Vai al contenuto
Alice92

Massa sui polmoni...

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, come sapete scrivo raramente sempre per i soliti motivi che non riesco a leggere le discussioni se non tramite pc...comunque Sheila compirà 7 anni ad aprile e non ha mai avuto nessun problema ma da qualche giorno mi sono accorta che respirava male, come se facesse un fischio e siccome dalla precedente veterinaria ho avuto una brutta esperienza, ho deciso di cambiare. Ieri abbiamo fatto la visita ed anche lei ha notato la respirazione che non la convinceva per nulla, infatti dalla radiografia risulta che ha pochissima aria nei polmoni cry.gifcry.gifcry.gif e però non sa cosa sia se liquido o massa o boh... Secondo il collega ha una massa che sembrerebbe averle leggermente spostato anche il cuore.. Non possono farle una tac anche per via dell'età quindi in caso fosse una massa davvero non ci sono speranze cry.gifcry.gifcry.gif .

Adesso è sotto antibiotico e antinfiammatorio + vitamine se entro 4 o 5 giorni non le fa effetto a quel punto secondo lei poco da fare c'è...

A me è caduto il mondo a pezzi, non posso nemmeno crederci, non so dove sbattere la testa, sono proprio disperataunsure.gif anche se ovviamente non molliamo!

Se avete avuto esperienze simili, sono guariti i vostri porcellini??? Avete dei consigli da darci??? Grazie mille in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace davvero moltissimo ritrovarvi con questa notizia.

Aspettiamo cosa succederà dopo la cura antibiotica. Il problema con ogni probabilità è dovuto anche all'età avanzata.

Se al di là della respirazione la tua Sheila sta bene, mangia ed è tranquilla, non angosciarti più di tanto… sarebbe certamente peggio stressarla ora con terapie e visite invasive.

Tu cerca di aiutarla il più possibile perché non faccia sforzi inutili, lasciale le sue cose tutte a portata di mano. Purtroppo anche per loro, come per ogni vita, l'aumentare degli anni porta con sè anche una serie di piccole o grandi complicanze che fanno parte proprio dei cambiamenti del corpo, degli organi che invecchiano.

Tu le hai offerto e continui a farlo, una vita piena di attenzioni, cure, amore e Sheila è arrivata ad un'età invidiabile e importante per un porcellino d'india.

Anziché vivere la quotidianità con l'angoscia della perdita, vivi con lei ogni giorno gustandone la sua compagnia, viziala ancora di più, se possibile, non abbatterti...guarda a lei quanto è coraggiosa, forte e tenace. Ecco, siatelo in 2.

Un abbraccio a te e baci e carezzine infinite a Sheila.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace davvero moltissimo ritrovarvi con questa notizia.

Aspettiamo cosa succederà dopo la cura antibiotica. Il problema con ogni probabilità è dovuto anche all'età avanzata.

Se al di là della respirazione la tua Sheila sta bene, mangia ed è tranquilla, non angosciarti più di tanto… sarebbe certamente peggio stressarla ora con terapie e visite invasive.

Tu cerca di aiutarla il più possibile perché non faccia sforzi inutili, lasciale le sue cose tutte a portata di mano. Purtroppo anche per loro, come per ogni vita, l'aumentare degli anni porta con sè anche una serie di piccole o grandi complicanze che fanno parte proprio dei cambiamenti del corpo, degli organi che invecchiano.

Tu le hai offerto e continui a farlo, una vita piena di attenzioni, cure, amore e Sheila è arrivata ad un'età invidiabile e importante per un porcellino d'india.

Anziché vivere la quotidianità con l'angoscia della perdita, vivi con lei ogni giorno gustandone la sua compagnia, viziala ancora di più, se possibile, non abbatterti...guarda a lei quanto è coraggiosa, forte e tenace. Ecco, siatelo in 2.

