porcella), non dovrebbe incontrare difficoltà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per questo è sufficiente che tu la metta pochi centimetri più alta del fondo della gabbia (devi prevedere la posizione pensando a come si posizionerà col peso della porcella), non dovrebbe incontrare difficoltà.

Grazie mille!:) farò così!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io stavo pensando di costruire un'amaca per il mio Gianni...sempre che inizi ad essere meno diffidente nei confronti di ogni cosa che gli metto in gabbia!! Ma so che diventerà un monello prima o poi!! E soprattutto un estimatore della pennica come tutte le cavie!!

Mi chiedevo se un quadrato di cm. 30 x 30 potrà bastare anche quando in futuro sarà bello ciccio!! Io sto prendendo spunto da quella postata da Klakla in cavio geniale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

che tristezza. avevo cominciato questo progetto a giugno per mayetta, visto che le piaceva tanto dormire bella distesa. visto che l'amaca era troppo piccola, l'avevo messa da parte per costruirne una più grande in un'altro momento.adesso maya non c'è più e l'amaca l'ho finita ieri sera in 10 minuti. ma vabbè.unsure.gif

trilly ne va pazza, tanto che per finire le cuciture, l'ho fatto con lei distesa sopra, perchè non ne voleva sapere di scendere. smitten.gif ho usato un pezzo di pile di 33x26 cm (assolutamente non più piccolo), prima passato e poi cucito "l'anello per le chiavi" agli angoli del pile e poi ho passato l'altro anello nelle sbarrette. l'ho dovuta mettere piuttosto bassa, dopo che ho visto trilly lanciarsi a peso morto, da fuori la gabbia, di pancia idiot2.gifhuh.gif

dsc09206dt.th.jpg

dsc09208z.th.jpg

dsc09207e.th.jpg

dsc09203d.th.jpg

dsc09205j.th.jpg

nell'ultima foto, potete notare trillyna con gli occhi chiusi...mentre stavo rinforzando gli anelli con le cucituremellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...