Vai al contenuto
Cavia2018

Cookie nella casa al mare

Recommended Posts

Buongiorno. il ponte del 25 aprile si avvicina e dato che non lavoro, io e il mio compagno andremo nella nostra casetta delle vacanze al mare dal 24 al 28 notte. Non ho mai portato Cookie, perché era ancora piccina le volte scorse e l'ho sempre lasciata a casa con i miei genitori.Ma ha ormai un anno e mezzo e mi piacerebbe tanto che venisse con noi. L'unico problema è, che essendo una casa proprio sul mare e non essendoci ancora caldissimo, visto il clima che pare quasi autunnale, risulta umida rispetto alla casa di città e ci sarebbero da fare 40 minuti di viaggio in auto (questo è il meno, visto che prenderemo tutte le precauzioni per viaggiare in un orario temperato). Che ne dite?? Possiamo portarla con noi?? La signorina viaggerebbe comodamente in un trasportino apposito con fieno ed acqua annessi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi pare che non ci siano problemi.

Il viaggio è veramente breve e il classico trasportino con un telino assorbente sul fondo, due foglie di verdura e un panno di copertura per evitare correnti e sbalzi di temperatura è l'ideale.

L'umidità non dovrebbe essere un problema per pochi giorni, ma esistono in commercio dei piccoli ed economici deumidificatori per ambienti, forse potresti prenderne un paio, per voi e per Cookie.

Penso anzi che l'aria di mare possa fare un gran bene alla piccina.

Buona vacanza, fai qualche bella foto e condividila col Forum!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fantastico!! Il deumidificatore c'è ed anche la stufetta, noi stiamo benissimo, ma avevo il dubbio che, non essendo lei abituata magari potesse sentire uno sbalzo troppo grosso tra il clima della città e quello sul mare. A questo punto prendo un deumidificatore piccolino e lo metto proprio vicino alla sua zona, così sono più tranquilla!! Grazie, ovviamente qualche foto sarà d'obbligo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh si, vacanze al mare! :D

Non ci saranno problemi vedrai. Credo che un po' di umidità in più rispetto alle nostre case che a volte per il riscaldamento sono un po' secche possa anche giovare. Poi nel dubbio avete anche il deumidicatore... Che dire? Aspettiamo le foto in costume! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti e tutte😀riprendo questo topic per chiedere un consiglio.. 

Io e il mio compagno abbiamo un programma un week end nella casa al mare (un paio di ore di macchina) e ovviamente l'inseparabile Rufus verrà con noi. 

Trasportino in braccio a me o sua gabbia intera nel porta bagagli? Se nel trasportino.. Bottiglietta ghiacciata comunque? Non so quanto farà caldo dato che siamo ai primi di maggio. 

Grazie in anticipo a tutti🤗

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Direi di metterlo nel trasportino in braccio a te.

se non avete l’aria condizionata in macchina, forse meglio preparare una bottiglietta ghiacciata da avvolgere in un asciugamano per ogni evenienza. Se poi la temperatura sarà bassa non la userete :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille, abbiamo aria condizionata per fortuna. 

Proveremo questo viaggio come va, non me la sento di lasciarlo a casa anche se avrei qualcuno da far venire tutti i giorni per portargli da mangiare. 😅

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...