Un abbraccio a te e baci e carezzine infinite a Sheila.smitten.gif/>

Grazie mille Simo, speriamo bene... Lei è dimagrita un pochino e prima di portarla alla visita mangiava anche più del solito mentre da ieri che prende gli antibiotici mangia poco tranne il peperone che lo ha finito tutto e oggi qualche pezzo di finocchio che le ho imboccato. La vet ci ha detto che dovrebbe mangiare anche qualche frutto di bosco e kiwi ma niente non li mangia :(, ha detto che il pellet di abete può essere tossico, cosa che ho sempre utilizzato nella zona fieno (il mio è faggio e abete ma i precedenti non ricordo)... Ed anche il pellet di erba pressata non dovrebbero mangiarne, (io glielo davo la sera prima di andare a letto giusto 10 pezzettini) anche se non è questa la causa della sua malattia.

Infatti le ho messo il cibo vicino alla casetta di legno e ogni tanto spizzica ma proprio poco, però meglio poco che niente.

E ecco non so cosa dire e se essere positiva o meno, mi faccio forza per lei ma ho tanta tantissima paura di perderla. Vi tengo aggiornati

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace leggere questa notizia!

Comunque sono assolutamente d'accordo con quello che ti ha scritto Simo74. La tua Sheila è già arrivata ad un traguardo invidiabile; curala secondo quello che ti dicono i medici, coccolala e goditela più che puoi, come d'altronde si dovrebbe fare sempre con i nostri piccoli amici.

Facci sapere come va, una carezzina alla piccola! :love:

p.s.: non credo proprio che il pellet di abete sia tossico o che le erbe pressate possano crearle problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace leggere questa notizia!

Comunque sono assolutamente d'accordo con quello che ti ha scritto Simo74. La tua Sheila è già arrivata ad un traguardo invidiabile; curala secondo quello che ti dicono i medici, coccolala e goditela più che puoi, come d'altronde si dovrebbe fare sempre con i nostri piccoli amici.

Facci sapere come va, una carezzina alla piccola! smitten.gif

p.s.: non credo proprio che il pellet di abete sia tossico o che le erbe pressate possano crearle problemi.

Grazie Paolo, lo farò come ho sempre fatto smitten.gifsmitten.gif

si ma infatti sono anni che leggo il forum e non ho mai letto sta cosa, però secondo lei sono trattati chimicamente quelli di abete mentre quelli di faggio no huh.gif

comunque questa sera ha mangiato un bel pò di bietola, peperone e sedanosmitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha davvero un'età invidiabile la tua Sheila! Ed è inevitabile che col tempo possano sorgere dei problemi. Intanto adesso aspetta di vedere i risultati della terapia e se poi per il resto lei sta bene, non farti prendere dall'ansia e coccolatela più che puoi :love:

Il legno di abete può essere tossico per via delle resine, ma il pellet è sbriciolato, essiccato e pressato: dopo la lavorazione resta poco o nulla delle eventuali oleoresine :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha davvero un'età invidiabile la tua Sheila! Ed è inevitabile che col tempo possano sorgere dei problemi. Intanto adesso aspetta di vedere i risultati della terapia e se poi per il resto lei sta bene, non farti prendere dall'ansia e coccolatela più che puoi smitten.gif

Il legno di abete può essere tossico per via delle resine, ma il pellet è sbriciolato, essiccato e pressato: dopo la lavorazione resta poco o nulla delle eventuali oleoresine smiley.gif

Grazie per il chiarimento franci kiss.gifkiss.gif sono molto più tranquillasmitten.gif

Oggi in effetti è molto più vispa di ieri, ha bevuto tanto, spero sia normale!blink.gif cacchine regolari, mangia ma non come prima povera stellina però il rumore dal nasino ancora c'è cry.gifanche se SEMBRA (spero di non illudermi) che il respiro sia meno affannoso, incrocio le dita!

