Vai al contenuto
marica_84

nuove foto piccoletti

Recommended Posts

Diciamo...che sono scioccate per il flash..ma avendo una fotocamera dell era di marco caco, se non uso il flash le foto sono bruttissime!!!!

Così gli occhi vengono rossi...e loro si scioccano heheheh!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Oggi ho fatto la prima uscita con la mia Karma..in fondo c erano 18 gradi quindi neanche male, e pure il sole!

Mmm...poverina, ha preso un sacco di paura...ha visto tanta erba e pareva impazzita hehehe ha iniziato a correre come una pazza scatenata e piena di paura...così me la sono presa coccolata e riportata nella sua casina al sicuro..

Ci riproverò con più calma e per gradi dai!

I vostri caviotti come hanno preso le prime uscite all aperto in giardino?

Non capisco se era impazzita e di corsa per la felicità di tanta erba insieme che non ha mai visto nella sua vita...e se aveva paura e ha fatto un colpo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie...

Sto migliorando, ieri sera sono riuscita a capire quando a Karma scappava la pipì, e l ho messa giu appena in tempo per non prendermi la spisciolata! Urrà, un passo in avanti!

Stavolta l ho capito bene...ha iniziato ad agitarsi in braccio (cosa che non fa mai), e a prendere con i dentini i miei jeans, per non parlare che non ne voleva saper di stare ferma hehehe...yuppy, ora l ho capito come funziona...lei si innervosisce quando le scappa la pipì!

Mi potete raccontare la vostra esperienza quando portate i porcelli all aperto n giardino?

Come la prendono? Sono felici o hanno paura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Non capisco se era impazzita e di corsa per la felicità di tanta erba insieme che non ha mai visto nella sua vita...e se aveva paura e ha fatto un colpo!

Grazie per le belle immagini! :)

La cavia spaventata di solito si immobilizza; io credo che fosse felicissima di trovarsi in mezzo a tanto cibo! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love: Grazie...mi servivano delle risposte per capire se ha preso paura o se era felice!

Pfui, per fortuna da quanto ho capito era felice...e correva qua e la...quindi l esperienza si potrà ripetere! evviva!

Purtroppo oggi è una giornata di pioggia uffa..ma appena uscirà il sole e torneranno i 20 gradi (e la terra sarà asciutta)...allora proverò a portarli fuori due a due (4 tutti insieme è troppo, farò un giorno a testa dai)...sotto strettissima sorveglianza...

il gatto dell osteria di fronte casa è un grande assassino! (ammazza conigli il pazzo).

Guarda te se non mi devo sentire tranquilla neanche in casa mia uffa!

Grazie per avermi alluminata !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ero persa tutte queste belle foto, sono tutte meravigliose le tue caviette :love: :love: :love: ! Lessy alle prime uscite era spaventata, correva in mezzo alle rose e poi mi ci voleva mezz'ora per riacchiapparla in mezzo alle spine, ora invece è allegra e popcorna sempre quando la porto, e quando si stufa mi mette due zampine sulla gamba e mi guarda con due occhioni..... allora mi metto con le ginocchia sull'erba e lei mi salta su e va a infilarsi nella manica della giacca senza più voler uscire :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando l ho vista la prima volta me ne sono perdutamente innamorata...io ho 4 caviotti, e da brava mammina non dovrei avere le preferenze...ma Karma è stato da subito il mio primo amore, gli altri poi sono venuti da se...ma con lei, non so, ho un legame particolare!

Voglio un gran bene a tutti i miei porcelli, ma lei è LEI!

Oh...mi raccomando: non ditelo agli altri miei porcelli, Dioniso Horus e Amy non dovranno mai sapere nulla nè!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi prima visita dal veterinario per Horus.

Oggi ho portato il cucciolo dal veterinario perchè, come al papà con cui abita insieme, è venuto fuori una cosa sulla boccuccia, di cui io inizialmente pensavo fosse un fungo.

La prima volta risale a un paio di mesi fa... chiamai la veterinaria spiegandole la situazione,e, all ora mi fece fare una soluzione di olio di vaselina mescolato all olio di tea tree da spennellare 2 volte al giorno sul labbro...teoricamente doveva sparire, ma mi aveva avvisata che ci sarebbe voluto del tempo in quanto era una soluzione naturale e omeopatica, quindi lenta.

Dopo due mesi mi sono stancata, certo, è migliorato per carità...ma gli si forma questa crosticina, poi cade...poi due giorni si riforma.

