Vai al contenuto
Laeroth

Arance.

Recommended Posts

Buongiorno a tutti...

Voi date le arance ai piccoletti?

Ho letto che si possono dare ma mi piacerebbe sapere se le date con tutta la buccia e se togliete se ossicine (non ricordo il termine esatto) dai vari spicchi.

Guardando delle foto di GloriaFreakySoul ho visto che c'era un'arancia intera dentro la gabbia (chiedo scusa in anticipo se mi sbaglio).

Share this post


Link to post
Share on other sites

si esatto io le do a volte  ;-) le taglio a metà e do una metà ai porcellotti con tutta la buccia perché così evita di sporcarsi e in più loro mangiano solo l'arancia lasciando la buccia lì, e non tolgo i semini ma li ritrovo sempre sulla lettiera :D sono bravi i miei caviozzi :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'oretta fa ho dato l'arancia ai batuffoli, la stanno ignorando proprio come hanno fatto con le fragole.

La lascerò lì fino a stasera, se non l'avranno ancora sfiorata la eliminerò ufficialmente dal loro menù... XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sapete cosa ho notato? Non amano gli ortaggi e la frutta che contengono molta acqua.

Fin'ora non hanno gradito la pera, la fragola, il kiwy e l'arancia.

Sono sicurissimo che non amano neppure la pesca e l'anguria!

Ormai li conosco..

Per il resto vanno pazzi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Puffy mangia l'arancia lasciando quel che non deve mangiare (cosa strana perché Puffy ha una fame che mangerebbe di tutto.....lo dico sempre che è anche cannibale  :D)

Il peperone rosso non lo preferisce però a volte lo mangia per disperazione perché io lo punisco, per la serie: "tanto quando hai fame ti ritrovi lo stesso piatto!" 8-O

Odia la carota infatti a pezzetti non la mangia, intera ne mangia poco giusto per limare i dentini XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

io le do spesso un po' di spremuta e le piace molto, faccio male?

No, però non darla troppo spesso perché contiene molte calorie, come tutta la frutta del resto, e se avessero qualche piccola lesione in bocca potrebbe dare loro molto fastidio.

:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

io le do spesso un po' di spremuta e le piace molto, faccio male?

No, però non darla troppo spesso perché contiene molte calorie, come tutta la frutta del resto, e se avessero qualche piccola lesione in bocca potrebbe dare loro molto fastidio.

:knuppel:

ok... io la bevo ogni mattina..evi la potrò avere solo due volte a settimana d'ora in poi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...