Vai al contenuto
Cey

App per Iphone

Recommended Posts

Brava! azn.gif

E' vero!

Perchè non apri un bel topic dedicato, tutti offriranno il proprio contributo e verrà fuori l'app del forum.

Io, non ho ancora esperienza in peolosetti, ma posso contribuire con grafica e programmazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' vero!

Perchè non apri un bel topic dedicato, tutti offriranno il proprio contributo e verrà fuori l'app del forum.

Io, non ho ancora esperienza in peolosetti, ma posso contribuire con grafica e programmazione...

Grazie, terrò conto della tua generosa offerta! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne ho parlato anche con il capo, lui è assolutamente d'accordo a mettere a disposizione i programmatori e, con contenuti in mano, la nostra struttura può creare l'app per tutte le piattaforme in meno di 2 ore...facciamolo!! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se poteste avere a disposizione un'applicazione di Amicacavia, come vorreste che fosse, nei contenuti e nell'aspetto?

Fateci sapere il vostro pensiero, anche nel dettaglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Personalmente mi vengono subito in mente la tabella e il calcolatore della vitamina C e la tabella del calcio.

Poi l'elenco della verdura e frutta sicuramente commestibili (con foto?) e l'elenco delle piante commestibili e non (intendo quei vegetali che non trovi normalmente sul banco del mercato, ma nei prati, giardini, in campagna.

Anche un elenco dei cibi vietatissimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto le proposte di Paolo.. Secondo me, sarebbe anche carina una sezione curiosità, ad esempio di come vive in natura, il comportamento, e le problematiche principali che potrebbe riscontrare... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'elenco delle verdure è ovviamente utilissimo. Spesso mi imbatto in "sconosciute" al supermercato che mi sembrano allettanti, torno a casa, controllo e le prendo la settimana dopo.

Aggiungerei l'elenco dei veterinari e i numeri di emergenza delle associazioni. Può capitare di vedere qualche brutta situazione mentre compriamo il fieno in un negozio di animali e cercare di agire subito è importante, anche se non possiamo magari tenere altre cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sull'elenco dei vet ho qualche perplessità, per diversi motivi (comunque mi farà piacere sentire pareri anche diversi), mentre concordo sul dare qualche strumento per richiedere un intervento in caso di evidente maltrattamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto paolo e Nici, le verdure buone e cattive devono assolutamente esserci!

Ottima idea l'elenco dei vet e associazioni.

Le schede della salute sono utilissime, la mia visione è partire dall'elenco dei sintomi (dobbiamo metterci nei panni di chi ha visto una cavia ieri per la prima volta, il veterinario di sicuro non userà l'applicazione):

Menù principale --> Salute --> Elenco sintomi

Cliccando il sintomo compaiono le malattie probabili ordinate per percentuale di incidenza decrescente, esempio (da ignorante in materia di malattie...):

Elenco sintomi --> Prurito -->

--> Micosi

--> Parassiti

--> Rogna

Ogni malattia ha una descrizione di base ed una serie di caratteristiche da definire, ognuna delle quali associata ad un numero di stelline che indica un livello di probabilità esempio:

Schede Parassiti

I parassiti sono molto frequenti se le cavie...bla bla bla....

Si possono notare crosticine...bla bla bla....

Pericolosità: ***

Necessità del veterinario: *****

Urgenza di intervento: ****

Altre caratteristiche da definire....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sull'elenco dei vet ho qualche perplessità, per diversi motivi

Io la ritenevo un'idea ottima in quanto ho faticato un pò per trovarne uno esperto in esotici nella mia città, devo dire però che la mia esperienza non è stata molto positiva, insomma lo sconsiglierei, ma non ho alternative..

Magari, se si deciderà per l'elenco dei vet sarebbe utile anche offrire la possibilità a chi li frequenta di esprimere un feedback...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per i vet preferirei mettere un link alla sezione in Forum,nella quale esiste anche un'area per i commenti degli iscritti.

