Vai al contenuto
paolo

Il Ponte dell'Arcobaleno

Recommended Posts

Ne parliamo sempre, ma non sono sicuro che qui in Forum la leggenda sia mai stata raccontata per esteso.

Ve la racconto esattamente come l'hanno raccontata a me.

"Questa del Ponte Dell'Arcobaleno e' un antica leggenda che si tramanda dalle tribu' degli Indiani d'America ed e' dedicata a tutte le persone che soffrono per la morte di un loro caro amico e a tutti gli animali che sulla terra hanno amato gli uomini. E' una favola bellissima e piena di tenerezza che ci fa sperare non solo che ci sia una vita al di la' di quella che stiamo vivendo ora, ma soprattutto che ci sia una vita piu' serena e felice da condividere ancora con i nostri amici. La speranza quindi di riabbracciarli un giorno per percorrere con loro il cammino verso l'eterna felicita'.

Davanti all'entrata del Paradiso c'e' un luogo chiamato Ponte dell'Arcobaleno per i bellissimi colori da cui e' formato. Quando muore una bestiola che e' stata particolarmente cara e speciale per qualcuno, questa bestiola va sul Ponte dell'Arcobaleno. Questo e' un posto meraviglioso, ci sono prati, grandi alberi e colline verdi dove l'erba e' sempre fresca e profumata per tutti i nostri amici tanto speciali e la' corrono e giocano tutti insieme. C'e' tanto cibo ( il loro preferito ), ruscelli con acqua fresca con la quale dissetarsi e il sole che splende; tutto a volonta' e i nostri amici sono al caldo e stanno bene. Tutti gli animali che erano molto ammalati e vecchi sono tornati ad essere in salute, giovani e al pieno delle loro forze. Quelli che erano feriti o mutilati sono tornati ad essere nuovamente integri e forti, cosi' come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati.

Gli animali sono felici e contenti...

tranne che per una piccola cosa.

Ad ognuno di loro manca qualcuno di molto speciale, molto amato, che si sono lasciati alle spalle, indietro, lontano, verso l'orizzonte. Corrono e giocano insieme, ma verra' il giorno in cui uno di loro si fermera' improvvisamente e guardera' lontano. Tutti i suoi sensi saranno all'erta, i suoi occhi splendenti, luminosi e lucidi saranno attenti, il suo corpo palpitera' e tremera' dall'emozione, per l'eccitazione e l'impazienza.

Improvvisamente si stacchera' dal gruppo, iniziera' a correre sull'erba verde, le sue zampe sembreranno volare sempre piu' veloci sul prato. Ti ha visto e riconosciuto. E quando finalmente vi raggiungerete, incontrerete e sarete insieme vi stringerete in un abbraccio gioioso, unico, per non separarvi mai più. Baci felici pioveranno sul tuo viso, le tue mani accarezzeranno nuovamente la testolina amata e potrai finalmente fissare ancora i suoi fiduciosi occhietti, stati lontani per tanto tempo dalla tua vita ma MAI lontani e assenti dal tuo cuore.

Allora attraverserete insieme il Ponte Del'Arcobaleno."

E' bello crederci, non vi pare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

cry.gif spero veramente ci sia un pò di gioia per tutti gli animaletti indifesi che sono morti tra l indifferenza e le sofferenze, o che abbiamo combattuto per loro fino all ultimo ma sono dovuti andare lo stesso... Volevo mandare un pensiero speciale a tutte le bestiole che non hanno mai avuto un padrone che si ricorderà di loro, che non hanno mai avuto amore da nessuno, sopratutto per loro spero che ci sia un posto così...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che chiunque abbia un cucciolo li sul ponte si sia commosso leggendo questa storia, un pensiero a tutti i piccoli che sono sul ponte che sono sempre nei nostri pensieri! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo di averla ricordata, è veramente una storia meravigliosa raccontata da un popolo meraviglioso come i nativi americani che erano saggi e sapevano molte cose più di noi.

Sono sicura che sia così e che sia allargato a tutti gli Esseri del mondo animale. Lì anche quelli che non hanno mai avuto affetto potranno godere della vicinanza di altri meravigliosi Esseri animali e gioire insieme.

Quando un umano li raggiunge per ri-incontrare uno dei suoi piccoli amici che l'ha preceduto, sono sicura che dispenserà coccole e carezze anche a tutti gli altri.

Un pensiero di luce dorata a tutti i nostri amici che sono già là e per tutti quelli che non hanno mai conosciuto l'amore degli uomini che sa essere grande quando si vuole.

:love::love::love::love::love::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo e' un posto meraviglioso, ci sono prati, grandi alberi e colline verdi dove l'erba e' sempre fresca e profumata per tutti i nostri amici tanto speciali e la' corrono e giocano tutti insieme. C'e' tanto cibo ( il loro preferito ), ruscelli con acqua fresca con la quale dissetarsi e il sole che splende;

una bellissima immagine..

rivolgo anch'io un pensiero ai miei cucciolini e a tutti quelli che corrono e giocano sul ponte :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bellissima...e ci voglio credere...quel giorno prima o poi arriverà per tutti...e saremo circondati dai nostri amici per non separarcene più...mi emoziona sempre questa storia!

Grazie Paolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...