Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera a tutti! :love:

Oggi ho portato Piggy dal veterinario per la sua seconda visita da quando è con me, stavolta ho cambiato veterinario perchè il primo non era esattamente perfetto come dico io :knuppel:

Appena arrivati prima di visitarlo ha coccolato per bene Piggy che era abbastanza spaventato povero cucciolo (appena l'ha appoggiato è corso a rifugiarsi dentro la mia giacca! :-DD) ha voluto sapere la sua alimentazione, gli ha controllato i dentini, occhietti, zampine, pelo, ascoltato il cuoricino, insomma l'ha spulciato per bene!

Il motivo principale percui l'ho portato oltre al controllo periodico è per una crosticina che Piggy ha da quando è con me, che avevo curato ma è ricomparsa qualche giorno fa, causata dal fatto che Piggy ha la canalina del nasino leggermente più attaccata rispetto ad una "normale" e lo sfregamento ha provocato questa crosticina, mi ha dato da mettere betadine per 7 giorni, ma per il resto tutto perfetto, è sano come un pesce! :love:

Visto che in provincia di Cagliari, o ancor meglio in Sardegna non ci sono molti veterinari specializzati in esotici, (tra l'altro loro sono aperti sempre, tutti i giorni 2 ore su 24) vi segnalo i recapiti che non ho visto nel database:

Clinica Veterinaria Karel

Via Cesare Cabras 10

070566037

http://www.clinicakarel.it

Il dottore che ha visitato Piggy è il Dott. Puddu che è stato veramente bravissimo!

Spero che sia utile a qualcuno :love: Saluti da me e Piggy :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

è bello quando si trova un veterinario in gamba ;) ci si sente più tranquilli a sapere che in caso di bisogno c'è qualcuno pronto a chiarire ogni dubbio, tipo qua nel forum insomma :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

è bello quando si trova un veterinario in gamba ;) ci si sente più tranquilli a sapere che in caso di bisogno c'è qualcuno pronto a chiarire ogni dubbio, tipo qua nel forum insomma :D

Esatto! :rolleyes:

Tra l'altro oggi mi sono resa conto di quanto siano poco conosciuti, tutti in sala d'aspetto mi chiedevano che animale è XD Mi hanno addirittura detto "ma cosa gli dai a questo criceto che è diventato così grande?" :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto! :rolleyes:

Tra l'altro oggi mi sono resa conto di quanto siano poco conosciuti, tutti in sala d'aspetto mi chiedevano che animale è XD Mi hanno addirittura detto "ma cosa gli dai a questo criceto che è diventato così grande?" :uglystupid:

Pazzesco :D mia mamma non riesce nemmeno a ricordarselo il termine CAVIA :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto! :rolleyes:

Tra l'altro oggi mi sono resa conto di quanto siano poco conosciuti, tutti in sala d'aspetto mi chiedevano che animale è XD Mi hanno addirittura detto "ma cosa gli dai a questo criceto che è diventato così grande?" :uglystupid:

Ahahahahahahahah rotfl.gifrotfl.gif non sei l'unica.......tempo fa dal veterinario alcune persone in sala d'attesa dopo aver visto Cippina mi chiesero perchè avevo tagliato le orecchie al mio coniglietto uglystupid2.gif........La mia risposta: Ma sembro una che si diverte a fare del sadismo sugli animaliiiii??? tickedoff.giftickedoff.giftickedoff.gif che gente!dry.gif

Tuttavia tanti complimenti a Piggy che si è fatto visitare da bravo caviotto, sono contenta che sia sano smitten.gif

Ma cosa hai detto che ha al nasino? vorrei saperne di più smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio addirittura ti hanno preso per sadica?? Hahahahahaha mamma mia XD :uglystupid:

Il vet mi ha detto che Piggy ha i lembi della canalina più spessi e più attaccati di quelli di un nasino normale e che sfregando formano una crosticina proprio li in mezzo. Il primo vet dove l'avevo portato mi aveva dato da mettere l'aloe (che grazie al forum ho scoperto essere velenosa!!!:angry:) perchè era convinta fosse un graffietto, ovviamente non gli ho messo l'aloe e ho continuato per un mesetto a mettergli ogni sera durante le coccole della camomilla e pian piano gli era passato, infatti gli è tornato poi a distanza di 8 mesi cioè settimana scorsa e l'ho portato di corsa dal vet, stavolta uno serio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio addirittura ti hanno preso per sadica?? Hahahahahaha mamma mia XD :uglystupid:

Il vet mi ha detto che Piggy ha i lembi della canalina più spessi e più attaccati di quelli di un nasino normale e che sfregando formano una crosticina proprio li in mezzo. Il primo vet dove l'avevo portato mi aveva dato da mettere l'aloe (che grazie al forum ho scoperto essere velenosa!!!:angry:) perchè era convinta fosse un graffietto, ovviamente non gli ho messo l'aloe e ho continuato per un mesetto a mettergli ogni sera durante le coccole della camomilla e pian piano gli era passato, infatti gli è tornato poi a distanza di 8 mesi cioè settimana scorsa e l'ho portato di corsa dal vet, stavolta uno serio!!

