Vai al contenuto
jacopo

grandezza gabbia, ma affetto

Recommended Posts

cari lattori caviosi,

ho sempre avuto molti dubbi a riguardo della gabbia.

io ho una cavia, apparentemente abissina, ed un criceto, che vivono insieme.

io so che la grandezza della gabbia, dovrebbe essere minimo 75x91, ma quando con i cubes bianchi prono a costruire una super gabbia, lei mi sembra moooolto triste, e sta ferma a guardare la sua vecchia gabbia. E se provo a lasciarla libera con la due gabbie aperte lei corre subito nella sua vecchia gabbia :-(

sapete se posso mettere qualcosa nella nuova gabbia, che attiri la sua attenzione???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se preferisce la vecchia gabbia, che è più piccola, tu lasciala aperta e costruisci intorno un recinto con i cubes; in questo modo avrà comunque maggiore spazio a disposizione.

Dicendo che cavia e criceto vivono insieme intendi nella stessa gabbia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto un criceto e una cavia NON deveno vivere insieme. Assolutamente.

Loro sono animali molto abitudinari, gli ci vuole un po' per abituarsi a qualcosa di diverso. Inoltre a molte cavie (tra cui Benjo) non piace uscire dalla gabbia. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il criceto è un animale molto territoriale e potrebbe ferire gravemente anche altri criceti, figuriamoci una cavia. Oltretutto il criceto tende a creare scorte di cibo coi semi che alla cavia fanno malissimo.

Il criceto e' un animale notturno e disturba il sonno della cavia che a sua volta è di disturbo durante il giorno.

Il criceto ha bisogno della ruota, che potrebbe costituire un pericolo per la più goffa cavia.

Per scongiurare tutti questi pericoli, Io ti consiglierei di seprarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

i criceti sono molto territoriali e si sconsiglia di farli convivere con le caviette, soprattutto perchè le caviette potrebbero stressarsi, e poi con il cibo come fai? i criceti non sono erbivori come le cavie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...