Vai al contenuto
Mizarin

Ecco a Voi Billo e i suoi occhietti rubino!

Recommended Posts

C'è un nuovo arrivato, si chiama Billo!

Questa volta a differenza delle 3 precedenti caviette ho scelto di acquistarlo in un allevamento che ho scoperto esserci in campagna vicino al luogo dove studio. E' di razza Alpaca, infatti è supermorbidoso!

E' ancora un sacco timoroso, non entra nella casina nemmeno a morire, preferisce stare sopra sul tettuccio (chissà perchè?) e i primi giorni mangiava di nascosto, appena uscivamo dalla stanza! Oggi ha fatto il suo primo bagnetto. Ecco le foto!

post-1831-0-07730500-1335029288_thumb.jp

post-1831-0-60989000-1335029652_thumb.jp

post-1831-0-59782800-1335029957_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mammina mia che bello!

Adoro tutto di lui, dal colore degli occhietti, alla forma del musetto, al colore del pelo..tutto tutto tuttoooo!

Dai che te lo porto via!

E' davvero uno splendore, semplicemente bellissimo!

Complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In quale allevamento lo hai preso?

L'ho preso in un allevamento nei dintorni di Pavia, a Chignolo Po' che ho scoperto cercando su internet. :) ho visto che ce ne sono anche di altri molto più grandi con tantissimi cuccioli! In teoria dovrebbe anche arrivarmi il pedigree la prossima settimana. Comunque al di là che sia di razza o meno a me interessava avere un piccolino :) non avevo pretese in questo senso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi diresti il nome dell allevamento per favore?

Hai preso il più bello che avevano mi sa!

Ora come ora dico basta, mi bastano i miei 6 caviotti..ma chi lo sa in un futuro...mai dire mai!

Il pelo è morbido o ispido?

C ha un musetto da riempire di bacini sai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi diresti il nome dell allevamento per favore?

L'allevamento si chiama cavie dei folletti, ho scelto quello semplicemente perchè era il più vicino a dove sto, ma ne ho visti altri due uno nell'Emilia e uno nel Veronese davvero bellissimi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo conosco quell allevamento!

Girando nei siti...l ho trovato!

Come ti pare che tengano le cavie li?

Io invece sono andata in Emilia, a Modena...ce ne sono due dove mi son trovata bene...uno è l Ewoks cavy...e l altro è Cavie della Panaria.

Non avevo visto nel sito dei Folletti che c era un pelosone bello come il tuo...hai preso uno schianto direi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti pare che tengano le cavie li?

Guarda sono sincera, ho preso un appuntamento ma ero un po' scettica poi invece quando sono arrivata là mi è piaciuto molto, i proprietari (marito e moglie) mi sono sembrate brave persone (hanno moltissimi animali, una fattoria didattica, un agriturismo) le caviette erano tutte belle sveglie e pulite poi gli ho lanciato il tranello chiedendogli cosa le dava da mangiare e mi ha dato risposte esaustive (fieno, verdure, la catalogna come preferita ecc.) insomma conoscevano bene alimenti preferiti o meno (vedi zucchine che nemmeno con guerra mangiano). Poi mi sono fermata un po' a parlare e mi ha spiegato che hanno una veterinaria lì in paese di fiducia ecc. Addirittura il marito prima di andare via mi ha tagliato un ciuffo di erba medica per il viaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...