Eh si avete ragione, ha una bella età ma vederla stare male mi spezza il cuore, mi sento così impotentesad.gifsad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mio padre si è reso conto che stava mangiando la traversa sotto al pile, non l'ha MAI FATTO!!!! Ho alzato il pile e ne ha mangiata un bel pò cry.gifcry.gifcry.gifcry.gif adesso che faccio?????????sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intendi una di quelle traversine assorbenti, con dentro un materiale tipo cotone?

Forse ha strappato e smangiucchiato il rivestimento, ma non credo possa aver trovato appetitosa l'imbottitura... Mi sono resa conto che possono ingoiare una discreta quantità di plastica senza conseguenze... Mi viene da dirti di aspettare e vedere se produce cacchine in queste ore: se le fa normalmente, vuol dire che la situazione è risolta, altrimenti c'è il rischio di una stasi/blocco intestinale e bisogna sentire al più presto il vet cosa ti consiglia.

È bellissima e in forma strepitosa! :love:

0,25 ml sono circa 5 gocce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intendi una di quelle traversine assorbenti, con dentro un materiale tipo cotone?

Forse ha strappato e smangiucchiato il rivestimento, ma non credo possa aver trovato appetitosa l'imbottitura... Mi sono resa conto che possono ingoiare una discreta quantità di plastica senza conseguenze... Mi viene da dirti di aspettare e vedere se produce cacchine in queste ore: se le fa normalmente, vuol dire che la situazione è risolta, altrimenti c'è il rischio di una stasi/blocco intestinale e bisogna sentire al più presto il vet cosa ti consiglia.

È bellissima e in forma strepitosa! smitten.gif

0,25 ml sono circa 5 gocce.

Si esatto, le traverse che usiamo anche per noi solo la parte esterna, quindi quella in plastica non l'imbottitura. Attualmente di cacchine ne fa, speriamo bene... Ci mancherebbe anche quello mannaggia!tickedoff.gif

Grazie dei complimenti franci e grazie di avermi salvato con le goccine, gliene davo 3 perchè non sapevo se poi erano troppesmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah, una cavia mordicchiosa! Che monella!

Capita abbastanza spesso, poi imparano che non è interessante da mangiucchiare.

Come ti scrive Franci fai attenzione che continui a produrre cacchine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahah, una cavia mordicchiosa! Che monella!

Capita abbastanza spesso, poi imparano che non è interessante da mangiucchiare.

Come ti scrive Franci fai attenzione che continui a produrre cacchine.

si Paolo tanto siamo poco preoccupati, giustamente lei si da da fare... rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

In realtà le ho sempre utilizzate e non le sono mai interessate, chissà.....forse perchè ho cambiato marca?!idiot2.gif

La vecchiaia fa brutti scherziuglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

AGGIORNAMENTO

Sheila a me sembra stia meglio, è più vispa e mangia quasi come prima, sembra il respiro sia meno affannoso e però ogni tanto questi fischi quando respira ci sono... Ho chiamato la nostra veterinaria ma non c'era, c'era il collega che mi ha detto di continuare la cura fino a venerdì e poi vedremo.

Spero di non sbagliarmi, che ansia!!!! undecided.gifundecided.gifundecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di stare tranquilla e falle sentire tanta positività, forse ti sembra che non recepisca il tuo stato d'animo, ma per lei è importante. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cura sta facendo effetto, e per fortuna direi la piccola ha ritrovato anche appetito; non è cosa da poco dato che a volte i farmaci lo inibiscono.

Aspettiamo il controllo e siamo ottimiste!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di stare tranquilla e falle sentire tanta positività, forse ti sembra che non recepisca il tuo stato d'animo, ma per lei è importante. smiley.gif

Hai pienamente ragione Paolo, lo farò!! smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cura sta facendo effetto, e per fortuna direi la piccola ha ritrovato anche appetito; non è cosa da poco dato che a volte i farmaci lo inibiscono.

Aspettiamo il controllo e siamo ottimiste!

Si di questo infatti ne sono felicissima! Incrociamo dita e zampine e non molliamo smitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...