[/quot

ah è nato così giusto? l'importante è che non è grave e che finalmente hai trovato un vet competentesmiley.gif. Sono contenta per voi!

Comunque non sapevo che esistesse la possibilità dei lembi più spessi, è proprio vero che non si finisce mai di imparare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me domenica un'anziana mi ha detto:"No! Non sono cavie! Le cavie sono per fare gli esperimenti!"

Io: "Occheeeei... allora sono porcellini d'india!"

rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif certo signora,come vuole lei idiot2.gif

Anche te sei messa bene.............. Ma mi domando bisogna portarsi la scheda completa di foto di tutte le razze, per dimostrare che sono cavie?rotfl.gif insomma facciamo pubblicità ai nostri porcelli, altrimenti a sentire certi discorsi i nostri pelosini rimarranno traumatizzati crazy2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah è nato così giusto? l'importante è che non è grave e che finalmente hai trovato un vet competentesmiley.gif. Sono contenta per voi!

Comunque non sapevo che esistesse la possibilità dei lembi più spessi, è proprio vero che non si finisce mai di imparare..

Si si è nato così, infatti la prima volta che l'ho notato è il giorno dopo che è arrivato a casa :rolleyes:

Per il vet avevo quasi perso le speranze, qui a Cagliari non ne avevo trovato uno decente!!

A me domenica un'anziana mi ha detto:"No! Non sono cavie! Le cavie sono per fare gli esperimenti!"

Io: "Occheeeei... allora sono porcellini d'india!"

Oddio hahahaha XD Le guerre per spiegare che cavia e porcello sono la stessa cosa penso che non finiranno mai! XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente un topic rassicurante :) ; finora l'aggiornamento è stato un mezzo incubo.

Sono contento per Piggy e sono contento che abbiate trovato un buon medico.

Grazie per aver condiviso l'info, così al più presto aggiorniamo il database dei veterinari.

Solo un piccolo appunto ai tuoi post: l'aloe, inteso come preparato da erboristeria, può essere molto utile anche ai caviotti (anche se non può sostituire i farmaci).

Io l'ho dato per bocca a Nerone questa estate per un paio di settimane, dopo l'asportazione del carcinoma mammario, per favorirne a ripresa e gli infusi sono molto utili per favorire la rimarginazione delle piccole ferite e lesioni.

La pianta invece può essere pericolosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me domenica un'anziana mi ha detto:"No! Non sono cavie! Le cavie sono per fare gli esperimenti!"

Io: "Occheeeei... allora sono porcellini d'india!"

Vabbeh confesso la mia ignoranza:

Da bambino anche io pensavo che cavia fosse un termine generico per definire un animale su cui venivano fatti esperimenti e che questo appellativo venisse attribuito ai porcellini d'india perchè erano gli animali maggiormente utilizzati a tal scopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo un piccolo appunto ai tuoi post: l'aloe, inteso come preparato da erboristeria, può essere molto utile anche ai caviotti (anche se non può sostituire i farmaci).

Io l'ho dato per bocca a Nerone questa estate per un paio di settimane, dopo l'asportazione del carcinoma mammario, per favorirne a ripresa e gli infusi sono molto utili per favorire la rimarginazione delle piccole ferite e lesioni.

La pianta invece può essere pericolosa.

Grazie Paolo, pensavo che fosse nociva comunque! Il veterinario in questione però mi aveva consigliato di appoggiare proprio la foglia sbucciata sul punto dove cresceva la crosticina :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pianta invece può essere pericolosa.

Grazie Paolo, pensavo che fosse nociva comunque! Il veterinario in questione però mi aveva consigliato di appoggiare proprio la foglia sbucciata sul punto dove cresceva la crosticina :unsure:

credo che Paolo si riferisse alla pericolosità della pinata se ingerita dal porcellino...chiediamo a lui comunque per sicurezza ;)

Vabbeh confesso la mia ignoranza:

Da bambino anche io pensavo che cavia fosse un termine generico per definire un animale su cui venivano fatti esperimenti e che questo appellativo venisse attribuito ai porcellini d'india perchè erano gli animali maggiormente utilizzati a tal scopo.

anche io...perchè non è così? :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che Paolo si riferisse alla pericolosità della pinata se ingerita dal porcellino...chiediamo a lui comunque per sicurezza ;)

La cosa che mi ha frenata infatti è stato il pensiero che se la potesse leccare :( Comunque, attendiamo la conferma di Paolo :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa che mi ha frenata infatti è stato il pensiero che se la potesse leccare :( Comunque, attendiamo la conferma di Paolo :afro:

In realtà l'aloe è nel nostro database delle piante pericolose (una delle ultimissime schede).

Come tante altre piante è ricca di utili principi attivi che devono però essere estratti e dosati, mentre possono essere pericolosi nella pianta in natura.

Ancora, la famiglia comprende numerose specie, di differente pericolosità: sappiamo riconoscere le più tossiche?

Detto questo, credo che il suggerimento del medico sull'uso locale della foglia fosse un metodo semplice e assolutamente sicuro per sfruttare quelle benefiche proprietà della pianta, anche perchè non credo che in caso di ingestione il contenuto in alcaloidi e saponine della fogliolina potesse arrivare a nuocere al caviotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...