Amica Cavia: Bocca sporca dopo mangiato - Amica Cavia

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Bocca sporca dopo mangiato

#1 Utente offline   AmicaLola 

• Pui!
  • Stelletta
  • Gruppo: Membri
  • LocationRoma

Inviato 05 September 2019 - 10:47 PM

Ciao a tutti!
Mi è venuto un dubbio, ci pensavo qualche giorno fa leggendo i post che riguardano la malocclusione. Ho notato che quando do da mangiare a Lola e Virginia il musetto si “sporca” solo a quest’ultima. Le ho controllato i denti ma sembrano non essere diversi dal solito! Forse però potrebbe avere un principio di malocclusione e di conseguenza masticare male? Vi allego una foto, spero si capisca. Ho collegato anche il fatto che non prende molto peso. Per il resto è sempre vispa, popcorns e ha appetito. Mangia anche il fieno e il pellet quindi i denti dovrebbero essere sempre ben limati. Può succedere o è successo anche ai vostri cuccioli senza che avessero chissà quali problemi? Grazie a chi risponderà.
Immagine inserita
hosting image

#2 Utente online   paolo 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationGenova

Inviato 06 September 2019 - 04:19 AM

Io penso che sia solo un pochino pasticciona e vada a infilare il musetto nella pappa, sporcandosi un pochino sotto il mento.
Nel caso della malocclusione più che "sporco" il mento è "bagnato".
Ovviamente puoi toglierti ogni pensiero portandola a vedere dal vet, per verificare che non ci sia qualche problemino a livello dei denti molariformi che per noi sono difficili da verificare.
Tante carezzine alle tue piccole!
- Chi adotta una cavia trova un tesoro!
- Una cavia è per sempre!

Amicacavia è:
Amicizia Magia Informazione Condivisione Accoglienza Conoscenza Ascolto Valore Idee Amore

#3 Utente offline   Simo74 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Moderatori
  • Locationcesenatico

Inviato 06 September 2019 - 11:31 AM

Probabilmente avendo il pelo bianco certi alimenti tendono maggiormente a macchiarlo.

Per stare tranquilla, al prossimo controllo veterinario fa dare un'occhiata ai molariformi.

Per quanto riguarda il peso è possibile che la pelosetta abbia raggiunto la sua stabilità e quindi le oscillazioni di crescita sono meno importanti rispetto ai primi 9/12 mesi di vita.

"Cosa vuol dire addomesticare?"
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami..." (Il Piccolo Principe)

#4 Utente offline   franci_fra3 

• ¡¡Popcorning!!
  • Gruppo: Amministratori
  • LocationParma

Inviato 06 September 2019 - 09:49 PM

Sono d'accordo, probabilmente il suo "sporcarsi" è una normale conseguenza del mangiare e non di un problema ai dentini :)
Se vuoi, comunque un controllo si può sempre fare.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1