Vai al contenuto
Speedy & Castagna

Speedy & Castagna

Recommended Posts

Ciao a tutti amici caviotti, è ora mai da più o meno tre anni che ho acquistato due porcellini d'india, di nome Speedy e Castagna, ma purtroppo scopro soltanto ora il forum "amicacavia" :(

Ho iniziato questa discussione per chiedervi una cosa riferita a Castagna, o a come la chiamiamo tutti a casa : "caty".

È da circa due settimane che Caty presenta sul lato destro del suo dorso una "bolla", ma non mi sono preoccupato molto, dato che era successo qualche anno fa anche a Speedy, per poi passarli del tutto senza lasciare alcuna traccia.

Non riesco a capire cosa potrebbe essere?!

:o

Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto in forum! :D

Devi ora farci conoscere le tue belle polpettine pelose ;)

Non ho molto chiaro cosa intendi per bolla: una zona senza pelo? Una parte gonfia? Potresti mettere un'immagine?

Difficile comunque dire di cosa potrebbe trattarsi a distanza, la cosa migliore sarebbe senz'altro mostrarla ad un vet esperto in animal esotici. Nel caso di un ascesso potrebbe essere necessaria una terapia antibiotica, se una micosi il trattamento sarebbe invece diverso , ecc.

Hai già comunque un vet di riferimento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti anche da parte mia!

Non saprei bene cosa possa essere una "bolla" che poi scompare. Anche le cisti dovrebbero comunque rimanere. Non può trattarsi di gravidanze non andate a buon fine se le hai osservate anche in Speedy (a proposito: è sterilizzato?). Potrebbe essere anche solo un pancino momentaneamente pieno di gas; anche io ti consiglio una visitina dal vet nel momento in cui si dovessero ripresentare.

Foto.

Se accedi da cellulare devi caricarle in un sito per immagini e postare qui il link.

Se accedi da PC sotto allo spazio per il post trovi "scegli file" e "allega questo file" (possibilmente dopo aver dimensionato le immagini per una più facile visione).

Aspettiamo di conoscere i tuoi pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti a tutti voi anche da parte mia.

Possibile puntura di insetto?

Unico motivo per cui come si è presentato il rigonfiamento se ne vada da solo.

Credo però, data anche l'età dei caviotti, che una visita dal veterinario per scongiurare che problemi, ora lievi o ininfluenti, possano aggravarsi, sia da prendere in considerazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...