Vai al contenuto
Edoardo Edo

Piange , sta male?

Recommended Posts

Non credo che pianga, ma se lo vedi con un atteggiamento diverso dal solito è possibile che qualcosa lo disturbi.

Ha mangiato? Hai verificato se fa le sue cacchine? Ha il pancino duro?

Prendilo con delicatezza e fagli qualche carezzina, guarda come reagisce.

Se mantiene un atteggiamento sofferente devi cercare un veterinario o clinica veterinaria aperta e portarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo che pianga, ma se lo vedi con un atteggiamento diverso dal solito è possibile che qualcosa lo disturbi.

Ha mangiato? Hai verificato se fa le sue cacchine? Ha il pancino duro?

Prendilo con delicatezza e fagli qualche carezzina, guarda come reagisce.

Se mantiene un atteggiamento sofferente devi cercare un veterinario o clinica veterinaria aperta e portarlo.

Il problema è prenderlo perché non lo mai preso ancora scappa da me come devo fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna che ti adoperi per prenderlo e sincerarti delle sue condizioni. Sarà sfuggente, ma con movimenti decisi e utilizzando entrambe le mani x una migliore presa, riuscirai a prenderlo.

Questo anche solo per poterlo prendere in braccio, coccolarlo o accudirlo nelle varie situazioni che si presenteranno.

Offrirgli poi un crocchino o un pezzettino di frutta come premietto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri non ho più avuto possibilità di collegarmi; come sta il piccolo?

Oggi sta meglio gli ho dato il peperone rosso che gli piace tanto e la mangiato oggi mi sembra che stia meglio solo che ogni tanto fa quei versi come se piangesse e non so perché

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cacchine le fa regolarmente?

Non è che "piange" cercando di fare pipì?

Potrebbe essere utile osservare attentamente queste situazioni e, ripeto, non farti scrupoli a consultare quanto prima un veterinario. Immagino potrai capire che noi, a distanza e senza immagini, senza vedere né sentire nulla (fermorestando che nessuno qui è un medico veterinario)non possiamo diagnosticare o supporre nulla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cacchine le fa regolarmente?

Non è che "piange" cercando di fare pipì?

Potrebbe essere utile osservare attentamente queste situazioni e, ripeto, non farti scrupoli a consultare quanto prima un veterinario. Immagino potrai capire che noi, a distanza e senza immagini, senza vedere né sentire nulla (fermorestando che nessuno qui è un medico veterinario)non possiamo diagnosticare o supporre nulla.

Cercherò un veterinario

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognerebbe anche capire cosa è realmente questo "pianto".

Riesci a registrarlo?

Comunque io lo porterei dal vet, anche solo per sentirsi dire che non c'è niente di cui preoccuparsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisognerebbe anche capire cosa è realmente questo "pianto".

Riesci a registrarlo?

Comunque io lo porterei dal vet, anche solo per sentirsi dire che non c'è niente di cui preoccuparsi.

Non posso registralo perché lo fa raramente e quando lo fa dura tipo 3 secondi

Share this post


Link to post
Share on other sites

In che senso?!

Come posso esprimerti un verso sonoro a parole?

Una sorta di pigolio sommesso...loro fanno tanti versetti più o meno acuti, più o meno prolungati...non so come posso esprimermi

Share this post


Link to post
Share on other sites

In che senso?!

Come posso esprimerti un verso sonoro a parole?

Una sorta di pigolio sommesso...loro fanno tanti versetti più o meno acuti, più o meno prolungati...non so come posso esprimermi

Ah sì ho visto un sito dove c'era tanti suoni registrati che erano i vari versi delle cavie e il significato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso registralo perché lo fa raramente e quando lo fa dura tipo 3 secondi

Vai su YouTube e digita "versi porcellino d'India": puoi trovare tanti filmati e farti un'idea dei versetti delle cavie in varie circostanze :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vai su YouTube e digita "versi porcellino d'India": puoi trovare tanti filmati e farti un'idea dei versetti delle cavie in varie circostanze :)/>

Ho visto su un sito i vari versi e i significati e quello che fa la d mia cavia assomiglia al verso che fanno quando si sentono soli

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che faccia versetti per reclamare cibo e attenzioni: cerca di fargli molta compagnia, anche solo stando nella stanza con lui e parlando ad alta voce :angel:

Quando sarai sicuro del suo sesso potrai pensare eventualmente a dargli un amichetto: bisogna avere pazienza e fare un inserimento graduale, e anche essere preparati al fatto che non riescano ad andare d'accordo e a doverli tenere separati. Se però la cosa funziona si faranno una bella compagnia.

Adesso intanto cerca di conoscerlo meglio e di socializzare con lui :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che faccia versetti per reclamare cibo e attenzioni: cerca di fargli molta compagnia, anche solo stando nella stanza con lui e parlando ad alta voce :angel:/>

Quando sarai sicuro del suo sesso potrai pensare eventualmente a dargli un amichetto: bisogna avere pazienza e fare un inserimento graduale, e anche essere preparati al fatto che non riescano ad andare d'accordo e a doverli tenere separati. Se però la cosa funziona si faranno una bella compagnia.

Adesso intanto cerca di conoscerlo meglio e di socializzare con lui :)/>

Si infatti quando fa questi versi ci vado e si calma può darsi che vero si sente solo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...