Vai al contenuto
AmicaLola

Bocca sporca dopo mangiato

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi è venuto un dubbio, ci pensavo qualche giorno fa leggendo i post che riguardano la malocclusione. Ho notato che quando do da mangiare a Lola e Virginia il musetto si “sporca” solo a quest’ultima. Le ho controllato i denti ma sembrano non essere diversi dal solito! Forse però potrebbe avere un principio di malocclusione e di conseguenza masticare male? Vi allego una foto, spero si capisca. Ho collegato anche il fatto che non prende molto peso. Per il resto è sempre vispa, popcorns e ha appetito. Mangia anche il fieno e il pellet quindi i denti dovrebbero essere sempre ben limati. Può succedere o è successo anche ai vostri cuccioli senza che avessero chissà quali problemi? Grazie a chi risponderà.

AFE6-D928-83-E3-479-B-846-A-A899969011-EF.jpg

hosting image

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che sia solo un pochino pasticciona e vada a infilare il musetto nella pappa, sporcandosi un pochino sotto il mento.

Nel caso della malocclusione più che "sporco" il mento è "bagnato".

Ovviamente puoi toglierti ogni pensiero portandola a vedere dal vet, per verificare che non ci sia qualche problemino a livello dei denti molariformi che per noi sono difficili da verificare.

Tante carezzine alle tue piccole!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente avendo il pelo bianco certi alimenti tendono maggiormente a macchiarlo.

Per stare tranquilla, al prossimo controllo veterinario fa dare un'occhiata ai molariformi.

Per quanto riguarda il peso è possibile che la pelosetta abbia raggiunto la sua stabilità e quindi le oscillazioni di crescita sono meno importanti rispetto ai primi 9/12 mesi di vita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...