Vai al contenuto
Tipettaetipetto

Mangiano Troppo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non so se questo post lo scritto nella sezione adeguata uglystupid2.gifcomunque..

Le mie due cavie mangiano TROPPO..E..Non ingrassano neanche di un grammo.

ad esempio 10 minuti fa gli ho dato due pezzi di lattuga più grandi di loro, e adesso si metto ad urlare perchè ne vogliono ancora un pò.

Cosa dovrei fare?dovrei accontentarle o rischio di viziarle troppo???

Grazie, un bacio alle vostre pelosine ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le caviette se ne approfittano un pochino basta che sentono un rumore che ricorda loro il cibo e iniziano a chiederne rolleyes.gif ... sono tremendesmitten.gif

comunque quanta verdura dai al giorno alle tue caviotte?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricorda che devi darne una dose fissa al giorno (dividendola in 2 pasti) perchè se fosse per loro mangerebbero sempre verdure....quanto le invidio che non ingrassano!!!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo che ti conviene dare il cibo in momenti ben precisi della giornata per dare loro una disciplina ed evitare continue richieste di cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Son convinto che hanno qualcosa nel pancino che zippa il mangiare.

Non è possibile che mangiano roba che fisicamente non ci potrà mai stare in così poco spazio, eppure lo fanno.

A volte penso di doverle proporre alla società di smaltimento rifiuti di Napoli. Risolverebbero in pochi giorni il problema rifiuti. Sono praticamente due termovalorizzatori ricoperti di pelo. -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

non so se questo post lo scritto nella sezione adeguata uglystupid2.gifcomunque..

Le mie due cavie mangiano TROPPO..E..Non ingrassano neanche di un grammo.

ad esempio 10 minuti fa gli ho dato due pezzi di lattuga più grandi di loro, e adesso si metto ad urlare perchè ne vogliono ancora un pò.

Cosa dovrei fare?dovrei accontentarle o rischio di viziarle troppo???

Grazie, un bacio alle vostre pelosine ^_^

ovviamente dopo una foglia hanno fame e richiedono cibo, devi sapere che comunque ti chiederebbero cibo anche dopo una ciotola intera, ti consiglio innanzitutto di aumentare la razione dovresti dare sui 150 grammi di verdura a testa, e poi fare due pasti uno la mattina e uno la sera, se chiamano fra i due pasti puoi aggiungere fieno fresco e qualche cilindretto di buon pellettato (bunny, oxbow, dellagrana)

Son convinto che hanno il qualcosa nel pancino che zippa il mangiare.

:rotfl::rotfl::rotfl: geniale!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se io dessi una foglia di lattuga a testa, loro la divorerebbero e poi mi guarderebbero come per dire "OK! come antipasto non c'è male,quando arriva il pasto?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, io due tre foglie di lattuga la do a ognuno di loro il pomeriggio, mentre colazione e cena ne do ovviamente di più

Allora:

La mattina: due foglie di lattuga 10 grammi di cetriolo , 10 grammi di finocchio e 10 di zucchina

Pomeriggio: qualche foglia di lattuga e di radicchio

Cena:Due foglie di lattuga , 15 grammi di cetriolo e 15 di zucchina

E ovviamente sempre fieno abbondante :DD

Va bene come alimentazione per una cavia di 400 grammi circa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' troppo poca la verdura, dovresti darne almeno 150-200gr ciascuno, inoltre non somministrare sempre i medesimi vegetali, hai un ampio assortimento tra cui scegliere, così le abitui a mangiare un pò di tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...