Vai al contenuto
marica_84

razza curly

Recommended Posts

Ciao, mi è venuto un dubbio sulla cavia curly.

Volevo chiedervi se mi potete gentilmente postare una foto di questa razza perchè io la sto cercando su google immagini...ma mi vengono fuori immagini sempre diferenti l una dall altra e non so quale sia quella giusta.

Spero di non aver sbagliato la sezione del post...perdonatemi.

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non conosco la cavia "curly".

Ho riletto la scheda di Franci e ho guardato alcuni siti che trattano le razze, ma non ne ho trovato traccia.

Sei certa che non si tratti semplicemente di una caratteristica del mantello, cioè il carattere riccioluto (curly, appunto)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda qui ci sono un po' di razze... c'è anche la curly anche se c'è solo un'immagine http://www.meerschwe...arben/1679.html

quella ripresa in foto è una lunkarya come la mia Pi-Chu :love: se vedi c'è anche scritto sull'immagine, credo che appunto per curly facciano riferimento al pelo riccio, per cui indicano con curly le lunkarya, le merino, le texel e le alpaca che sono tutte a pelo lungo e riccio anche se molto diverse fra loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio molto...però dal link che ha messo Lessy pare che esista la curly..avete guardato anche voi?

Ora ho ben capito dalla foto che è riccioluta ... ma che carina però!!!

Biny..hai una lunkarya? che bello!!!

dai mettici una foto che me la guardo bene bene...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio molto...però dal link che ha messo Lessy pare che esista la curly..avete guardato anche voi?

Ora ho ben capito dalla foto che è riccioluta ... ma che carina però!!!

Biny..hai una lunkarya? che bello!!!

dai mettici una foto che me la guardo bene bene...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

O che belli!! amori ricciolini :love:Cmq da queste parti cè un allevamenti di cavie di razza che tra le varie propone anche dei Curly e Lunkarya, nelle foto i Curly proposti hanno si il pelo ricciuto ma piu lungo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono dei cuccioletto fantastici :love: hanno il pelo corto perché sono appena nati, da grandi poi diventa lungo come nelle peruviane, ma a boccoletti :love:

appena mi collego col pc metto le foto della Pi-Chu da cucciola e poi da grande :)

edit:

allora nella prima foto era proprio cucciola, nata da poco, ed aveva ancora il pelo corto, uno scricciolo, sembrava una capretta troppo buffa :-DD

nella seconda invece è più grande ed ha il pelo più lungo, e nella terza è come adesso col pelo lungo lungo lungo, uno splendore :love:

post-1815-0-27648300-1333295515_thumb.jp

post-1815-0-26008900-1333295590_thumb.jp

post-1815-0-77956600-1333295890_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

allora nella prima foto era proprio cucciola, nata da poco, ed aveva ancora il pelo corto, uno scricciolo, sembrava una capretta troppo buffa :-DD

...

Che tenerezza nella prima foto! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

la Pi-Chu vi ringrazia :x

voi si che siete dei veri caviofili!!! :love:

spesso la gente che vede le sue foto da piccola la prende in giro e dice che è brutta :idiot:<_<

io invece mi sono innamorata quando l'ho vista :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...