Per quanto riguarda la scheda salute che hai proposto, da tempo sto lavorando ad una flow chart che partendo dai sintomi arrivi ad esprimere un livello di urgenza nel rivolgersi al medico.

Ti assicuro che non è affatto un lavoro semplice e che deve comunque essere realizzato con grande attenzione, anche per evitare che qualcuno più sprovveduto possa utilizzarlo per procedere a terapie fai-da-te.

Ma prima o poi arriveremo anche a quello e in ogni caso si possono inserire nella scheda dei "blocchi" successivi relativi alla varie patologie o di complicazione dei livelli di blocchi già esistenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono molto evoluta, l'idea era semplicemente di rendere accessibile l'elenco in modo veloce (sempre nell'ottica di un'emergenza senza PC alla mano). Effettivamente, chi ha un iPhone probabilmente lo usa per connettersi anche a internet e il problema è risolto con un link a una pagina web, più facilmente aggiornabile.

Per quanto riguarda le malattie o i possibili problemi, potrebbero essere inseriti alcuni suggerimenti sull'alimentazione forzata, sui disinfettanti e così via, una specie di pronto soccorso in attesa del veterinario (i famosi weekend e problemi notturni).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non sono molto evoluta, l'idea era semplicemente di rendere accessibile l'elenco in modo veloce (sempre nell'ottica di un'emergenza senza PC alla mano). Effettivamente, chi ha un iPhone probabilmente lo usa per connettersi anche a internet e il problema è risolto con un link a una pagina web, più facilmente aggiornabile.

Per quanto riguarda le malattie o i possibili problemi, potrebbero essere inseriti alcuni suggerimenti sull'alimentazione forzata, sui disinfettanti e così via, una specie di pronto soccorso in attesa del veterinario (i famosi weekend e problemi notturni).

Sui nomi di vet che vanno a girare per il mondo potrebbe esserci qualche problema etico-legale; già ne abbiamo avuto qualcuno, fortunatamente blando, in questa sede. Per questo motivo preferirei senz'altro un link al Forum.

Per il discorso sulle info per la salute, e qui mi riallaccio anche alla precedente di Romyna, nessun problema a rendere disponibili tutte le schede di utilità; quanto al realizzare altro materiale utile, non potrei essere più d'accordo, ma le cose che ancora non esistono devono essere fatte. :azn:

Una cosa senz'altro più leggera: potrebbe essere gradito un elenco degli iscritti in cui chi lo desidera presenta nickname, un'immagine e qualche nota (le ultime due facoltative)?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una precisazione forse banale: l'app non deve essere un'alternativa al forum, semplicemente una cosa di facile consultazione che contenga le info di base, quindi, relativamente alle schede e a tutte le informazioni contenute, le descrizioni dovranno essere di poche righe.

Il feedback immediato con "stelline" è proprio ispirato alle app, gli utenti non adorano molto leggere, sopratutto su un'app si aspettano qualcosa di illustrato e/o essenziale, purtroppo è questa la tendenza...i più scrupolosi avranno piacere di approfondire sul forum, ma una buona parte si limiterà a vedere le figure e leggere 3-4 righe di testo...

Paolo sono sicura che le schede sulla salute sono un lavoraccio e che prima di accedere alla sezione l'utente dovrà leggere una chiara informativa che lo renderà cosciente sulla assoluta insostituibilità del veterinario e sulla pericolosità di una self-diagnosi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oppure si potrebbero fare dell schede diciamo di "pronto soccorso",cioè cosa fare nel caso la cavia stia male e non si ha la possibilità fulminea di portarla al veterinario.Ad esempio se respira affannosamente cerare di fare questo,quello e qest'altro ecc.Chiaro che non non deve sostituire assolutamente il parere del veterinario ma affrontare gia da subito a casa l'insorgere dei problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...