Vai al contenuto
Sara+Nelly

Trasportino-Gabbia bingo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io per il viaggio,

quest'estate vado così:

macchina da emilia romagna fino a genova -nave in cabina per 1 gg emmezzo -macchina 5 km

Dovrò mettere Nelly dietro,nel bagagliaio perchè i posti non bastano,sono solo 5.

Come posso farla stare bene?

lì ci saranno dai 25° ai 30° come la faccio stare al fresco?

Io ho una gabbia bingo,la sua,è abituata però a stare maggiormente fuori, a scaricare le energie o appollaiarsi sulle mie gambe.

posso usare la bingo al posto del trasportino?

Che cosa devo portare come cibo? Nelly è abituata a fieno e verdure.

come lettiera ho segatura,Andrà bene?

Grazie :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia dovrebbe essere fissata per evitare di sposatrsi o sbattere e il problema dell'aria e del cald sinceramente mi pare importante, all'interno del bagagliaio.

Poi sul fondo non metterei le classiche lettiere, ma un telo assorbente e del fieno. E nienete beverino per non spargere acqua, ma fermarsi ogni tanto e vedere se vule bere da una ciotolina o con la siringhina.

Anche io sarei per l'opzione cavia in affido o in pensione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho nessuno qua che me la tenga.

entro circa 2 gg dovrei essere arrivata,

lì,nella casa che ho affittato dove lì vicino vivono anche alcuni miei parenti c'è un veterinario specifico per cavie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,secondo me e' un viaggio stressante per la piccola e poi addirittura dentro al bagagliaio?ma gli manca l'aria,e poi fara' un caldo tremendo.Non ho mai sentito parlare del trasportino gabbia bingo,come' fatto? :idiot: ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

la bingo,una gabbia molto piccola

Ah, grazie!

Però a questo punto le mie perplessità aumentano, perchè quella gabbietta ha ancora meno aerazione rispetto ad una gabbia o trasportino tradizionale.

Dovete pensare attentamente alla sistemazione; forse il pianetto che c'è immediatamente dietro i poggiatesta dei sedili posteriori? (però bisognerebbe fissarla...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

le superfici sono quasi tutte in plastica, l'aria si rimepirebbe di ammoniaca e le esalazioni potrebbero essere letali, viste le dimensioni e le temperature...abito in Sicilia e immagino il caldo che può fare in estate in tunisia...

onestamente sconsiglio sia la gabbia che la sistemazione in bagagliaio...e poi una volta là, in casa hai aria condizionata? hai un posto fresco dove non batte il sole dove sistemare la piccola? (non la gabbia bingo!!!!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

in effetti anche io penso che ne soffrirebbe molto la piccola...non è che magari è meglio se trovi qualcuno nella tua zona che ti possa fare da cavia-sitter?magari qualcuno del forum che gia presta questo servizio.....i tuoi genitori cosa dicono a proposito di portarla con te?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è per darti addosso, intendiamoci! :)

Solo cerchiamo di capire quale possa essere la soluzione migliore se non hai alternative al portarla con te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è per darti addosso, intendiamoci! :)

Solo cerchiamo di capire quale possa essere la soluzione migliore se non hai alternative al portarla con te.

Certo i nostri consigli sono per cercare di venire in contro a te e a nelly, e mi scuso se forse il tono della mia risposta sembrava di rimprovero :) io scrivo sempre di fretta :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

ecco:

come sistemazione,arrivati la ho una casa con l'aria condizionata,

Nelly starà nella sua gabbietta:

130x90 ogni piano, (è a 2 piani)

ho un fnestrino nel bagagliaio con zanzariera. la gabbia sarà abbastanza arieggiata,

aprirò la parte sopra e al suo posto metterò un telo.

GRazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

la sistemazioni una volta arrivati mi sembra ottimale :)

per il viaggio...potresti tenere in braccio la gabbia piccola aperta accarezzando la cavietta di tanto in tanto per tranquillizzarla..dentro l'abitacolo c'è laria condizionats ed il viaggio sarebbe più confortevole ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

ecco:

come sistemazione,arrivati la ho una casa con l'aria condizionata,

Nelly starà nella sua gabbietta:

130x90 ogni piano, (è a 2 piani)

ho un fnestrino nel bagagliaio con zanzariera. la gabbia sarà abbastanza arieggiata,

aprirò la parte sopra e al suo posto metterò un telo.

GRazie

Ottimo, ma quello che mi preoccupa è il viaggio. Potrebbe anche morire di caldo o avvelenata dalle esalazioni dell'urina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

come cibo ti consiglio di portare pellettato di buona qualità e verdure che non si decompongono come finocchio, carota, sedano, peperone, tutto a pezzi dentro un contenitore ermetico, avendo cura di tenerlo vicino l'aria fresca.

Mi raccomando, soste da fare spesso per fare bere la cavietta, mi preoccupa molto il caldo...

poi ti consiglio di portare dei ghiacciolini secchi da mettere in freezer una volta a casa, quando sono freddi li metti i gabbia avvolti da un'asciugamani (avendo cura che la cavietta non li assaggi), in modo da refrigere la cavia. Ne prendi 4 così hai il tempo di cambiarli e farli congelare, costano 1,50 a testa circa quindi una spesa moderatissima ;)

E attenzione a mettere qualcosa sui ghiacciolini perchè sennò sono troppo freddi se la cavia ne entra a contatto direttamente! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrei tenere in braccio la gabbia aperta con dentro nelly,il cibo e l'acqua

La gabbia aperta in braccio mi sembra sicuramente una soluzione migliore per Nelly, anche se sarà un po' più scomoda per te.

Non mettere l'acqua però, perchè è facile che nel viaggio si vada a bagnare il fondo; quando farai qualche sosta potrai provare a dargliela da una ciotolina o con la siringina senz'ago.

E se metti nella gabbietta, oltre al fieno, un pochino delle verdure che ti ha detto Biny dovrebbe ricavarne comunque il giusto apporto di acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,sono contenta,sembra che si sia trovata finalmente una soluzione,:-DDD e poi la caviotta viaggiando sulle tue gambe ti puo' vedere e sicuramente sara' piu' tranquilla :lol: Ciao Paola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...