Il sindaco, che è un amante degli animali (alleva canarini, cardinalini, lucherini, cocorite, insetti stecco, gechi, scorpioni, pesci tropicali... un piccolo zoo insomma) ha reso noto che nelle prossime settimane si procederà ad allestire un'area di sgambamento cani in centro paese. E' da svariati giorni che assillo il mio compagno con frasi del tipo: ma non potete fare anche un recinto per cavie e conigli??? Alla fine ho deciso di prendere la palla al balzo e ieri l'ho chiesto direttamente al sindaco. Ebbene, mi ha detto che è una grande idea a cui non aveva mai pensato, anche perchè vede spesso una ragazzina con la sua cavia nel parco del comune che "lotta" contro i cani liberi che si avvicinano pericolosamente al piccoletto, e sa che molti concittadini hanno un coniglietto. Mi ha detto di presentargli una sorta di progettino con tanto di costi per allestire la zona. Io ho cercato in internet, ma non ho trovato nulla di simile così chiedo a voi, guru caviosi e non, come si potrebbe fare l'area. Purtroppo non sono ancora a conoscenza di quanto è grande l'area cani, ma comunque un'area per i roditori 3metrix3 è fattibile e mi sembra anche sufficiente.Come si potrebbe fare? Sfruttare un lato del recinto dell'area cani e aggiungere altri tre lati? In che modo si potrebbe evitare di mettere un cancellino? ( mi sono informata e costerebbe almeno 200 euro). Ci si potrebbe muovere attraverso sponsor? C'è un negozio di animali in paese (anche se non li sopporto). La mia mente viaggiatrice è arrivata addirittura a pensare che se va in porto tutto la si potrebbe inaugurare e invitare l'Associazione Animali Esotici con tanto di articolo sul Cittadino di Lodi (tra l'altro ultimamente è stato pubblicato un articolo sui roditori come animali molto diffusi tra le case dei lodigiani).
Ho bisogno di idee per muovermi, mi aiutate? Il mio compagno mi ha dato carta libera e mi ha detto di pensarci da sola che ultimamente è troppo impegnato con l'housing sociale. Spunti, spunti, spunti!!!

Aiuto