Vai al contenuto
Sara25

Piange

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Sono nuova nel forum.

A febbraio più o meno nella mia vita vita sono arrivati due bellissimi caviotti. Yogi & Bubu.

Siamo già andati dal veterinario due volte nell’arco di due/tre mesi. Visite tutto ok e risultavano in perfetta salute.

La scorsa notte sento dei versi strani provenire da Bubu . Sembra un pianto continuo.

Bubu è normale. Mangia,beve,fa la cacchina insomma tutto regolare.

Però ho notato che oltre a questo verso si sente il tipico rumore di quando si è raffreddati.

Bubu continua a fare così da un giorno. Smette per un po’ e poi continua.

Non è il tipico richiamo per il cibo o altro. È un verso che non ho trovato da nessuna parte.

Ho chiesto un consulto al veterinario e mi ha detto di tenere monitorato perché potrebbe trattarsi di rinite allergica.

Io sto malissimo a sentire il mio piccolo Bubu così.

Vi prego ragazzi ditemi che anche a voi è successo qualcosa di simile..😞😭

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Bisognerebbe poter sentire questo verso per poterti dare un parere.

Comunque, l'importante è che il piccolo sia seguito dal veterinario.

Sei certa che non si tratti del chirping, una sorta di cinguettio?

Un altro verso che ci mette spesso in apprensione è una sorta di singhiozzo, e probabilmente è proprio un singhiozzo, che fanno in genere dopo il pasto perchè si sono avventati sul cibo.

Talvolta la lettiera sbriciolata o dei residui polverosi di fieno possono dare qualche difficoltà respiratoria.

Immagino che avrai verificato che il nasino sia libero e nel caso puoi ripulirlo delicatamente con un cotton fioc inumidito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta!

La mia Peltina ogni volta che si mette a mangiare fa dei versetti rochi che assomigliano al borbottio di una caffettiera quando viene su il caffè. A volte fa una certa impressione sentirla,ma la cosa va avanti da anni e ormai mi sono rassegnata a questa sua caratteristica :)

La tua cavietta potrebbe però essere effettivamente raffreddata o aver inalato un po' di polvere di lettiera. Non preoccuparti eccessivamente, tienila in un ambiente caldo, evita le correnti d'aria e se noti qualunque peggioramento (se esempio anche scolo da naso o occhi) contatta il vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...