Così ho richiamato la veterinaria e oggi siamo andati a trovarla.

Allora Horus ha fatto la sua prima visita urrà!

Ascoltato il cuoricino..va bene.

Guardato i dentini..vanno bene.

L ha pesato...815 gr (enorme per avere quasi 3 mesi!)

Per quanto riguarda il labbro...ha visto solo 3 casi del genere fino ad ora.

E, in questi tre casi, non hanno reagito in modo uguale con le medicine prescritte.

Così ha deciso di andare per gradi..mi ha dato un paio di disinfettanti da dare due volte al giorno...e tra una quindicina di giorni ci rivedremo per vedere com è la situazione del piccolo, se funziona..o se bisogna andare per antibiotico.

Intanto mi ha vietato di dare cibi acidi come pomodori e arance, e integrare la vitamina c con il cebion.

Proviamo anche questa.

Peccato che abbia visto pochi casi del genere e non sia certa della cura da fare...non ha neanche analizzato la crosticina...ma lei dice che non sia un fungo ma bensì un batterio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo che la nuova terapia porti presto buoni risultati...quando si va per tentativi e le cose vanno per le lunghe ci si demoralizza!! Baciotti al morbidoso Horus.:x

Share this post


Link to post
Share on other sites

La terapia sta facendo l effetto contrario, se prima riuscivo a tenere sotto controllo la bocca con l olio di vaselina con l olio di tea tree...ora con quest acqua e questo disinfettante è successo il contrario.

Pulisco per bene la bocca e poi la disinfetto...pulita pulita...e dopo qualche ora hanno già fatto un crostone di sanguinaccio...pulendolo di nuovo viene via un siero giallino, che seccandosi fa un super mega crostone.

Mi sono fermata con questa cura e dopo chiamao la veterinaria per dirglielo... argh!!!

Ho un problema poi...: mi sto innamorando di una cavia che ho visto, e se la voglio me la danno solo in accoppiata ad un maschietto..ci sto seriamente pensando, è bellissima, è una us teddy satin! e anche il maschio è un satin...

Ho tanto cercato una femmina rossa satin, ma me l hanno soffiata da sotto il naso diciamo uffa, e ora...quando ho visto questi due occhioni guardarmi, con quel manto meraviglioso...ci penso su ancora qualche giorno, altrimenti mi metto davvero a fare uno zoo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non disperare per l'effetto del medicinale che stai usando...magari quello che ottieni (anche se brutto a vedersi) è proprio l'effetto che devi ottenere, una volta spurgato il pus tutto si metterà a posto. Prova a tenere unta la crosticina con olio d'oliva, non dovrebbe creare nessuna interazione con i prodotti che usi, e fa si che essendo più elastica dia meno fastidio a Horus. Il fatto di vedere il sangue vuole dire che la ferita si sta pulendo da sola. Senti sempre il medico...certo che in questo periodo anche tu hai un bel daffare coi pelosi!! Carezzine a tutta la tua famigliola morbidosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra due ore ho la visita dal veterinario..non vi dico come sono arrabbiata!

Ieri ho chiamato con urgenza per il cucciolo che è nato..e poi morto ieri sera.

Niente, l appuntamento non me lo poteva dare ieri ma solo oggi...un po tardi direi!

Intnto porto Horus a far vedere il labbro.

Ieri pomeriggio dovevo ritelefonare per spiegare la situazione (avevo parlato con un dottore/segretario in mattinata).

Mi risponde sempre lui e mi dice che la dott.ssa è occupata. di richiamare tra un ora!

Cosa?

Io sono al lavoro, mi sono presa una pausa per chiamare all orario che mi ha detto lui e ora mi dice che non può??

Ok dico io, allora chiamo stasera alle 20.00 perchè è la prossima pausa che posso fare al lavoro.

Allora dice che prva a disturbarla.

Insomma, ho sentito tutta la conversazione.

La dottoressa dice che non vuole parlare con me perchè non sa cosa dirmii e non sa cosa fare.

Quindi dice che io devo andare questa mattina, ma non avrò a che fare con lei ma con un altro dottore, il titolare praticamente diciamo, che forse ha più esperienza.

Il segretario gentilmente mi fa un rissunto.

Ma pensa te, neanche il coraggio di dirmelo lei a oce..aveva paura cheme la mangiassi viva per telefono???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm... spero che tu riesca a trovare un veterinario più affidabile di questo, per le successive visite e necessità.

Prova anche a vedere nel nostro database se c'è qualcuno che può fare al caso tuo abbastanza vicino a te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...