Vai al contenuto
Fede939

Sbarre gabbia morsicate

Recommended Posts

Salve a tutti,

attualmente ho una gabbia con le seguenti misure: L 162 cm x P 60 cm x H 50 cm, il modello è PLAZA 160.

Quando sono al lavoro le mie caviotte restano dentro... ciò è dovuto al fatto che il recinto che allestisco quando sono in casa, nonostante lo fissi bene, riescano spostarlo a modi "ariete" e quindi ad evadere...Quindi è sfruttata parecchio come gabbia. Ho notato in questi giorni che alcune parti delle sbarre sono un po' morsicati e sembra si sia formata ruggine. La gabbia purtroppo non è zincata, ma è in ferro/metallo verniciato bianco. Come posso risolvere? Può creare problemi?

imellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente si tratta di tentativi di evasione o di passatempo, maggiormente se sono anche abituate a stare in un recinto.

Non dovrebbe esserci un pericolo perchè non credo che con quell'attività rosicante possano ingerire più di qualche traccia di rivestimento e di metallo, però sarebbe meglio che evitassero. Alcune cavie, più di altre, sono piuttosto attive nel mettere alla prova i loro dentini e tendono a rosicchiare tutto quello che è alla loro portata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quasi tutti i porcellini che ho avuto, per motivi diversi: richiamare attenzione, richiedere cibo, o semplice passatempo, hanno sempre rosicchiato le sbarre della gabbia.

Io ho una gabbia e anche il recinto, con le sbarre in acciaio senza verniciature o rivestimenti plastici.

Se pensi che il loro attaccarsi alle sbarre sia dovuto ad una richiesta di maggiore libertà, ti consiglio di lasciare aperta la gabbia e bloccare il recinto con dei pesi dall'esterno: io per esempio utilizzo i pesetti da palestra da 3Kg..difficilmente una cavia può spostarli.

Ma anche bottiglie da 1,5 lt piene d'acqua, oppure utilizzare le fascette da elettricista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...