Vai al contenuto
Pandy

Tremolio

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

Ora ho preso Black (la mammina) in braccio per coccolarla un po' e mi sono accorta che ha un leggero tremolio.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Non è costante ma trema spesso.

Urge visita dal veterinario? A qualcuno di voi è mai capitato?

Grazie per le risposte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non può essere infastidita dall'essere maneggiata? magari semplicemente non ha voglia di stare in braccio...ma trema anche dopo che l'hai rimessa nella sua gabbia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti l'ho messa in gabbia e non sembra tremare più. Mi sono allarmata perché non l'ha mai fatto prima.

Speriamo in bene intanto la tengo controllata.

Grazie mille della risposta immediata! Cosa farei senza di voi....smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho preso in braccio le due piccoline che vivono con la mamma. Mi sono accorta che anche loro quando sono in braccio e sul tavolo tremano ma non l'hanno mai fatto prima. In gabbia invece non tremano.

Può indicare fastidio oppure può essere qualcos'altro? I maschi non tremano né sul tavolo né in braccio. Non so se allarmarmi oppure no. Aspetto vostri suggerimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo sia paura e fastidio, i maschi magari sono più spavaldi...

Lo credo anche io almeno ci voglio sperare...

Grazie per la risposta anche in questo caso immediata! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte però un leggero tremolio seguito da un VRRR o un suono simile (più gutturale) il mio lo fa quando gli do cibo fresco, faccio i grattini, o ritrova la gabbia pulita...quindi potrebbe anche essere un tremore di piacere, una sorta di fusa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

quindi potrebbe anche essere un tremore di piacere, una sorta di fusa.

Concordo sulle diverse interpretazioni della vibrazione; devi capire tu se si tratta di piacere o fastidio, anche in base ad altri segni.

L'importante è che quando è in braccio sia tranquilla e non mostri altri segni di disapprovazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per le risposte!

Non è il tremolio che fanno unito al verso VRRRRRRR, è proprio un tremolio tipo "da freddo".

Vedo come procede e vi tengo aggiornati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...