Vai al contenuto
Zuzzu20

Lettiera alternativa

Recommended Posts

Buongiorno

Leggevo delle ottime recensioni per questa lettiera:https://www.zoomalia.it/negozio-di-animali/trucioli-senza-polvere-copodoux-1-20kg-p-31121.html?gclid=EAIaIQobChMIh_CH5_eU5wIVVpnVCh2rmgacEAQYASABEgI8dvD_BwE#l71167

Qualcuno la usa? È senza polveri fatta di

100% naturale, la lettiera in trucioli di legno COPODOUX si compone di trucioli di legno compressi proveniente dai pini della foresta landese.

Per il benessere del tuo animale, é garantita senza segatura e non sprigiona polvere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io personalmente non la conosco. Utilizzo il pellet per stufe e tutto sommato ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.

Non fa polvere, si sbriciola quando viene bagnata ma non fa polvere. E' molto assorbente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io personalmente non la conosco. Utilizzo il pellet per stufe e tutto sommato ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo.

Non fa polvere, si sbriciola quando viene bagnata ma non fa polvere. E' molto

Cassorbente.

Che tipo di legno usi per il pelle

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ha importanza il tipo di legno con il quale si realizza il pellet da riscaldamento, perchè è la parte meno nobile del legno originario, ormai priva di essenze.

Quello che conta, soprattutto nei sacchettoni da 15 kg che io ho sempre utilizzato, è che non ci sia troppo materiale già sbriciolato, che sia preferibilmente di colore chiaro (quelli più scuri talvolta sono sottoprodotti di bassa qualità) e che abbia il classico profumo di legno, non odori strani e penetranti (questo però lo puoi verificare solo dopo aver aperto il sacchetto).

Il pellet di legno è una lettiera pratica ed economica, sopra alla quale si può mettere del pile o dei tappetini gommati da lavello (se non li assaggiano) per un maggiore comfort delle bestiole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tipo di legno usi per il pelle

Scusami se non sono riuscita a rispondere.

Come dice Paolo, per la funzione lettiera non ha importanza scegliere pellet per stufe di chissà quale qualità, difatti non dovendolo bruciare non importa il residuo di ceneri o altro.

Io di solito scelgo in base alle offerte e disponibilità dei rivenditori...oramai lo si trova ovunque ai supermercati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Io ti consiglio il pellet, io uso quello di abete che uso per la stufa, e va veramente bene, come sistemazione per la gabbietta uso traversina sotto, uno strato pellet sopra e del fieno (poco) sia per le zampette che per mangiarlo di tanto in tanto..resiste per giorni con 0 odori; quando mi accorgo che c’è una pipì tolgo con una palettina il pellet “sbriciolato” e ne aggiungo un po’ di nuovo

Per 5/6 giorni (dipende dalle volte) resiste molto bene, poi faccio pulizia completa

Sono veramente soddisfatta di questa lettiera, rispetto ad altre che dovevo cambiare ogni giorno (tipo traversine) o altre che duravano poco e emanavano quasi subito cattivi odori

Share this post


Link to post
Share on other sites

La traversina sotto aiuta anche quando si fa il cambio completo della lettiera, basta prendere ai quattro angoli e si rimuove in un attimo tutta la vecchia lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...