Amica Cavia: Lettiera in carta riciclata? - Amica Cavia

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lettiera in carta riciclata?

#1 Utente offline   Random 

• Pui!
  • Stelletta
  • Gruppo: Membri
  • LocationMilan

Inviato 14 January 2020 - 10:55 AM

Buongiorno a tutti!
Ieri sono stata in un bellissimo negozio per comprare qualche accessorio per la mia Leah, e la commessa mi ha consigliato, al posto del solito pellet (che ho già comprato quindi ahimè prima di valutare altro dovrò finire il sacco :D ), la lettiera in carta riciclata, mi dice che innanzitutto è digeribile dalla cavietta se dovesse venir rosicchiata (su questo sono abbastanza sicura) ed inoltre mi dice che mantiene molto gli odori e dura anche tanto. Loro la usano nelle teche per gli animaletti che tengono in esposizione.
Qualcuno ha esperienza con questo tipo di lettiera? lo chiedo perchè, pur non dandomi fastidio, il pellet di per se ha un suo odore, quindi se questa carta riciclata può rivelarsi migliore in termini di efficacia, sicuramente la valuterei!

grazie a tutti
A presto

Nel dubbio, mangio! [Leah]

#2 Utente offline   paolo 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationGenova

Inviato 14 January 2020 - 11:15 AM

Non ho mai avuto occasione di utilizzarla, ho sempre usato il pellet di legna, ma mi era stata consigliata dalla veterinaria esotologa alla quale mi ero rivolto qualche tempo fa per un problema della mia Stellina.
- Chi adotta una cavia trova un tesoro!
- Una cavia è per sempre!

Amicacavia è:
Amicizia Magia Informazione Condivisione Accoglienza Conoscenza Ascolto Valore Idee Amore

#3 Utente offline   Simo74 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Locationcesenatico

Inviato 14 January 2020 - 03:10 PM

Io mi trovo bene col pellet per stufe...sicuramente più pesante ma molto più economico!
"Cosa vuol dire addomesticare?"
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami..." (Il Piccolo Principe)

#4 Utente offline   franci_fra3 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationParma

Inviato 14 January 2020 - 09:26 PM

Ho sentito parlare della Carefresh e della Safebed. Sinceramente la vedrei bene sopra ad uno strato di pellet o di truciolo, per creare una superficie morbida, ma non polverosa: da solo però temo non sarebbe abbastanza assorbente e sarebbe da cambiare spesso (ricordo che è piuttosto costosa).

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1