Vai al contenuto
Random

Lettiera in carta riciclata?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Ieri sono stata in un bellissimo negozio per comprare qualche accessorio per la mia Leah, e la commessa mi ha consigliato, al posto del solito pellet (che ho già comprato quindi ahimè prima di valutare altro dovrò finire il sacco :D ), la lettiera in carta riciclata, mi dice che innanzitutto è digeribile dalla cavietta se dovesse venir rosicchiata (su questo sono abbastanza sicura) ed inoltre mi dice che mantiene molto gli odori e dura anche tanto. Loro la usano nelle teche per gli animaletti che tengono in esposizione.

Qualcuno ha esperienza con questo tipo di lettiera? lo chiedo perchè, pur non dandomi fastidio, il pellet di per se ha un suo odore, quindi se questa carta riciclata può rivelarsi migliore in termini di efficacia, sicuramente la valuterei!

grazie a tutti

A presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho mai avuto occasione di utilizzarla, ho sempre usato il pellet di legna, ma mi era stata consigliata dalla veterinaria esotologa alla quale mi ero rivolto qualche tempo fa per un problema della mia Stellina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito parlare della Carefresh e della Safebed. Sinceramente la vedrei bene sopra ad uno strato di pellet o di truciolo, per creare una superficie morbida, ma non polverosa: da solo però temo non sarebbe abbastanza assorbente e sarebbe da cambiare spesso (ricordo che è piuttosto costosa).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

riprendo questo thread, per darvi un feedback sulla lettiera in carta riciclata!

ho comprato questa, formato 20L: https://www.amazon.it/dp/B004P6161M/ref=cm_sw_r_cp_api_i_ekO5EbN5ZVBWC

Esteticamente ha la stessa forma del pellet, un po’ più sottile. Al tatto mi sembra un pochino più morbida.

ho iniziato mischiandola al pellet in legno.

devo dire di essere molto soddisfatta, zero odori, neanche quello del pellet “pulito”. 
se costasse meno si potrebbe adottare anche al posto del legno, la trovo una validissima alternativa. Io penso che da ora in poi userò solo carta riciclata, in quanto come più volte ho detto la mia cavia sta in gabbia solo la notte e quando non sono in casa, quindi i cambi sono più dilazionati.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...